Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Non è una domanda stupida e ti rispondo volentieri:
se facesse veramente caldo partirei prima volentieri, ma adesso si sta ancora bene anche nel pomeriggio e visto che mi piace prendermela con calma e non ho problemi a casa ne approfitto. Io patisco allo stesso modo il caldo e il freddo e cerco di sfruttare le ore migliori. Poi vado decisamente meglio la sera, non so perchè, infatti non vedo l' ora di poter stare fuori fino alle 20,30.
Anch'io in questo periodo aspetto che si riscaldi un attimo e stamani sono uscito con i bibshop estivi e i primi minuti avevo un filo di freddo ed erano già le 10.. rientrato all'una circa stanco e provato.. ma come ho detto va bene così, ci sta che dopo qualche sparata ci si senta vuoti.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.206
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non è una domanda stupida e ti rispondo volentieri:
se facesse veramente caldo partirei prima volentieri, ma adesso si sta ancora bene anche nel pomeriggio e visto che mi piace prendermela con calma e non ho problemi a casa ne approfitto. Io patisco allo stesso modo il caldo e il freddo e cerco di sfruttare le ore migliori. Poi vado decisamente meglio la sera, non so perchè, infatti non vedo l' ora di poter stare fuori fino alle 20,30.
Uguale, penso sia il tasso zuccheri nel sangue, al mattino zero ... mi ricordo una batteria degli 80m piani, a 15 anni, al mattino 9"6 con vertigini... al pomeriggio 9"2 stando benissimo. E per me è sempre andata cosi, al mattino fiacco, devo aspettare ore per andare su di rendimento, più vado verso sera e più giro bene.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quelle estiva sarebbe quella che scarti della motosega ?


:mrgreen:
Era una battuta, all' inizio dell' inverno ne avevo montata una vecchia ma non ancora eccessivamente lunga, adesso era oltre il limite e ho rimesso quella che avevo tolto. Non durerà molto e presto dovrò montare quella nuova che ho comprato qualche mese fa, poi, se salterà su qualche pignone, li sostituirò,
Uguale, penso sia il tasso zuccheri nel sangue, al mattino zero ... mi ricordo una batteria degli 80m piani, a 15 anni, al mattino 9"6 con vertigini... al pomeriggio 9"2 stando benissimo. E per me è sempre andata cosi, al mattino fiacco, devo aspettare ore per andare su di rendimento, più vado verso sera e più giro bene.
Parli della glicemia ? La controllo di tanto in tanto. Per quanto mi riguarda è proprio il piacere di non fare le cose di corsa, di fare un po' come mi pare, senza orari, senza appuntamenti, senza obblighi. Poi casa mia è il posto dove sto più volentieri, qui sto proprio bene, è meglio che stare in vacanza....... una volta un amico mi aveva detto:" Bisogna andare in vacanza almeno una volta ogni 5 anni per ricordarsi che si sta meglio a casa". Ci pensavo ieri mentre arrancavo in salita....... in salita bisogna andarci almeno una volta ogni 2 settimane per capire che ci si diverte di più in pianura. :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.080
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Era una battuta, all' inizio dell' inverno ne avevo montata una vecchia ma non ancora eccessivamente lunga, adesso era oltre il limite e ho rimesso quella che avevo tolto. Non durerà molto e presto dovrò montare quella nuova che ho comprato qualche mese fa, poi, se salterà su qualche pignone, li sostituirò,

Parli della glicemia ? La controllo di tanto in tanto. Per quanto mi riguarda è proprio il piacere di non fare le cose di corsa, di fare un po' come mi pare, senza orari, senza appuntamenti, senza obblighi. Poi casa mia è il posto dove sto più volentieri, qui sto proprio bene, è meglio che stare in vacanza....... una volta un amico mi aveva detto:" Bisogna andare in vacanza almeno una volta ogni 5 anni per ricordarsi che si sta meglio a casa". Ci pensavo ieri mentre arrancavo in salita....... in salita bisogna andarci almeno una volta ogni 2 settimane per capire che ci si diverte di più in pianura. :mrgreen:
Sarà,io preferisco fare delle salite che la noiosa pianura al vento...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Anch'io in questo periodo aspetto che si riscaldi un attimo e stamani sono uscito con i bibshop estivi e i primi minuti avevo un filo di freddo ed erano già le 10.. rientrato all'una circa stanco e provato.. ma come ho detto va bene così, ci sta che dopo qualche sparata ci si senta vuoti.
Non sapevo che uscivi con il vescovo e soprattutto che c'era una versione estiva :mrgreen:
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: fabiopon and golias

