Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Ma perchè scoreggiava ?
No.. in genere no, e quando non prendeva l'aglio o peggio il bigolo d'aglio (germogli di aglio) aveva anche un buon umore sulla pelle in generale (sarà stato anche l'effetto mamma ma altre persone della sua età non avevano quella buona "profumazione" naturale)
Ma quando prendeva l'aglio oltre all'alito perfino il sudore traspirava quel maleodorante odore tipo gas metano.. ricordo che una mattina che era sotto "cura aglio" la dovetti accompagnare ad un controllo in ospedale.. 10 km circa in pieno inverno con i finistrini tutti abbassati.. impossibile sennò resistere, e chi la ricevette fece di quelle faccie che quando ritornai a riprenderla notai che tutti avevano la maschrina :))):
Molti di voi sottovalutano i benefici di tante cose naturali e a basso costo, preferiscono "integrare"
Non prendo integratori anche se non sono contrario (basta solo che siano di buona fattura e certificati a dovere) e cerco come te di nutrirmi con cose genuine ma se ne trovano sempre meno oramai :-(
per ora non ho tempo per l'orto.. chissà magari quando andrò in pensione e notare che ho il vicino che avrebbe un orto da oter sfamare 10 famiglie ma da quando è caduto e ha problemi all'anca.. ha lasciato andare tutto in disuso, ha un figlio poco più che quarantenne ma è uno sfaticato nato.. basta solo guardarlo ciondolare quando cammina :roll:

Ps: tant'è che l'altra sera sono andato a raccogliere i loertis (se ne parlava lo scorso anno ;-) )
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No.. in genere no, e quando non prendeva l'aglio o peggio il bigolo d'aglio (germogli di aglio) aveva anche un buon umore sulla pelle in generale (sarà stato anche l'effetto mamma ma altre persone della sua età non avevano quella buona "profumazione" naturale)
Ma quando prendeva l'aglio oltre all'alito perfino il sudore traspirava quel maleodorante odore tipo gas metano.. ricordo che una mattina che era sotto "cura aglio" la dovetti accompagnare ad un controllo in ospedale.. 10 km circa in pieno inverno con i finistrini tutti abbassati.. impossibile sennò resistere, e chi la ricevette fece di quelle faccie che quando ritornai a riprenderla notai che tutti avevano la maschrina :))):

Non prendo integratori anche se non sono contrario (basta solo che siano di buona fattura e certificati a dovere) e cerco come te di nutrirmi con cose genuine ma se ne trovano sempre meno oramai :-(
per ora non ho tempo per l'orto.. chissà magari quando andrò in pensione e notare che ho il vicino che avrebbe un orto da oter sfamare 10 famiglie ma da quando è caduto e ha problemi all'anca.. ha lasciato andare tutto in disuso, ha un figlio poco più che quarantenne ma è uno sfaticato nato.. basta solo guardarlo ciondolare quando cammina :roll:
Non so cosa dire....... l' aglio è miracoloso per la pressione e per quanto ne so, ha tante altre ottime proprietà. A me bastano 2 spicchi la sera 2-3 volte a settimana, a volte mi dimentico purtroppo, oppure mi addormento e non ho voglia di prepararlo quando mi sveglio. Normalmente non puzzo e se puzzo mi lavo subito perchè da fastidio principalmente a me. Ormai sono mesi e mesi che vado avanti così.
Scoreggio molto, quello si, faccio delle belle trombe :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: ab.normal62

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Non so cosa dire....... l' aglio è miracoloso per la pressione e per quanto ne so, ha tante altre ottime proprietà. A me bastano 2 spicchi la sera 2-3 volte a settimana, a volte mi dimentico purtroppo, oppure mi addormento e non ho voglia di prepararlo quando mi sveglio. Normalmente non puzzo e se puzzo mi lavo subito perchè da fastidio principalmente a me. Ormai sono mesi e mesi che vado avanti così.
Scoreggio molto, quello si, faccio delle belle trombe :-)xxxx
qui si dice, tromba di culo, sanità di corpo gandalf
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma perchè scoreggiava ?

