Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito
Intervengo per il capitolo % grasso , Ora non sono più aggiornato sulle tecniche di pesate con bilance inpedenziometrica , ma fino a qualche anno fa usavo una bilancia che era di livello (Tanita) , abbastanza precisa (messa a confronto con bilancia e plicometria professionale) ma quel che conta per avere dati validi da tali aggeggi è capire come cambiano le letture in base a diversi fattori ,idratazione ,carico /scarico di glicogeno ecc. Per fare ciò bisogna fare pesate in diverse situazioni più volte al giorno, bisogna quindi essere un po' malati di mente :-)xxxx

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.701
7.162
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Un amico, dall'intenso passato mtb muscolare, dai 68 in poi (ora ne ha 75) si è munito di e-mtb, non per ridurre la fatica, ma, in quanto con la muscolare non riusciva a fare più di 30 km e 500m di dislivello e solo di pendenze moderate, poi con la ebike è tornato ai d+1000 (talvolta) e fino a 60 km, chiudendo il giro stanco e "allenato" allo stesso livello dei giri di metà km e dislivello fatti prima sulla muscolare.
Effetto fisiologico mantenuto ma con giri e goduria ben maggiori.
Concordo… Si pensa sempre che l’e-bike vadano da sole… Invece se usate nel modo giusto sono una grandissima invenzione e se vuoi spingere spingi anche con quella

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ancora uno perchè poi sono finiti.........
Ce ne sono ancora parecchi, sono lì che mi guardano dalla plastichina trasparente della scatola, tutti colorati e invitanti........ma devo resistere, ieri sera ho fatto fuori mezza barretta di torrone, avrei dovuto mangiarne solo un pezzettino e poi l' ho finito. Tento di resistere fino alle 9, poi mangio le noci, i mirtilli e un bel pezzo di cioccolato fondente :-x

• Haha
  • Wow
Reactions: fabiopon and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
ma no, sei te che l hai letta dal verso sbagliato, i miei sono stati grandi maestri di vita :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 423615

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24