Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Dipende dallo stato di freschezza generale, dalla giornata, dall' umore da tante altre cose che spesso non si considerano. Oggi secondo me si sta troppo con lo sguardo su quegli aggeggi. C' è un' altra discussione dove un utente lamenta una perdita di tempo nonostante il miglioramento del proprio peso.........
Io il garmin 530 nemmeno riesco a leggerlo, un pò perchè cecato, un pò perchè sobbalzi, un pò anche perchè gli occhi lacrimano o c'è il sole negli occhi che in pratica leggo i dati solo dopo averli scaricati.. l'unica cosa che vedo ed è in cima a tutto è la potenza e a volte la velocità, quindi non mi sento proprio troppo legato a questi aggeggi :-)xxxx
Però tramite questi aggeggi riesco a capire come sono messo in linea generale, se esprimi potenza con un impegno medio massimo e non vai in affanno significa che stai bene.. viceversa oltre a percepirlo personalmente questi aggeggi sono li a confermarlo inesorabilmente ;-)

• Mi piace
Reactions: Omino and bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.878
14.212
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io il garmin 530 nemmeno riesco a leggerlo, un pò perchè cecato, un pò perchè sobbalzi, un pò anche perchè gli occhi lacrimano o c'è il sole negli occhi che in pratica leggo i dati solo dopo averli scaricati.. l'unica cosa che vedo ed è in cima a tutto è la potenza e a volte la velocità, quindi non mi sento proprio troppo legato a questi aggeggi :-)xxxx
Però tramite questi aggeggi riesco a capire come sono messo in linea generale, se esprimi potenza con un impegno medio massimo e non vai in affanno significa che stai bene.. viceversa oltre a percepirlo personalmente questi aggeggi sono li a confermarlo inesorabilmente ;-)
Non puoi impostare le pagine in modo da avere i caratteri belli grandi per quello che ti interessa?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.878
14.212
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Credo di si.. ma non ho mai provato, questo per dire quanto impegno io profonda negli aggeggi.. che però mi piacciono :-P
Si fa sicuramente, nella schermata puoi regolare il numero di parametri la leggere (velocità, cadenza, altimetria, frequenza.....). Meno ne metti e più grande sarà il carattere visualizzato, il massimo ovviamente lo hai mettendone uno per pagina.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a me @VADABRUT dopo anni che non lo usavo mi fece prendere prima il cardio a polso e poi trovai la fascia compatibile con il garmin, e niente dopo anni la stessa situazione mi sentivo limitato quando vedevo quel 170, così da mesi ho smesso di usarlo tanto come vado vado, me ne accorgo subito quando inizio a evaporare che sono al limite, però anche senza riesco a gestirmi specie in salita, ma almeno non rallento se vedo sott'occhio i battiti con il "timore" di non farli salire, capisco quando non ne posso più e laddove posso spingere
Cos' è successo ? Come mai non mi chiami più "LUI" ?

Va beh.......per me hai fatto una cappella, ma contento te...... le due cose evidenziate mostrano: 1- il solito stato di rassegnazione 2-quando non ne possiamo più lo sappiamo tutti, ma sarebbe meglio non arrivarci in quello stato.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Cos' è successo ? Come mai non mi chiami più "LUI" ?
perchè avevo fatto una scommessa con me stesso, ho pensato "ho fatto strappare le tende a un prete per l'incazzatura" vediamo se riesco a tirare fuori anche davide, e niente, sono piacevolmente contento che non hai ceduto, hai dimostrato volontà di un uomo maturo adulto :friends:
comunque è un dato di fatto che non ammetterai mai TU SENZA DI ME NON SAI STARE!!! :==:==:==
Va beh.......per me hai fatto una cappella, ma contento te......
e sai quante ne faccio? ieri per esempio non ho fatto svariati errori con la macchina fotografia ma che mi frega :))): :))): :))):
le due cose evidenziate mostrano: 1- il solito stato di rassegnazione
ma quale rassegnazione boh
2-quando non ne possiamo più lo sappiamo tutti, ma sarebbe meglio non arrivarci in quello stato.
a me in salita lo so, ma in pianura se non faccio le solite cretinate duro più di te a letto :)))::)))::)))::))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perchè avevo fatto una scommessa con me stesso, ho pensato "ho fatto strappare le tende a un prete per l'incazzatura" vediamo se riesco a tirare fuori anche davide, e niente, sono piacevolmente contento che non hai ceduto, hai dimostrato volontà di un uomo maturo adulto :friends:
Da una decina di giorni mi è spuntato il terzo dente del giudizio.
comunque è un dato di fatto che non ammetterai mai TU SENZA DI ME NON SAI STARE!!! :==:==:==
Tu sei suonato come un gong e fai le tragedie come tutti i tero'. Io mi limito solo a non cedere alle tue provocazioni, non avendo la possibilità di menarti.
e sai quante ne faccio? ieri per esempio non ho fatto svariati errori con la macchina fotografia ma che mi frega :))): :))): :))):