Molti di voi sottovalutano i benefici di tante cose naturali e a basso costo, preferiscono "integrare" quando per quel poco che la maggior parte di noi vecchi fa, basta mangiare normalmente e aggiungere degli alimenti che fanno solo bene. Purtroppo non tutto è genuino come una volta......uova, carne, miele, verdura e altre cose cerco di prenderle direttamente dai produttori, il pesce non riesco. Mio figlio ha piantato da poco un pesco, poi comincerà a seminare la verdura, mio fratello come ogni anno farà l' orto, un po' più piccolo di come lo faceva mio padre ma abbastanza grande per soddisfare le esigenze della famiglia.

A proposito di integratori, ho provato ad acquistare le maltodestrine, una prova la voglio fare........
Credo che un po’ tutti qui, visto che abbiamo una certa età, cerchiamo di mangiare bene e fare la spesa nel modo più naturale possibile… Io, vivendo in città non ho l’orto, l’avrei potuto fare nella vecchia cascina del nonni, ma siamo stati obbligati a venderla.— In ogni caso, le uova me le procura mio fratello in campagna, frutta e verdura al mercato dai fornitori conosciuti, per il resto tutta roba più naturale possibile… Però andando in bici si consuma molto, sudorazione compresa, quindi un po’ di integrazione non può che far bene, senza esagerare naturalmente… Le maltodestrine le uso da tempo, in combinata con il fruttosio nella proporzione 2:1 e mi trovo bene
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
qui si dice, tromba di culo, sanità di corpo gandalf
Anche qui
Credo che un po’ tutti qui, visto che abbiamo una certa età, cerchiamo di mangiare bene e fare la spesa nel modo più naturale possibile… Io, vivendo in città non ho l’orto, l’avrei potuto fare nella vecchia cascina del nonni, ma siamo stati obbligati a venderla.— In ogni caso, le uova me le procura mio fratello in campagna, frutta e verdura al mercato dai fornitori conosciuti, per il resto tutta roba più naturale possibile… Però andando in bici si consuma molto, sudorazione compresa, quindi un po’ di integrazione non può che far bene, senza esagerare naturalmente… Le maltodestrine le uso da tempo, in combinata con il fruttosio nella proporzione 2:1 e mi trovo bene
Mah.......guarda, non ne sono molto convinto, ne avevamo già parlato e le 500 calorie all' ora stimate da molti calcolatori, compreso il mio ciclocomputer cinese, secondo me non sono veritiere. io credo che una persona più è allenata e meno consuma. Poi voglio essere proprio sincero come al solito, credo che molti cerchino la pozione magica per andare più forte, ormai è un tarlo nella testa dei ciclisti, bisogna prendere qualcosa.
Maltodestrine: in passato, quando iniziavo a sentire che le gambe cominciavano a fare "Giacomo Giacomo", usavo Enervitene liquido poi, dato il costo non l' ho più comprato. A volte ho dei cali dopo 70-80 km nonostante mangi sempre qualcosa, ma dipende sempre dall' intensità. Proverò queste maltodestrine, se poi vedrò che non avrò benefici eliminerò anche quelle.
Oggi c' è la moda del "tot carbo l' ora" perchè lo fanno i professionisti, ma non credo nemmeno a loro, non ci credo più.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche qui

Mah.......guarda, non ne sono molto convinto, ne avevamo già parlato e le 500 calorie all' ora stimate da molti calcolatori, compreso il mio ciclocomputer cinese, secondo me non sono veritiere. io credo che una persona più è allenata e meno consuma. Poi voglio essere proprio sincero come al solito, credo che molti cerchino la pozione magica per andare più forte, ormai è un tarlo nella testa dei ciclisti, bisogna prendere qualcosa.
Maltodestrine: in passato, quando iniziavo a sentire che le gambe cominciavano a fare "Giacomo Giacomo", usavo Enervitene liquido poi, dato il costo non l' ho più comprato. A volte ho dei cali dopo 70-80 km nonostante mangi sempre qualcosa, ma dipende sempre dall' intensità. Proverò queste maltodestrine, se poi vedrò che non avrò benefici eliminerò anche quelle.
Oggi c' è la moda del "tot carbo l' ora" perchè lo fanno i professionisti, ma non credo nemmeno a loro, non ci credo più.
Prova i panini...funzionano sempre
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prova i panini...funzionano sempre
Ma si, da solo vanno bene, con prosciutto e formaggio, oppure con il cacciatorino. però non puoi mettermi in testa queste cose a quest' ora.......in previsione della dilaniata delle 12 mi sono portato in fabbrica una fetta di colomba, ma appena arriva mio fratello vado qui vicino all' ipercoop a comprarmi un salamino, un panino integrale, la cioccolata fondente e i bicchierini di carta per il caffè.
Se non smette di piovere questa sera mi toccherà rullare un' oretta, ma se non ne avrò voglia salterò.......
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche qui

