Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non ci crederete ma questa è la causa della perdita aria copertura posteriore.. ci sono rimasto anch'io di stucco, scoperta solo immergendo in acqua.

Vedi l'allegato 436808
Pezza interna a via per almeno ancora un paio di mesi, ad aprile proverò i nuovi next che ho già in garage da quasi 1 anno a stagionatura :-P
Colaci sopra qualche goccia di loctite gel che vulcanizza l'abrasione e hai un briciolo di sicurezza in più che non si allarghi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Colaci sopra qualche goccia di loctite gel che vulcanizza l'abrasione e hai un briciolo di sicurezza in più che non si allarghi
Le tele non sono rovinate, all'interno tolto lo strato di lattice rappreso apparentemente non c'è segno (tant'è che in acqua fa si e no 2 bollicine ogni minuto forse) anche per questo trovo strano che perdesse da quel punto, cmq ho messo la pezza (ma poi anche il lattice farà il suo) e fuori un pezzo di nastro americano (gorilla tape) che usandolo diviene un tutt'uno con la gomma.. meglio della loctite gel ;-)
Ma tanto la copertura è da sostituire ma tiro fino alla bella stagione.

PS: avessi avuto il lattice come da manuale.. non me ne sarei neppure accorto, invece come un perfetto imbecille ci sono cascato :-(

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.307
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io trovo siano semplicemente delle considerazioni.. quale valenza possano avere sarebbe da chiederlo a chi le ha fatte.. ciononostante condivido in buona parte l'analisi sopratutto sul meridione.
Non c'è nessuna analisi sul meridione, almeno io non l'ho letta. C'è una analisi su dove vive lui. Dove sto io certe cose non si fanno. Il meridione non è tutto uguale, così come non lo è il settentrione.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non c'è nessuna analisi sul meridione, almeno io non l'ho letta. C'è una analisi su dove vive lui. Dove sto io certe cose non si fanno. Il meridione non è tutto uguale, così come non lo è il settentrione.
Modalita serio ON:
Non ho letto tutto il papiro di @golias , non ho seguito la vicenda e non mi interessa particolarmente, cito solo questo tuo intervento per dirti che sono d' accordo. Per carità, poi cambiano gli usi, i costumi, le abitudini ma di base, se uno è un disonesto o una testa di cazzo lo rimane indipendentemente dalla provenienza geografica.

Modalità serio OFF:
Io preferisco comunque sempre dirigermi verso Nord, è vero che frequento di più per lavoro e per divertimento i ciclisti del Sud ( Valenza ), ma quando sono solo preferisco andare verso Nord Ovest, le colline del Monferrato, la Val Cerrina in moto ecc. ecc........ andare per esempio verso Alessandria ( profondo Sud ) mi deprime un po'.

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.307
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Modalita serio ON:
Non ho letto tutto il papiro di @golias , non ho seguito la vicenda e non mi interessa particolarmente, cito solo questo tuo intervento per dirti che sono d' accordo. Per carità, poi cambiano gli usi, i costumi, le abitudini ma di base, se uno è un disonesto o una testa di cazzo lo rimane indipendentemente dalla provenienza geografica.
Se ho capito bene non si riferiva all'essere disonesti, cosa su cui penso tu abbia dato una disamina più che giusta, quanto piuttosto al modo di vivere e/o a comportamenti poco "civili" che spesso ci vengono imputati (tipo l'immondizia in mezzo alle strade per fare un esempio). Non nego che ci sia, ma qua da me ad esempio si fa la differenziata da anni, poi c'è sempre il c@glione che lancia l'immondizia dal finestrino dell'auto nei campi, ma chi non ha gente simile dove vive?
Faccio fatica a pensare che la stessa Napoli o la Campania in generale sia quella delle tarantelle per strada o dei cumuli di immondizia, ci sono luoghi che sono uno spettacolo e tenuti benissimo e gente molto per bene che si comporta come si deve.
Non chiedo conferma a @bikernat tanto a lui stanno tutti sulle balle e non sarebbe obiettivo :==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Modalita serio ON:

