Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nessun problema ci mancherebbe
testuali parole: “ se vai piano facciamo brutta figura con gli sponsor“
mandati a fare in c. In tempo zero
Incredibile........

Va beh, io per il momento sono ancora dell' idea di tesserarmi individualmente ma quest' anno avevo visto che in provincia di Torino c' era una specie di Trofeo riservato alla 2^ serie, ma per entrare in classifica era necessario essere tesserato nel torinese. Intanto bisogna vedere se riesco a partecipare....... vedremo......

• Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Incredibile........

Va beh, io per il momento sono ancora dell' idea di tesserarmi individualmente ma quest' anno avevo visto che in provincia di Torino c' era una specie di Trofeo riservato alla 2^ serie, ma per entrare in classifica era necessario essere tesserato nel torinese. Intanto bisogna vedere se riesco a partecipare....... vedremo......
Allora scendi nel profondo sud o no? :))):

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora scendi nel profondo sud o no? :))):
Credo di si, credo che la vecchia voglia venire un giorno della prossima settimana se si riprende, sono andato via alle 12 ed era in piedi, adesso ha di nuovo la febbre, ma almeno non è cadaverica come ieri. Spero di riprendermi anch' io perchè oggi ho fatto fatica a fare 90 km andando piano, però, una volta a casa, mi sono pappato un piattino di carbonara che ha preparato oggi mio figlio.......il primo piatto di pasta dopo una settimana.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Significa che ad andare in pianura sono buoni tutti , la vera differenza si fa in salita :-)xxxx :-)xxxx :-x
Mi dai uno spunto per dire che secondo me, e senz'altro la vedo in modo sbagliato, in salita ognuno va' come può , una volta stai meglio una peggio ti devi accontentare se non ci sei portato. In discesa non devo avere paura ( io ce l'ho e parecchia), devi essere nato discesista, fare gli spelini ai cordoli. In pianura è tutto più " democratico" ovvero in pianura bisogna stringere i denti e basta. Qua da me chi si stacca in salita è capito per vari motivi; chi si stacca in discesa idem.....ma chi si stacca in pianura o sui mangia e bevi no quello è più debole non ci sono discorsi chi si stacca in piana va più piano. Da me è cosi ;nonzo%;nonzo%. La mia era solo per esprimere un mio modo di essere( mio e di chi stà qui dove abito io )

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.504
Visita sito
Mi dai uno spunto per dire che secondo me, e senz'altro la vedo in modo sbagliato, in salita ognuno va' come può , una volta stai meglio una peggio ti devi accontentare se non ci sei portato. In discesa non devo avere paura ( io ce l'ho e parecchia), devi essere nato discesista, fare gli spelini ai cordoli. In pianura è tutto più " democratico" ovvero in pianura bisogna stringere i denti e basta. Qua da me chi si stacca in salita è capito per vari motivi; chi si stacca in discesa idem.....ma chi si stacca in pianura o sui mangia e bevi no quello è più debole non ci sono discorsi chi si stacca in piana va più piano. Da me è cosi ;nonzo%;nonzo%. La mia era solo per esprimere un mio modo di essere( mio e di chi stà qui dove abito io )
Alla fine la mia era una battuta per prendere un po' in giro Vadabrut (che odia la salita ) :-)xxxx però la pianura è sicuramente più "democratica" riesce a fare restare insieme anche ciclisti di livelli parecchio diversi .
Sulla discesa non mi esprimo,sono stato un ottimo discesista (quando serviva) ora scendo quasi alla stessa velocità con cui salgo .. ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh...la carbonara non è proprio "un piatto di pasta " :mrgreen: :mrgreen:

...e soprattutto non è "un piattino" :mrgreen:
Era un piattino piccolo, saranno stati al massimo 40 grammi, alle 12, quando stavo andando via, in casa c' era un profumo.......
Tra poco ceno con un bel pezzo di gorgonzola e una bella insalatona.
Alla fine la mia era una battuta per prendere un po' in giro Vadabrut (che odia la salita ) :-)xxxx però la pianura è sicuramente più "democratica" riesce a fare restare insieme anche ciclisti di livelli parecchio diversi .
Sulla discesa non mi esprimo,sono stato un ottimo discesista (quando serviva) ora scendo quasi alla stessa velocità con cui salgo .. ;-)
Oggi ero nel Casalese e stavo andando verso Camino, poi mi sono ricordato della salita di Rolasco che non facevo da molti anni....... ho pensato:" ma si, vado su piano"......... mannaggia a me e a ste salite maledette, non finiva più, per tenere il cuore basso andavosu a 9-10 all' ora....... poi ne ho fatte ancora due, poi mi sono rotto le balle e sono tornato in pianura.

