Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E' morto tra le nostre braccia e c'era anche la bimba (suo compagno notturno visto che fin da piccolo le si era affezionato e dormivano assieme) Bite nel momento critico lo ha spinto più volte con il muso quasi a dargli forza.. poi lo ha annusato naso naso e non si è più avvicinato.. quasi sapesse che stava morendo, e dicono gli animali.. porco zio che rabbia e sofferenza perchè loro sono puri.. semplici senza tanti fronzoli.
Vero, i miei, tutti incidentati dai piloti gradassi a cui nessuno fa nulla, correvano disperatamente in giardino, pochi metri di lucidità poi si acquattavano perdendo conoscenza e poi... fine.

• Sad
Reactions: bikernat and golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In parte ti ha già risposto @labboro , io cerco di approfondire:
Per me le zone del Garminchia sono come la Corazzata Potemkin, dovresti impostarle tu diversamente ma se non conosci la tua FC Max non ti consiglio di sicuro io di andarti a impiccare su una salita e di sprintare quando hai gli occhi fuori dalla testa. Secondo me, se hai già fatto uno sforzo quasi massimale avrai già visto più o meno dove arrivi...... io per esempio ho visto una volta 167 quindi credo di poter arrivare a 170 e mi sono basato su quel valore, ma non siamo tutti uguali, c' è chi è bradicardico con una buona gittata cardiaca e chi invece ha il motore un po' più piccolo ma fa "molti più giri". Vedo che sei stato molto tempo oltre le 146 pulsazioni, ma non ho capito fino a quanto sei arrivato.......dicci tu qualcosa in più.
Ho trovato per caso questo tuo vecchio post.
Avendo anche io la max a 170 come hai settato le zone?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho trovato per caso questo tuo vecchio post.
Avendo anche io la max a 170 come hai settato le zone?
Il termine "zone" lo uso solo per cercare di farmi capire visto che ormai si usano solo più quei termini.
Normalmente vado molto a sensazione e uso il cardiofrequenzimetro solo per avere un riferimento visivo, soprattutto quando faccio il "fondo medio", cercando di restare in una frequenza compresa tra i 145 e i 155 bpm. Per il resto me ne disinteresso totalmente....... se sono a manetta e vedo che sono oltre i 165bpm so che non andrò molto lontano, soprattutto in salita. Ieri avrei potuto anche non accenderlo, giro lievemente collinare in tranquillità e rientro prima del nebbione.......tra un' oretta riparto........

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Triste discorso purtroppo...

Comunque,
da un paio di giorni il sole tramonta più tardi (di pochissimo eh...) quindi per me le giornate si allungano, quindi è finito "l'inverno", quindi inizia l'estate!!! Iheeeee!!

:ola:

Ma l'alba ritarda in proporzione, il giorno si allunga veramente dal 22 dicembre, per ora goditi pochissimi secondi di tramonto ritardato.
Io non sono di quelli che partono al mattino notte a meno 8 gradi, quindi dell'alba chissene... e perciò condivido la tua "ola", ma aspetto ancora che i bronchi si calmino un pò, poi riprendo la bici. Per adesso a piedi, poca roba

• Mi piace
Reactions: golias and fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.318
.
Visita sito
Bici
mia
Golias mi spiace molto
Grazie.. sono frastornato e non solo per la mancanza del gatto che per fortuna viene sopperita in parte dagli altri 2 oltre al cane.. ma sopratutto perchè non ho mai compreso il perchè taluni si accaniscono in modo così sconsiderato verso animali che per altro danni in genere non ne creano, capisco di più chi li prende e poi se ne ciba.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie.. sono frastornato e non solo per la mancanza del gatto che per fortuna viene sopperita in parte dagli altri 2 oltre al cane.. ma sopratutto perchè non ho mai compreso il perchè taluni si accaniscono in modo così sconsiderato verso animali che per altro danni in genere non ne creano, capisco di più chi li prende e poi se ne ciba.
La violenza è sempre sconcertante...

@bikernat
un graduato? Se ti ricordi di usarlo... :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@bikernat
un graduato? Se ti ricordi di usarlo... :mrgreen:
male non è andata, sono altre le cose che ho sbagliato :-P :-P :-P
in genere il cielo viene sempre bianco in questa strada come quella foto in cui mi facesti notare la differenza
ho usato il filtro nd2 con un 35mm e aperto un pò di più il diaframma, accorciato i tempi di scatto a 1/4000
poi per il resto in piena luce invece ho fatto foto con la regola del 16, quindi avendo un esposizione "fissa" nella maggior parte dei casi, ovviamente non dovevano esserci zone in ombra quindi me ne sono andato sul lungomare a sperimentare

_DSC7600.jpg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.453
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Triste discorso purtroppo...

Comunque,
da un paio di giorni il sole tramonta più tardi (di pochissimo eh...) quindi per me le giornate si allungano, quindi è finito "l'inverno", quindi inizia l'estate!!! Iheeeee!!

Infatti oggi sono uscito in braghette corte e maglietta, ed ho sudato tantissimo... :sborone:

poi vedo se nel nebbione qualche foto è venuta

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
nel pomeriggio ho preferito uscire un pò dalla comfort zone e fare qualcosa di diverso a parte imballarmi io e la fotocamera non bastavano le gambe dopo l'uscita di oggi :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 430232
Vedi l'allegato 430233
Vedi l'allegato 430234
Vedi l'allegato 430235
Vedi l'allegato 430236
Vedi l'allegato 430237

Vedi l'allegato 430238
Non è il filtro nd2 che ha risolto, le parti scure sono più scure, hai solo sottoesposto maggiormente, in tal modo le parti chiare non sono bruciate ma quelle in ombra sono più scure.
Si giustifica la penultima, perché in essa la silhouette nera è la giusta interpretazione.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
quella è voluta aspettavo che uscisse dal lato dell edicola già avevo messo a fuoco e attendevo che passasse
Per interpretazione ok intendo l'esposizione low key, per il contenuto ci credo che lo aspettavi al varco...

• Mi piace
Reactions: bikernat