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
780
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ieri da me vento forte oltre , parecchio , i 50 kmh. Ho fatto un giro da solo 80km. all'andata , i primi 30 km , andavo come un missile poi vento laterale e di fronte, a un certo punto con vento contro mi hanno apssato 10 personaggi che andavano veloce , ho pensato mi metto dietro e mi faccio portare fin dove posso starci. Dopo 3 km e 2 buchi tappati, mi sono staccato , davanti c'erano 3 cutenne che tiravano a oltre 40 con vento contro. Mi sono sistemato e sono rientrato a a casa non troppo stanco ....poi sono andato a mangiare al ristorante:-P
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sarà,io preferisco fare delle salite che la noiosa pianura al vento...

Mi associo, ieri per evitare 10 KM in leggera discesa ma con il vento in bocca ed una salitina, a fine giro mi sono ciucciato questa:

Vedi l'allegato 441324
Ma si, ne abbiamo già parlato, il martedì e il giovedì mi diverto, soprattutto adesso che tengo un po' di più, sempre lo stesso giro pianeggiante, è vero che la scorsa settimana c' era il vento di traverso ed è stata dura, è vero che quando i BIG decidono di accellerare non c' è verso per me e tanti altri di rimanere attaccati, ma a me piace. Quando vado in salita e vedo che, oltre a far fatica, vado anche peggio del solito, diventa un rompimento di balle, non arrivo mai, il tempo passa e sono sempre lì..........io non riesco proprio a pedalare senza guardare il cronometro o i rapporti, lo faccio solo durante le uscite di scarico. Ieri forse avrei dovuto prenderla con filosofia e accontentarmi, ma non ci riesco proprio.

Poi...... tralasciando il discorso emotivo e passando ad un argomento più tecnico, @EugeBal quello "strappetto" deve essere micidiale, con che rapporto sei andato su per curiosità ?
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
domenica partecipo a una granfondo ..partenza 2° griglia, menata per rientrare sui primi, ultima curva prima del' inizio del tratto vallonato che ti porta alla salita, prendo una buca che mi abbassa la punta della sella a 45°, granfondo finita
Finita perchè non avevi le chiavi per rimetterla a posto o perchè perdendo il treno hai capito che non aveva più senso continuare ? O per entrambi i motivi ?
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
Finita perchè non avevi le chiavi per rimetterla a posto o perchè perdendo il treno hai capito che non aveva più senso continuare ? O per entrambi i motivi ?
perchè non avevo la brugola. ho fatto la prima salita ( la più corta delle 3 in previsione ) per vedere se ci cima ci fosse stata l'assistenza e invece niente .. neppure tra i ciclisti fermi a guardare. allora finiti i corridori sono ritornato alla partenza ho sistemato la sella e sono salito verso l'ultima salita per vedere passare i primi. mi sono accodato al 3° gruppo in gara e sono salito con loro per un po' poi pero' ho svoltato prima per andare a vedere l' arrivo.
 
  • Wow
Reactions: golias

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Sabato e domenica di fatica, iniziato sabato con giretto fino a Perrero, circa una 60ina di cui la metà in salita, il pomeriggio per sgranchirsi passeggiata di un a10 km, meno male una peritivino. Domenica passeggiata sportiva più girettino con il cane.....morale 12 km..... :-(
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
12,5 % medio non rende
Nei tratti sopra al 14 % 34-28 negli altri 34-25
No no...... rende, eccome se rende, qui in teoria lo sappiamo tutti cosa significa "medio".
Sono anche andato a vedere il segmento che, a quanto pare, tira sempre.
perchè non avevo la brugola. ho fatto la prima salita ( la più corta delle 3 in previsione ) per vedere se ci cima ci fosse stata l'assistenza e invece niente .. neppure tra i ciclisti fermi a guardare. allora finiti i corridori sono ritornato alla partenza ho sistemato la sella e sono salito verso l'ultima salita per vedere passare i primi. mi sono accodato al 3° gruppo in gara e sono salito con loro per un po' poi pero' ho svoltato prima per andare a vedere l' arrivo.
Scusa se mi permetto ma quello è stato un errore secondo me. Di brugole nella borsetta ne ho 2, non si sa mai cosa può succedere.......
Va beh dai, la prossima volta andrà meglio, almeno hai potuto avere delle valide indicazioni sul tuo stato di forma rispetto agli altri ?
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
No no...... rende, eccome se rende, qui in teoria lo sappiamo tutti cosa significa "medio".
Sono anche andato a vedere il segmento che, a quanto pare, tira sempre.

