Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Delle volte mi faccio una domanda , alla quale non sò o non voglio dare risposta ovvero: ma chi me lo fà fare di sostenere fatiche come quella di ieri?!! Certo la mente umana è complessa e masochista
Quello che vivi nel durante e, pur faticando, le sensazioni opposte al divano-feeling
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Delle volte mi faccio una domanda , alla quale non sò o non voglio dare risposta ovvero: ma chi me lo fà fare di sostenere fatiche come quella di ieri?!! Certo la mente umana è complessa e masochista
Me lo chiedo sempre sempre sempre sempre.
Poi vedo molti dei miei coetanei e allora capisco...:ola:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi mi sembra di non essermi lamentato nemmeno una volta, almeno non qui. Però sono andato a fare una breve passeggiata con la vecchia e facevo fatica a camminare, mi sentivo fiacco. Naturalmente lei si è lamentata, soprattutto quando mi sono seduto, non riesce a credere che pedalo così tanto e poi mi incatramo a passeggio.

Va beh......vado a tirare fuori una divisa estiva per domani, manicotti e gambali. Via anche i pantaloni lunghi e le maglie con le maniche lunghe, domani previsti 13° alle 13, dopodomani 18.
La notizia triste è che mio figlio non potrà tirarmi con lo scooter, è impegnato all' università, quindi andrò di nuovo a farmi sventrare all' Unipol e poi mi lamenterò.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Sabato e domenica di manutenzioni.... :doh: .....tra acqua e neve bici nisba e per salire in quota mi sa che quest'anno bisogna aspettare e vabbuò.
Ma bikernat di nuovo intanato?
Qui abbiamo neve già sugli 800-900 mt e mi sa ma hai ragione.. ci vorrà tempo per salite in quota a meno che uno non voglia rischiare nelle discese spesso con rivoli sui tornanti.. ma però ci sta dai è periodo e meno male che almeno quest'anno non sentiremo parlare della solita tirotera manca acqua.
Ho visto il fiume Mincio che in pratica scarica l'acqua del lago di Garda.. sembra in piena e a memoria non lo ricordo così e nonostante tutto il lago a Desenzano è a filo strada quasi.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
L'altra settimana sono salito un pò in quota dopo le piogge e nevicate, ma altro che rivoli sembrano dei torrenti le strade e sta settimana le temperature salgono parecchio ed anche in quota per cui fiumi e ghiaia.
Più o meno la quota neve è quella dai 500slm in su in zone coperte se esposte 700-800, A quelle quote trovi già cmq una ventina di cm
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
L'altra settimana sono salito un pò in quota dopo le piogge e nevicate, ma altro che rivoli sembrano dei torrenti le strade e sta settimana le temperature salgono parecchio ed anche in quota per cui fiumi e ghiaia.
Più o meno la quota neve è quella dai 500slm in su in zone coperte se esposte 700-800, A quelle quote trovi già cmq una ventina di cm
Beh si adesso e nel breve saranno torrenti non rivoli.. ma anche andando più in la nel tempo con tutta sta neve si rischia di trovare appunto acqua/rivoli nei tratti in pendenza come appunto nei tornanti.
Ma ripeto.. meno male, ne avevamo bisogno.. si sono ritemprati bacini e falde e lavati i terreni.
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Se uno è un @grandeciclista ,la fatica non la sente nemmeno
Ma !! Il mio Nick name è moolto a presa di giro nei miei confronti , non sono un ciclista ma uno che và in bici, non ci sono nemmeno portato , anche se delle volte mi illudo di fare buone cose, duro sempre fatica oltre il lecito. Stamattina ho preso una piggia e grandine che non sapevamo come tornare a casa ( pioggia e grandine improvvisa) però alla fine ero soddisfatto ( miaccontento di pochissimo) avevo resistito , rischiato e sofferto freddo ma ce l'avevo fatta ( eravamo in3), sono quelle cose che mi fanno sentire vivo!
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma !! Il mio Nick name è moolto a presa di giro nei miei confronti , non sono un ciclista ma uno che và in bici, non ci sono nemmeno portato , anche se delle volte mi illudo di fare buone cose, duro sempre fatica oltre il lecito. Stamattina ho preso una piggia e grandine che non sapevamo come tornare a casa ( pioggia e grandine improvvisa) però alla fine ero soddisfatto ( miaccontento di pochissimo) avevo resistito , rischiato e sofferto freddo ma ce l'avevo fatta ( eravamo in3), sono quelle cose che mi fanno sentire vivo!
Ogni tanto bisogna "tirarsi il collo" per sentirsi bene... gandalf