• Haha
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
per tenere il cuore basso andavosu a 9-10 all' ora.......
quindi era come dicevo per mia esperienza personale, il condizionamento mentale del cardio
per me era impossibile andare sui 35km o più e tenere i battiti bassi, per tenerli sui 136 per forza maggiore dovevo andare a 24/25kmh, invece da un bel pò senza, vado a quel che posso anche se magari sto a 300 in salita ma non vedendo non mi forzo a variare e vado con la mia pedalata fin quando reggo ma essendo costante a sensazioni salgo e basta

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quindi era come dicevo per mia esperienza personale, il condizionamento mentale del cardio
per me era impossibile andare sui 35km o più e tenere i battiti bassi, per tenerli sui 136 per forza maggiore dovevo andare a 24/25kmh, invece da un bel pò senza, vado a quel che posso anche se magari sto a 300 in salita ma non vedendo non mi forzo a variare e vado con la mia pedalata fin quando reggo ma essendo costante a sensazioni salgo e basta
Allora, provo a esprimermi come posso e per quel poco che so:

Se uno vuole uscire e andare come gli pare finchè ce la fa è libero di farlo.
Personalmente preferisco andare piano durante i miei giri "lunghi" ( non superano quasi mai i 120 km ). E' capitato anche di andare più forte, ma ero con altri ciclisti, mi sono anche divertito di più. Da solo a quelle andature tendo ad "addormentarmi", ma credo che in questo periodo, venendo anche da 3 settimane di attività saltuaria e blanda, sia meglio per me non esagerare. Preferisco spingere facendo dei lavori specifici durante la settimana, mi diverto e soprattutto non mi "disfo", potendo continuare ad allenarmi ogni giorno se il tempo lo permette e se non ho altri impegni. Il cardiofrequenzimetro mi limita in alto, è vero.......quando vedo la FC schizzare in su e sento le gambine che cominciano a bruciare, se non ho un motivo veramente valido mi fermo. Oggi ho fatto solo un vero sforzo ( che poi ho pagato ), ho preso un trattore.......quando l' ho sentito arrivare ho buttato giù due denti e ho cominciato ad aumentare la velocità, portandomi sui 35 kmh, però mi sono sopravvalutato, oppure ho sottovalutato il trattore che andava a 50 kmh e inizialmente mi ha mollato come un merdone :bua: ........ ci ho messo un bel minuto a tornargli sotto, ma non chiedermi la FC perchè non l' ho guardata.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
potendo continuare ad allenarmi ogni giorno se il tempo lo permette
oggi solo 40km ho percepito anche un pò di freddo meteo coperto cosi chiuso i battenti e sono rientrato, e poi nel pomeriggio è uscito il sole :doh:
ho preso un trattore.......quando l' ho sentito arrivare ho buttato giù due denti e ho cominciato ad aumentare la velocità
bella l'ebbrezza quando hai quel pensiero perverso di metterti dietro vero? :==

ma non chiedermi la FC perchè non l' ho guardata.
non te la chiedo, anche perchè meglio cosi se l'avessi vista il fattore mentale ti avrebbe calmato invece hai spinto senza badare... bene!

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non se l'avesse vista.. ma se l'avesse guardata finiva dritto nel chiulo del trattore, oramai lo sai quando parte non lo ferma più nessuno :mrgreen:
No no...... quando ho capito che ormai lo avevo preso mi sono tenuto a circa 5 metri.......mah..... guardando la stanza dove sono forse erano 3.......ho paura e non so se è un bene o un male per il futuro.

• Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
No no...... quando ho capito che ormai lo avevo preso mi sono tenuto a circa 5 metri.......mah..... guardando la stanza dove sono forse erano 3.......ho paura e non so se è un bene o un male per il futuro.
basta che non ti piazzi proprio in mezzo altrimenti non vedi le buche, mettiti dietro le ruote perchè se scansa lui le buche le scansi anche te, a meno che non becchi quello che ci va a finire dentro in tal caso lo fai anche te

• Haha
Reactions: golias