Ciclisti over 50 (vol.3)

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.957
2.880
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox

Allegati

• IMG_20231227_181936.jpg
    IMG_20231227_181936.jpg
    236,8 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mangio male ?

Una volta ne avevamo una con i fagiani.
noto che hai omesso di menzionare cosa hai ingurgitato in questi giorni , cosa che invece lo scorso anno hai ampiamente elargito, dai facci sapere quanti kg hai messo in 3 giorni non essere miserino nei dettagli tanto lo sappiamo uno che si mangia una mozzarella a mezzanotte non può aver mangiato mangime per canarini... dai dai... :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
noto che hai omesso di menzionare cosa hai ingurgitato in questi giorni , cosa che invece lo scorso anno hai ampiamente elargito, dai facci sapere quanti kg hai messo in 3 giorni non essere miserino nei dettagli tanto lo sappiamo uno che si mangia una mozzarella a mezzanotte non può aver mangiato mangime per canarini... dai dai... :==
Vigilia di Natale : bourguignonne con patatine e salsine, tonnata aglio e majonese, panettone artigianale che arrivava da Milano e torrone al cioccolato fatto da mia cugina.
Natale: Pasta al forno di mia madre e agnolotti con ripieno di cinghiale, verdura
Ieri sono andato in bici, la sera non ricordo......
oggi non stavo tanto bene, avevo qualche linea di febbre, ho mangiato solo qualche grissino, le uova e la verdura, nel pomeriggio merenda con ananas, noci, frutta essicata e poi, visto che non stavo tanto bene, ho mangiato anche un bel pezzo di brie.
Per cena mia moglie me lo ha detto ma non mi ricordo......è qualcosa con le zucchine ma se glielo chiedo mi mena.

Dimenticavo il peso, non lo so. secondo il moroso di mia figlia la nostra bilancia indica un bel chilo e mezzo in più, secondo mio figlio, che si è pesato in palestra, è giusta. Ieri segnava 66 kg.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Lo so.. non a caso la scritta dove l'ha posizionata ? 
Quella scritta va sul petto non sul cul@ :==
Cmq dai che quasi ci sei.. pensa ai miei denti che ti consoli ;-)
Spero vivamente perché adesso ne un po le balle piene.
Ieri ho parlato con un mio amico che ha avuto lo stesso problema dopo un intervento al cuore e mi ha detto che ne è venuto fuori dopo 5 mesi..... 
Tu a che punto sei?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
tu cos' hai mangiato ?
premetto che per me non esistono le festività natalizie, per me è un giorno normale, quindi di conseguenza anche la mia quotidianità in cucina non cambia, quindi ho mangiato quel che mangio di solito, insalata, piatto di pasta boscaiola, fetta di carne da 300gr, poi ho fatto una pizza con del lievito che mi era rimasto, e poi vedendo film al pc varie schifezze tra cioccolato milka gusto oreo e patatine lays

