Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ok per il bacino ruotato che ha come causa l'incidente, ma perché 3cm meno e 1,5 di cavallo ?
Perché, come mi spiegava il mio medico, dopo una certa età si assottiglia o le membrane osee, i muscoli perdono le caratteristiche che permettono elasticità e si accorciano, la densità ossea in generale diminuisce, oltre al fatto che io ho anche una scoliosi non importante. 3 cm sono normali poi chiaramente è soggettivo c'è chi ne perde 3 e chi 2 è chi 5

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Perché, come mi spiegava il mio medico, dopo una certa età si assottiglia o le membrane osee, i muscoli perdono le caratteristiche che permettono elasticità e si accorciano, la densità ossea in generale diminuisce, oltre al fatto che io ho anche una scoliosi non importante. 3 cm sono normali poi chiaramente è soggettivo c'è chi ne perde 3 e chi 2 è chi 5
Il cavallo, mi dimenticavo, perché oltre ad avere un appiattimento dell'arco plantare i cuscinetti sia delle ginocchia che del bacino di, essendo consumati fanno sì che si abbassi verso terra il tutto. Io da visita biomeccanica del 2010 ero 1,76 con cavallo 82,5 ora 173 con cavallo 81,2

• Wow
Reactions: calmorr and golias

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.255
1.533
Visita sito
non sono rarissimi, e si spende anche meno che con certe bici "commerciali".
Quindi non c'è da aver paura.
Non saprei, mi fido di quel che dici , ma tutti gli artigiani che c'erano nella mia zona avevano smesso con il "su misura" gia anni fa',anche per una questione di normative sulla sicurezza sempre più severe ,felice che qualcuno abbia resistito.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.802
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT , sei poi andato a fare la Bocchetta???
Certo, ma non sono riuscito a fare l' Alpino, veniva tardi per fare il giro che avevo in mente, così ho fatto Gavi-Novi e poi sono tornato a Serravalle. Alle 17,30 ero a casa. Adesso sto cercando di recuperare per domani, ho un impegno con la moto, i miei figli ci tengono e quindi devo andare........

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.802
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' sempre dura, ma questa volta ci ho messo 8 minuti in meno, è finita "presto" e soprattutto non l' ho subita e non mi ha preso lo sconforto. Tornerò all' inizio della primavera e spero di togliere ancora qualche minuto.......

Segnalazione: se qualcuno di voi volesse andare occhio......la strada è piena di aghi di pino, foglie e castagne schiacciate, in discesa verso Voltaggio è un po' meglio ma l' asfalto fa schifo.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E' sempre dura, ma questa volta ci ho messo 8 minuti in meno, è finita "presto" e soprattutto non l' ho subita e non mi ha preso lo sconforto. Tornerò all' inizio della primavera e spero di togliere ancora qualche minuto.......

Segnalazione: se qualcuno di voi volesse andare occhio......la strada è piena di aghi di pino, foglie e castagne schiacciate, in discesa verso Voltaggio è un po' meglio ma l' asfalto fa schifo.
Ottimo….

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.482
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

ecco, ho il lunedì libero e stavo quasi pensando di andare ai Resinelli, ma ora che mi parli di questo mi ricordo come si riduce quella strada... meglio stare da un'altra parte !

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.802
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ecco, ho il lunedì libero e stavo quasi pensando di andare ai Resinelli, ma ora che mi parli di questo mi ricordo come si riduce quella strada... meglio stare da un'altra parte !
Non ho idea di dove sia questa salita di cui parli, io non avevo considerato che ci potesse essere questo "inconveniente". C' era una traccia pulita dalle poche auto che passano, ma in certe curve non me la sentivo di stare a centro strada o addirittura tutto a sinistra. Probabilmente era piovuto la sera prima, l' asfalto era ancora umido a tratti. Comunque da seduto nessun problema, in piedi mi alzavo solo sul pulito.
Altra nota: devo vedere di passare da un' altra strada per eliminare la galleria di Gavi, avevo la lucina posteriore ma non mi fido ugualmente, non mi piace passare di lì. Faccio colazione e poi guardo......

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.644
1.864
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Già..... proprio così, questi 4-5 anni senza bici ( non ricordo nemmeno quanti siano di preciso ) hanno fruttato parecchio, soprattutto a livello famigliare e di salute. Rimango attaccato al ciclismo per un filo sottilissimo, ho la certezza che, praticato a livello NON agonistico, sia un toccasana per i vecchi barbagianni come me...... prima era una tortura, quasi un lavoro, un impegno troppo grande sia per il mio fisico che per la mia mente.
Prima o poi tornerò a fare qualche giretto..... magari quando andrò in pensione.....
Post di 10 anni fa, trovato per caso.

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.854
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

CI sei andato dopo che il giorno prima c'è stata praticamente una tempesta...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.802
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Post di 10 anni fa, trovato per caso.
Confermo tutto, è proprio quello che cerco di evitare, faccio quello che mi piace, vado con chi voglio quando ne ho voglia e soprattutto vado dove voglio, come voglio, senza stress.
CI sei andato dopo che il giorno prima c'è stata praticamente una tempesta...
Eh non lo sapevo, è venuta giù qualche gocciolina quando ero a Campomorone, ma poi è andata bene, solo un bel vento tutto il giorno.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.138
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
Prima salita dopo l'inconveniente.. che fatica, mi pare di aver perso la voglia di pedlare e fare fatica.. tolto che mi fa male ancora la caviglia (in fuorisella) e la spalla, ma non credo dipenda da quello.

Vi lascio uno scorcio del lago ottombrino (anche se non pare ottobre ma inizio settembre :roll: )

IMG_1331.jpeg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.482
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Altra nota: devo vedere di passare da un' altra strada per eliminare la galleria di Gavi, avevo la lucina posteriore ma non mi fido ugualmente, non mi piace passare di lì. Faccio colazione e poi guardo......
dai, prendi anche la luce anteriore... sempre meglio essere visti ! e se possibile anche vedere...