Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vabbè si è capito che purtroppo è morto. Quando avrà tempo e voglia ci dirà che è successo
Ho visto adesso gli ultimi post...
Purtroppo il gatto evade dal tuo/suo territorio e può esporsi ad aggressioni di animali o umani, o, come per tanti miei, sotto le auto sulla strada. Eh, che brutte giornate, e quante volte....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
ma è stato qualcuno?
Molto probabile, anche in clinica dove hanno eseguito la lastra e l'ecografia erano dell'idea che qualcuno lo abbia preso a bastonate o un calcio ben assestato, cosa che con un gatto a maggior ragione se in salute e assai agile non è per niente facile a meno che gli tendi un agguato.
Presumo di sapere chi è il vicino che ha compiuto l'atto, perchè più di una volta l'ho visto tirare rami e/o sassi ad altri gatti, ma non ho prove ovviamente.. però di gatti ne ho ancora un paio e come li vedrò andare in quella direzione li seguirò.. prego dio di non vedere alcunchè perchè diversamente non risponderò delle mie azioni se non davanti ad un giudice.

• Angry
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Molto probabile, anche in clinica dove hanno eseguito la lastra e l'ecografia erano dell'idea che qualcuno lo abbia preso a bastonate o un calcio ben assestato, cosa che con un gatto a maggior ragione se in salute e assai agile non è per niente facile a meno che gli tendi un agguato.
Presumo di sapere chi è il vicino che ha compiuto l'atto, perchè più di una volta l'ho visto tirare rami e/o sassi ad altri gatti, ma non ho prove ovviamente.. però di gatti ne ho ancora un paio e come li vedrò andare in quella direzione li seguirò.. prego dio di non vedere alcunchè perchè diversamente non risponderò delle mie azioni se non davanti ad un giudice.
vedi che qualsiasi forma di maltrattamento contro gli animali è perseguibile penalmente, ho chiesto al mio meccanico bici che oltre a una decina di gatti e 2 cani, va in giro per il suo quartiere a portare alimenti e acqua a quelli abbandonati o randagi

• Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.255
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mha dubito che un gatto si sia fatto prendere a calci da un uomo, troppo agili e troppo svelti. Dove parcheggio io l'auto vicino al negozio c'è una signora che avrà una trentina di gatti a cui da mangiare. Quando vado a riprendere l'auto per andare a pranzo non è raro trovarla piena di gatti sulla cappotta o tra parabrezza e cofano che stanno al sole. Appena mi avvicino spariscono tutti....
PS: mi hanno anche graffiato il cofano.... tacci loro!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mha dubito che un gatto si sia fatto prendere a calci da un uomo, troppo agili e troppo svelti.
se attratti in inganno no, tipo quando dai una scatoletta o altro e magari sono intenti a mangiare, poi specie se il gatto conosce una determinata persona e non è la prima volta che gli si avvicina

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.255
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
qualche giorno fa non so se ti è arrivata la notizia una gattino scuoiato vivo che poi è deceduto, nella zona del salernitano, angri e chi senno poteva fare una cosa simile
No non l'ho sentita. Ma non mi piace quando si generalizza per fatti compiuti da cogli@ni, che possono essere ovunque.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
No non l'ho sentita. Ma non mi piace quando si generalizza per fatti compiuti da cogli@ni, che possono essere ovunque.
Purtroppo ho visto e seguito... finché hanno dato la notizia che non ce l'ha fatta.

P.S. comunque ad Agri sono state molte le testimonianze contro questo orrore. I bastardi sono ancora una minoranza, per adesso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Adesso sei sconvolto e iper arrabbiato.
Attua una strategia di sorveglianza dei gatti, e qualora fosse un vizio del vicino, beh, sarà un piatto da consumare freddo, evitando qualsiasi conseguenza per te ma facendo in modo che il colpevole paghi il massimo, vedi fin dove ti può dare soddisfazione la legge.

golias

28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
vedi fin dove ti può dare soddisfazione la legge.
Non c'è legge per le bestie !!
E' successo per forza vicino a casa perchè per come era conciato non poteva farne tanta di strada e qui da me (Massimo lo sa) strade trafficate a portata non ce ne sono, ripeto ho già qualche sospetto avendo visto certi comportamenti.. ma non ho prove e forse è meglio così perchè per come sto adesso farei qualche pazzia.

golias

28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
E' morto tra le nostre braccia e c'era anche la bimba (suo compagno notturno visto che fin da piccolo le si era affezionato e dormivano assieme) Bite nel momento critico lo ha spinto più volte con il muso quasi a dargli forza.. poi lo ha annusato naso naso e non si è più avvicinato.. quasi sapesse che stava morendo, e dicono gli animali.. porco zio che rabbia e sofferenza perchè loro sono puri.. semplici senza tanti fronzoli.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.255
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
E' successo per forza vicino a casa perchè per come era conciato non poteva farne tanta di strada e qui da me (Massimo lo sa) strade trafficate a portata non ce ne sono, ripeto ho già qualche sospetto avendo visto certi comportamenti.. ma non ho prove e forse è meglio così perchè per come sto adesso farei qualche pazzia.
Stai calmo che passare dalla ragione al torto è un attimo. Segui il consiglio di @Bert5quant1 e con un po' di pazienza e fortuna ne verrai a capo.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Infatti, una pazzia e paghi tu, sarebbe il colmo.
Stare nella legge serve a te, poi, sbollendo la rabbia del momento, potrai rimuginare al meglio come impostare controlli non visibili ed eventualmente raccogliere prove.