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Si metti e togli la cera!!! HAnno dato un'immagine un po' distorta di cosa sia il karate , ma chiaramente è un film. E' , secondo me è , una grande scuola di vita se presa a 360 gradi Ho avuto la fortuna di conoscere grandi atleti e grandi maestri e ognuno di loro mi ha dato qualcosa( poi hanno i loro difetti ci mancherebbe), mai nessuno ,mai, ha avuto arroganza o supponenza o voleva prevalere su chi aveva vicino , ma era sempre uno scambio e una crescita reciproca. Sinceramente nel ciclismo che ho conosciuto io ( almeno qui dalle mie parti )chi è un pò più forte sembra che abbia vinto 3 giri d'Italia 4 tour de france e 10 classiche ( hanno vinto la gara del prosciutto ) ma deh!! Sembra che la bicicletta l'abbiano inventata loro.....
ho frequentato una scuola di karate dquando avevo 14/15 anni ho studiato lo stile kyudokan, ero arrivato cintura verde dopo 4 anni poi mollai :== bello sport, avrebbe meritato un approfondimento.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Da circa un mese o poco più con denti fissi.. ma aimeh un impianto su 4 fa i capricci, ho già fissato appuntamento dopo la befana per controllo e lastre.. vediamo, sembrava strano di aver sistemato tutto in meno di 1 anno.
Penso a dei miei clienti che hanno fatto tutto in una settimana in Albania.....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non avessi avuto infezione a livello osseo.. si poteva, ma per me da come ero partito è già tanto se ancora mastico.. pur con denti di platica :-(
Devo chiedere a mia madre se da qualche parte c' è ancora la dentiera di mia nonna Pierina......magari con qualche piccola modifica potrebbe andarmi bene quando sarà ora.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
ho frequentato una scuola di karate dquando avevo 14/15 anni ho studiato lo stile kyudokan, ero arrivato cintura verde dopo 4 anni poi mollai :== bello sport, avrebbe meritato un approfondimento.
Ho fatto karate quasi 10 anni , stile shotokan , sono cintura nera , ma la cintura serve a tenere su i pantaloni , sono stato nella rappresentativa toscana 2 anni di kata, mi sono qualificato diverse volte ai campionati italiani , ho partecipato altrettante a gare internazionali Rimini , Fiume , Milano Roma Perugia Terni Firenze , con risultati positivi pur non vincendo nulla ma piazzandomi sempre tra metà classifica e , qualche volta poche, tra i primi 8. Ecco perchè dico che il ciclismo non è il mio sport , mi piace ho passione ma non ci sono portato, ovvero: la fatica non è proporzionata al risultato.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho fatto karate quasi 10 anni , stile shotokan , sono cintura nera , ma la cintura serve a tenere su i pantaloni , sono stato nella rappresentativa toscana 2 anni di kata, mi sono qualificato diverse volte ai campionati italiani , ho partecipato altrettante a gare internazionali Rimini , Fiume , Milano Roma Perugia Terni Firenze , con risultati positivi pur non vincendo nulla ma piazzandomi sempre tra metà classifica e , qualche volta poche, tra i primi 8. Ecco perchè dico che il ciclismo non è il mio sport , mi piace ho passione ma non ci sono portato, ovvero: la fatica non è proporzionata al risultato.
Ci sono degli sport o delle attività che piacciono ma per le quali non siamo portati, io non ho ancora trovato uno sport dove, con poca fatica, ottengo dei risultati........ forse il calcio.......da ragazzo giocavo in una squadra di Valenza come terzino sinistro e mi veniva abbastanza facile, infatti dopo il provino ero entrato subito titolare. Mi veniva facile perchè in paese giocavamo per ore, con qualsiasi condizione meteo, in qualsiasi prato trovavamo libero ( non avevamo un campo da calcio ). In fondo si trattava solo di non far passare nessuno a qualsiasi costo e di fare delle lunghe sgroppate sulla fascia sinistra palla al piede.
Sembrerebbe facile anche il ciclismo, in fondo basta pestare sui pedali....... il problema è che bisogna farlo per molto tempo e se uno non è dotato di fibre resistenti è fottuto. Ma quel che conta alla fine è la soddisfazione personale, non arriva spesso, solo in rare occasioni ( almeno per quel che mi riguarda ), il resto sono mazzate, tranvate........ma quando arriva quel momento godo, oh come godo..........

Va beh, ieri ho poltrito, mi sentivo strano e alla fine avevo la febbre, questa mattina sono bello pimpante e senza febbre, conto di partire tra un paio d' ore. Mia moglie ovviamente mi ha già detto di tutto, ma se lei dice di non andare, significa che devo andare. Se invece mi ritorna la febbre tra un po' farò la terapia d' urto, una bella sudata sui rulli e una doccia bollente. O mi ammalo seriamente o guarisco.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ci sono degli sport o delle attività che piacciono ma per le quali non siamo portati, io non ho ancora trovato uno sport dove, con poca fatica, ottengo dei risultati........ forse il calcio.......da ragazzo giocavo in una squadra di Valenza come terzino sinistro e mi veniva abbastanza facile, infatti dopo il provino ero entrato subito titolare. Mi veniva facile perchè in paese giocavamo per ore, con qualsiasi condizione meteo, in qualsiasi prato trovavamo libero ( non avevamo un campo da calcio ). In fondo si trattava solo di non far passare nessuno a qualsiasi costo e di fare delle lunghe sgroppate sulla fascia sinistra palla al piede.
Sembrerebbe facile anche il ciclismo, in fondo basta pestare sui pedali....... il problema è che bisogna farlo per molto tempo e se uno non è dotato di fibre resistenti è fottuto. Ma quel che conta alla fine è la soddisfazione personale, non arriva spesso, solo in rare occasioni ( almeno per quel che mi riguarda ), il resto sono mazzate, tranvate........ma quando arriva quel momento godo, oh come godo..........