Scusa se mi permetto ma quello è stato un errore secondo me. Di brugole nella borsetta ne ho 2, non si sa mai cosa può succedere.......
Va beh dai, la prossima volta andrà meglio, almeno hai potuto avere delle valide indicazioni sul tuo stato di forma rispetto agli altri
in allenamento ho sempre tutto ma in gara cerco di limitare il piu' possibile gli accessori... è pure vero che una brugola porta via poco spazio pazienza! sbagliando si impara. Ho potuto constatare che chi và forte in bicicletta è fatto in un altro modo. io faccio GF e gare in circuito da almeno 20 anni e mi ricordo che agli inizi anche i forti erano comunque uomini normali con la passione della bici...tolti i primi che erano ex proff pagati profumatamente dagli sponsor per correre le GF tipo RUMSAS potevi ambire a piazzarti nei primi 100 ma anche nei primi 50 in gGF non tanto affollate. adesso i primi 30/40 sembrano dei dilettanti tirati a lustro che vanno come delle moto. già starci a ruota per qualche km è tanta roba
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in allenamento ho sempre tutto ma in gara cerco di limitare il piu' possibile gli accessori... è pure vero che una brugola porta via poco spazio pazienza! sbagliando si impara. Ho potuto constatare che chi và forte in bicicletta è fatto in un altro modo. io faccio GF e gare in circuito da almeno 20 anni e mi ricordo che agli inizi anche i forti erano comunque uomini normali con la passione della bici...tolti i primi che erano ex proff pagati profumatamente dagli sponsor per correre le GF tipo RUMSAS potevi ambire a piazzarti nei primi 100 ma anche nei primi 50 in gGF non tanto affollate. adesso i primi 30/40 sembrano dei dilettanti tirati a lustro che vanno come delle moto. già starci a ruota per qualche km è tanta roba
Eh lo so...... qui abbiamo Cucinschi, un ragazzo giovane che ogni tanto si aggrega, tira sempre lui e piano piano saltiamo come petardi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Non so se è per colpa del cambio di stagione o forse il problema alla schiena dove ho fatto man bassa di antinfiammatori ma io ho la sensazione del perennemente stanco.. vero che c'è anche stress da lavoro (ste cacso di guerre e ora anche houti incasinano non poco ) ma che du bal :-(
Se uscissi oggi la media sarebbe di 20 kmh.
Qualche consiglio su pozioni magiche ? :-P
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non so se è per colpa del cambio di stagione o forse il problema alla schiena dove ho fatto man bassa di antinfiammatori ma io ho la sensazione del perennemente stanco.. vero che c'è anche stress da lavoro (ste cacso di guerre e ora anche houti incasinano non poco ) ma che du bal :-(
Se uscissi oggi la media sarebbe di 20 kmh.
Qualche consiglio su pozioni magiche ? :-P
pozioni magiche no ma secondo me ci sono delle integrazioni che qualsiasi sportivo, soprattutto se sport outdoor, dovrebbe fare: naturalmente la base è sempre alimentarsi meglio possibile
come base io prendo: multivitaminico "serio" e omega3
a cicli: collagene "serio" (msm, condroitina ecc), beta alanina
preciso che non ho alcuna sensazione positiva diretta ma le analisi sono ok, pressione ecc ok, mi ammalo davvero raramente anche uscendo sempre
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Cillo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
pozioni magiche no ma secondo me ci sono delle integrazioni che qualsiasi sportivo, soprattutto se sport outdoor, dovrebbe fare: naturalmente la base è sempre alimentarsi meglio possibile
come base io prendo: multivitaminico "serio" e omega3
a cicli: collagene "serio" (msm, condroitina ecc), beta alanina
preciso che non ho alcuna sensazione positiva diretta ma le analisi sono ok, pressione ecc ok, mi ammalo davvero raramente anche uscendo sempre
Il multivitaminico serio sarebbe ?
Cmq io ogni tot ci casco dentro.. in genere appunto nei cambi di stagione e che io ricordi da sempre aimeh, sarà forse predisposizione genetica :-)xxxx poi come viene più caldo mi rinvigorisco fino a quando poi scoppia il gran caldo e torno punto e a capo ;pirlùn^