ma quale rassegnazione boh

a me in salita lo so, ma in pianura se non faccio le solite cretinate duro più di te a letto :)))::)))::)))::))):
Il consiglio relativo all' uso del cardiofrequenzimetro era stato dato per permetterti di allenarti, ma preferisci stancarti e basta...... Però poi scrivi che sei peggiorato.......per carità, ognuno va in bici come gli pare. Io credo che l' utilizzo di tutta questa strumentazione sia sbagliato nella maggioranza dei casi, ma ne abbiamo parlato 1000 volte e sono anche stufo....... Continuo a fare quel che posso e spero di divertirmi il prossimo anno come mi sono divertito quest' anno.....ieri sinceramente mi sono rotto le balle, questa sera mi toccano i rulli e mi romperò le balle......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Da una decina di giorni mi è spuntato il terzo dente del giudizio.
peccato che altrove invece si è fermata la crescita :sborone:
:))): :))): :))):
Tu sei suonato come un gong
caro davide se solo tu sapessi, cambieresti proprio totalmente pensiero su di me
e fai le tragedie
non lavoro in teatro mi spiace :)))::)))::))):
come tutti i tero'.
ma si questi popolini del sud mangiano piangono e fottono :)))::)))::))):
Io mi limito solo a non cedere alle tue provocazioni
non sono provocazioni, ma palesi atti di scherzare con qualcuno che mi piacerebbe conoscere di presenza ma non potendo mi limito a scherzarci come farei di presenza come fosse un mio fratello, poi prendilO dove vuoi e come vuoi la cosa non cambia :)))::)))::))):
non avendo la possibilità di menarti
non vale è impari, le prendo sin da piccolo, non mi so difendere :cry:
Il consiglio relativo all' uso del cardiofrequenzimetro era stato dato per permetterti di allenarti, ma preferisci stancarti e basta......
ma dai che ho il peso stabile fermo a 74kg e ho precisato che non sarei andato oltre
Però poi scrivi che sei peggiorato.......
si di testa non sto bene, ma penso che non lo sia mai stato per svariati motivi in primis il mio essere molto ma molto volubile
per carità, ognuno va in bici come gli pare
ma si che ci importa tanto si muore lo stesso :mrgreen:
Io credo che l' utilizzo di tutta questa strumentazione sia sbagliato nella maggioranza dei casi, ma ne abbiamo parlato 1000 volte e sono anche stufo.......
no ma vero, io ho solo un garmin 810 da secoli e prima ancora un misero polar, poi tutta sta tecnologia sta disumanizzando tutto, ho scoperto che adesso si fanno foto con l'intelligenza artificiale, pensi di vedere una bonazza reale e invece è solo AI
Continuo a fare quel che posso e spero di divertirmi il prossimo anno come mi sono divertito quest' anno.....
te lo auguro, vediamo dove ci porta il vento
ieri sinceramente mi sono rotto le balle, questa sera mi toccano i rulli e mi romperò le balle......
il medico dice che bisogna svuotarle regolarmente fa bene contro il cancro alla prostata

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
@biker, quanto ti dura la batteria?
la batteria ha iniziato a perdere colpi dal 2018 cosi ho provveduto a portarmi dietro un piccolo powerbank in modo da poter ricaricare eventualmente nei giri lunghi quando arrivo al 30% ma anche durante la pedalata eventualmente così è sempre in carica

• Mi piace
Reactions: ab.normal62

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
In 2 anni mi sono trovato solo una volta a voler rincorrere due che avevo incontrato per strada ( lo avevo anche scritto), avevo già mollato le loro ruote in salita, poi ho visto che lei non era molto più veloce di me. Vidi 169 bpm sul cardio ma riuscii a raggiungerla. Lui no, era molto più veloce. In cima alla Colla lei smise di pedalare e fece un respirone, aveva proprio dato tutto, io qualcosa in saccoccia lo avevo ancora.
Il punto è che se non c' è un valido motivo non mi spremo, soprattutto in salita. Il cardiofrequenzimetro psicologicamente per me è un limite, aiuta da una parte e toglie dall' altra.
Ti dico come la penso: se dovessi usare il cardiofrequenzimentro come strumento per fare un allenamento serio e produttivo dovrei farmi almeno 3 volte l'anno un test per verificare le mie soglie , attenermi a quelle soglie , et attuare un programma con un fine ultimo ( corse o gran fondo) e seguire scrupolosamente le indicazioni ricavate. Dato che vado ad minchiam ( citazione del povero Scoglio ex allenatore di calcio) e uso lo stesso per compagnia , e per vedere, in modo curioso, il cuore gli do' un'importanza relativissima. Tutto questo perchè mi limita parecchio e sono sicuro che mi fà stare sotto a quello che potrei dare.Quindi tutto sommato mi toglie molto di più di quanto mi dia realmente. Questo a mio modo di pensare, ho amici di pedale che lo usano pur non conoscendo affatto la loro soglia o avendola fatta anni fà o avendola provata su una salita in maniera un pò grossolana....ma va bene tutto per carità!

• Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la batteria ha iniziato a perdere colpi dal 2018 cosi ho provveduto a portarmi dietro un piccolo powerbank in modo da poter ricaricare eventualmente nei giri lunghi quando arrivo al 30% ma anche durante la pedalata eventualmente così è sempre in carica
perchè non la cambi? io l'ho cambiata ad entrambi i nostri garmin 500 e la batteria arriva a 8h
io presi questa ma ce ne sono quante ne vuoi: https://www.amazon.it/gp/product/B01N6CEQMC/?tag=mmc08-21

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
perchè non la cambi? io l'ho cambiata ad entrambi i nostri garmin 500 e la batteria arriva a 8h
io presi questa ma ce ne sono quante ne vuoi: https://www.amazon.it/gp/product/B01N6CEQMC/?tag=mmc08-21
sono fuori garanzia da anni e il costo mi viene più alto non in garanzia da garmin, ho visto che è possibile cambiarla ma le mani con le cose elettriche non ce le metto più (ho rotto una fotocamera per voler cambiare il monitor lcd danneggiato e ho visto il video che era facile farlo).