Va beh, ieri ho poltrito, mi sentivo strano e alla fine avevo la febbre, questa mattina sono bello pimpante e senza febbre, conto di partire tra un paio d' ore. Mia moglie ovviamente mi ha già detto di tutto, ma se lei dice di non andare, significa che devo andare. Se invece mi ritorna la febbre tra un po' farò la terapia d' urto, una bella sudata sui rulli e una doccia bollente. O mi ammalo seriamente o guarisco.
Da bimbo ho giocato a pallone in diverse squadre , fino ad arrivare in 2 categoria, poi campionato aziendale amatori , poi calcio a 7 ( questo mentre facevo karate).Sinceramente non ho mai eccelso giocavo mediano, stopper ai tempi si smarcava a uomo , non occorreva molta intelligenza bastava tenere l'attaccante ( almeno ci provavo) botte , pedate gomitate come facevano tutti, ma ero un dei tantissimi. Il ciclismo è arrivato tardi a 37 anni e da ,quasi subito ho capito che non era il mio sport però mi piace mi fà mantenere un certo peso , mi rilassa anche se duro fatica e su 100 volte 90 prendo mazzate ....Ora vado a fare un giretto di 50 km

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.821
11.412
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Devo chiedere a mia madre se da qualche parte c' è ancora la dentiera di mia nonna Pierina......magari con qualche piccola modifica potrebbe andarmi bene quando sarà ora.
Screenshot_20231228_105114_Samsung Internet.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Ci sono degli sport o delle attività che piacciono ma per le quali non siamo portati
Tra queste nel mio caso il calcio che si giocava in ogni dove pur con una palla fatta di qualsiasi cosa.. ma io sempre stato fuori dai giochi perchè sono allergico al contatto fisico di forza.. non a caso facevo il portiere se coinvolto.
Poi alle superiori il prof di fisica mi dice ma sai che nuoti bene e hai delle qualità che se vuoi potremmo sviluppare e così per qualche anno nuotai nelle varie vasche della provincia senza ottenere chissà quali risultati.. solo un secondo posto tra le scuole di brescia.
Poi per merito di un cugino di mia madre mi trovai sulle piste da sci e mi sentii subito a mio agio tanto che imparai a sciare decentemnte nell'arco di poche ore, quel giorno stupii tutti i presenti che mi conoscevano.. fino a gareggiare a livello regionale con discreti risultati, parecchi secondi posti (il Wout Van Aert della situazione :-)xxxx ) e terzi a non finire nello speciale e gigante, in discesa libera una frana :-(

La bici l'ho sempre avuta nel cuore ma chissà perchè non mi sono mai spinto a voler gareggiare o praticarla in modo sportivo.. so solo che prendevo quella sgangherata e rappezzata 2 ruote e andavo fin che c'era strada.. a volte anche più di 50 km all'età di 11-12 anni e per quei tempi era impensabile e pochi o quasi nessuno mi seguiva nelle mie escursioni che mi hanno permesso di conoscere a menadito la zona in cui vivo.
A vole quando pedalo in zone nuove, ora l'arco di perlustrazione si è allargato, mi sembra di tornare a quei tempi.. se non che il traffico feroce dei tempi attuali mi riporta presto alla realtà.. son passati ben oltre 50 anni :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi quà, solo un' oretta e mezza perchè poi si è messo a piovigginare...... 3 volte la salitella di Monte Valenza a ritmo blando, poi mi sono rotto le balle e sono andato via. Adesso aspetto le 5........se mi viene la febbre avevano ragione mia madre e mia moglie, se no ha vinto la "terapia d' urto".