Modalità serio OFF:
Io preferisco comunque sempre dirigermi verso Nord, è vero che frequento di più per lavoro e per divertimento i ciclisti del Sud ( Valenza ), ma quando sono solo preferisco andare verso Nord Ovest, le colline del Monferrato, la Val Cerrina in moto ecc. ecc........ andare per esempio verso Alessandria ( profondo Sud ) mi deprime un po'.
Diciamo che per te in dieci km si passa dal polo all'equatore!!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Faccio fatica a pensare che la stessa Napoli o la Campania in generale sia quella delle tarantelle per strada o dei cumuli di immondizia, ci sono luoghi che sono uno spettacolo e tenuti benissimo e gente molto per bene che si comporta come si deve.
Non chiedo conferma a @bikernat tanto a lui stanno tutti sulle balle e non sarebbe obiettivo :==
non è questione di essere obiettivi o meno, è un qualcosa che è sotto gli occhi di chi ci vive ogni giorno, e non il turista di turno che girovaga nei luoghi meno battuti...
per convenienza economica ci si tiene a tenere puliti i quartieri più rinomati e ricchi, tralasciando quelli meno "accessibili"
nel mio quartiere c'è abbandono di tutto anche delle forze dell'ordine...
facile per il turista farsi la promenade e poi ripartire, dovesse viverci ogni giorno per anni, o si abitua alla città e alla sua popolazione oppure va via...
quando ho potuto alla prima buona occasione sono andato via, poi purtroppo causa problemi di salute familiari, son tornato ad affossarmi e ad avere le medesime più aggiuntive tipologie problematiche che avevo appunto lasciato.

• Mi piace
Reactions: golias and lupin IV

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.813
3.418
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sapete se esistono tornerie online x fare piccoli lavoretti/pezzi semplici ??
Nella mia città ne avevo un paio (di cui uno storico) per fare piccoli lavori ai privati ma ora hanno chiuso entrambi :cry

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.270
12.834
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
comportamenti poco "civili" che spesso ci vengono imputati (tipo l'immondizia in mezzo alle strade per fare un esempio). Non nego che ci sia, ma qua da me ad esempio si fa la differenziata da anni, poi c'è sempre il c@glione che lancia l'immondizia dal finestrino dell'auto nei campi, ma chi non ha gente simile dove vive?
...
Ieri sono tornato da quattro giorni in Sicilia.
Nel paese dell'entroterra dove vado, tra Catania e l'Etna, ho visto la prima raccolta differenziata, oramai una trentina di anni fa. A casa mia in piena Genova solo cinque anni fa, l'umido l'anno scorso.
Però...
La zona intorno al paese era veramente piena di spazzatura buttata ai lati delle strade, le piazzole di sosta della statale erano praticamente impraticabili da sempre. Ogni tanto ripulivano ma subito tornava uguale.
L'altro ieri ho fatto caso che nelle piazzole invece era tutto pulito! Miracolo?
No, su pali altissimi hanno installato delle telecamere con tanto di avviso di sanzioni immediate!!
Semplice no?
Per dire...a volte bisogna usare il bastone, con intelligenza.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Diciamo che ha fatto il punto della situazione senza l'uso di stereotipi e, a mio avviso, in modo lucido e leale.
Se poi ci vedete dentro altro.. nulla posso ;-)

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.307
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Diciamo che ha fatto il punto della situazione senza l'uso di stereotipi e, a mio avviso, in modo lucido e leale.
Se poi ci vedete dentro altro.. nulla posso ;-)
Non ho visto altro ma non ho visto neanche quello che hai visto tu nominando il meridione, come se il meridione fosse il giardino di casa. Ecco, questo è quello che normalmente vedo nei discorsi o nei commenti delle persone: una generalizzazione dei modi e dei costumi che non esiste ( a Milano vanno tutti di fretta, al Sud tutti buttano la spazzatura dalla finestra per fare due esempi banali) in mezzo c'è molto molto altro.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.307
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Grazie...però ,come altri,vogliono il file CAD x farti il preventivo... a me serve un semplice cilindro forato...non ho nessun file CAD :mrgreen:
Non conosci nessuno che può farti un disegno di quello che ti serve? Se conosci un ingegnere o un geometra te lo fa in un minuto.
Comunque a mio avviso il costo on line saà parecchio alto rispetto a quanto pagavi in officina.
Potresti anche vedere da qualche officina meccanica vecchio stile se ha un tornio

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Grazie...però ,come altri,vogliono il file CAD x farti il preventivo... a me serve un semplice cilindro forato...non ho nessun file CAD :mrgreen:
Ho googlato "piccoli lavori al tornio per metalli" e ne sono usciti a iosa per ogni regione.
Anche un fabbro evoluto che faccia anche lavoretti di precisione potrebbe averlo, e officine, anche grosse officine auto moto bici potrebbero
...

• Mi piace
Reactions: Jackenduro