Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Domanda forse stupida, perché parti così tardi al mattino?
Io solitamente nel week-end parto per le 8.00 , faccio colazione 6.30/7.00 , vado in bagno, mi cambio e parto.
Se sto in casa a fare altro mi passa la voglia e la motivazione. Preparo i giri in settimana e memorizzo i segmenti o salite che mi interessano, così da avere uno o più obbiettivi.
Io anche faccio sempre una fatica boia al mattino, il pomeriggio ho l’impressione di andare almeno un 20% in più… E’ sempre stato così, dai tempi della scuola, in qualsiasi cosa faccia…. Però la sera non vado mai a letto prima dell’una, tanto non riuscirei a dormire
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il multivitaminico serio sarebbe ?
Cmq io ogni tot ci casco dentro.. in genere appunto nei cambi di stagione e che io ricordi da sempre aimeh, sarà forse predisposizione genetica :-)xxxx poi come viene più caldo mi rinvigorisco fino a quando poi scoppia il gran caldo e torno punto e a capo ;pirlùn^
il migliore credo sia quello di wnc2 https://www.wnc2.biz/wnc2-vitamine-minerali-300-600cpr.html
per mera questione di soldi ultimamente prendo questo (metà dose, 1 pastiglia): https://www.amazon.it/gp/product/B088PQ9TCC/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.210
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io anche faccio sempre una fatica boia al mattino, il pomeriggio ho l’impressione di andare almeno un 20% in più… E’ sempre stato così, dai tempi della scuola, in qualsiasi cosa faccia…. Però la sera non vado mai a letto prima dell’una, tanto non riuscirei a dormire
Benvenuto nel club... dei ...non so che cosa
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so se è per colpa del cambio di stagione o forse il problema alla schiena dove ho fatto man bassa di antinfiammatori ma io ho la sensazione del perennemente stanco.. vero che c'è anche stress da lavoro (ste cacso di guerre e ora anche houti incasinano non poco ) ma che du bal :-(
Se uscissi oggi la media sarebbe di 20 kmh.
Qualche consiglio su pozioni magiche ? :-P
Le pozioni magiche le ho già scritte un fracco di volte, se poi le combini insieme come tenterò di fare questa sera ti rendono molto più attivo, più vigoroso e ti ammali anche di meno.
La cura Pipin va fatta soprattutto a scopo preventivo, l' aglio crudo è un potente aiuto dalla natura.
Poi c' è anche il proverbio del Dottor Faust: " S' at voji i cujò at ven la forsa d' in liò"
pozioni magiche no ma secondo me ci sono delle integrazioni che qualsiasi sportivo, soprattutto se sport outdoor, dovrebbe fare: naturalmente la base è sempre alimentarsi meglio possibile
come base io prendo: multivitaminico "serio" e omega3
a cicli: collagene "serio" (msm, condroitina ecc), beta alanina
preciso che non ho alcuna sensazione positiva diretta ma le analisi sono ok, pressione ecc ok, mi ammalo davvero raramente anche uscendo sempre
Io non integro un belino ma non mi ammalo quasi mai nemmeno io. Oggi ho mangiato l' insalata, una mozzarella scaduta e la crescenza che mia moglie non voleva darmi.......avevo in testa la crescenza da un' ora e mezza ( avevo chiesto cosa c' era per pranzo prima di partire ) e non voleva più darmela :bua:
Io anche faccio sempre una fatica boia al mattino, il pomeriggio ho l’impressione di andare almeno un 20% in più… E’ sempre stato così, dai tempi della scuola, in qualsiasi cosa faccia…. Però la sera non vado mai a letto prima dell’una, tanto non riuscirei a dormire
Io invece la sera, intorno alle 21,30, comincio ad avere sonno....... mi addormento regolarmente sul divano se non c' è niente di interessante in Tv.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Le pozioni magiche le ho già scritte un fracco di volte,
Ti diro che: anni or sono (non ricordo neppure quanti.. forse sono troppi :-P ) uno dei tanti "santoni mistificatori" consultati nella speranza di risolvere qualcosa con il mio problema orecchie.. mi consigliò di frullare limoni al naturale e farne una sorta di beverone da bere durante la giornata.. lo feci e devo dire che nonostante non risolse il problema meniere mi diede una carica non indifferente.. mi sa che la ritento, il problema è trovare limoni al natutale e non trattati visto che dovrei ingurgitare tutto il limone > buccia e polpa.
se poi le combini insieme come tenterò di fare questa sera ti rendono molto più attivo, più vigoroso e ti ammali anche di meno.
Di solito quella cura mi vien meglio al mattino.. anche perchè posso disporre dell'orario a me più consono, basta solo che mi organizzi.. questo almeno nel 90 % dei casi :-)xxxx
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti diro che: anni or sono (non ricordo neppure quanti.. forse sono troppi :-P ) uno dei tanti "santoni mistificatori" consultati nella speranza di risolvere qualcosa con il mio problema orecchie.. mi consigliò di frullare limoni al naturale e farne una sorta di beverone da bere durante la giornata.. lo feci e devo dire che nonostante non risolse il problema meniere mi diede una carica non indifferente.. mi sa che la ritento, il problema è trovare limoni al natutale e non trattati visto che dovrei ingurgitare tutto il limone > buccia e polpa.

Di solito quella cura mi vien meglio al mattino.. anche perchè posso disporre dell'orario a me più consono, basta solo che mi organizzi.. questo almeno nel 90 % dei casi :-)xxxx
La mattina si fa la pecorina.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Poi casa mia è il posto dove sto più volentieri, qui sto proprio bene, è meglio che stare in vacanza....... una volta un amico mi aveva detto:" Bisogna andare in vacanza almeno una volta ogni 5 anni per ricordarsi che si sta meglio a casa". Ci pensavo ieri mentre arrancavo in salita....... in salita bisogna andarci almeno una volta ogni 2 settimane per capire che ci si diverte di più in pianura. :mrgreen:
Perché non vivi in un piccolo appartamento di un condominio di una grande città...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perché non vivi in un piccolo appartamento di un condominio di una grande città...
Ho vissuto per qualche anno in un appartamento di 80 metri a Valenza, poi, anche se sapevo che sarebbe stata dura, mi sono trasferito nella casa dei miei nonni al paesello. L' ho ristrutturata in parte e ci vivo felicemente. Lì sto bene, ma non è solo per la casa e per il paese, io sto bene in famiglia, non vedo l' ora di starmene a casa tranquillo, mi piace stare con mia moglie, mi fa sempre ridere.

Va beh........chiudo che devo andare ad aiutare mio figlio, devo costruire due rinforzi per i radiatori della sua moto, ha già piegato due volte il sinistro.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
un kg in tre giorni???? :azz :azz
Scherzavo, comunque non credo di arrivare a 10 giorni, mi piace troppo, questo tipo poi non lo trovo sempre, è una produzione che arriva dal confine vicino alla Bielorussia e ci sono solo nei periodi delle feste più importanti, Natale, Pasqua e poche altre
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Scherzavo, comunque non credo di arrivare a 10 giorni, mi piace troppo, questo tipo poi non lo trovo sempre, è una produzione che arriva dal confine vicino alla Bielorussia e ci sono solo nei periodi delle feste più importanti, Natale, Pasqua e poche altre
Mai mangiata, prima ne mangiavo parecchia di carne adesso molto poca, pesce od altro ma a volte passano mesi prima di mangiarne. Carne rossa poi oramai praticamente niente
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64