Mah.......guarda, non ne sono molto convinto, ne avevamo già parlato e le 500 calorie all' ora stimate da molti calcolatori, compreso il mio ciclocomputer cinese, secondo me non sono veritiere. io credo che una persona più è allenata e meno consuma. Poi voglio essere proprio sincero come al solito, credo che molti cerchino la pozione magica per andare più forte, ormai è un tarlo nella testa dei ciclisti, bisogna prendere qualcosa.
Maltodestrine: in passato, quando iniziavo a sentire che le gambe cominciavano a fare "Giacomo Giacomo", usavo Enervitene liquido poi, dato il costo non l' ho più comprato. A volte ho dei cali dopo 70-80 km nonostante mangi sempre qualcosa, ma dipende sempre dall' intensità. Proverò queste maltodestrine, se poi vedrò che non avrò benefici eliminerò anche quelle.
Oggi c' è la moda del "tot carbo l' ora" perchè lo fanno i professionisti, ma non credo nemmeno a loro, non ci credo più.
Non c’è bisogno di essere dei pro per sapere che per andare avanti bisogna mangiare, tu non credi alle evidenze scientifiche altri si, poi sicuramente non si va più forte, ma almeno si fanno le cose per bene
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
A volte ho dei cali dopo 70-80 km nonostante mangi sempre qualcosa, ma dipende sempre dall' intensità.
Nel mio caso è qui che casca l'asino :-)xxxx
Se vado di passo non noto cali se non nei fatidici 120-125 km dove noto un pò di stanchezza ma in genere mi riprendo (considerando che nei lunghi attorno o sopra i 150 km la sosta rifocillamento è d'obbligo per me)
Se invece vado d'intensità sopra la mia norma.. già intorno ai 60-65 km di percorrenza sento di aver bisogno di almeno una o 2 barrette.. i gel li sento poco e in genere poi mi tolgono anche appetito.

Proverò queste maltodestrine, se poi vedrò che non avrò benefici eliminerò anche quelle.
Oggi c' è la moda del "tot carbo l' ora" perchè lo fanno i professionisti, ma non credo nemmeno a loro, non ci credo più.
Ho provato (ne ho ancora più di mezzo barattolo) ma non sento nessun effetto o cambiamento sia nel durante che dopo.. boh ??!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io mi porto dietro i paninetti Morato con il Fruttino dentro, divido il fruttino a metà per la parte lunga e poi divido anche il panino in 2 così lo "gestisco" meglio
Anche io nella prima metà dei giri lunghi uso i Nuvolatte. Li scavo e ci metto il miele oppure un Mars.
I fruttini non li uso più da quando li hanno scoperti i miei figli, due per uno prima di andare in palestra, se li imboscano nei cassetti delle scrivanie... ma va bene così :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nel mio caso è qui che casca l'asino :-)xxxx
Se vado di passo non noto cali se non nei fatidici 120-125 km dove noto un pò di stanchezza ma in genere mi riprendo (considerando che nei lunghi attorno o sopra i 150 km la sosta rifocillamento è d'obbligo per me)
Se invece vado d'intensità sopra la mia norma.. già intorno ai 60-65 km di percorrenza sento di aver bisogno di almeno una o 2 barrette.. i gel li sento poco e in genere poi mi tolgono anche appetito.


Ho provato (ne ho ancora più di mezzo barattolo) ma non sento nessun effetto o cambiamento sia nel durante che dopo.. boh ??!

Dipende molto dalle riserve, i sono ben 59 Kg scarsi e se non mangio qualcosa almeno ogni ora dopo la terza sono letteralmente steso anche senza tirare.
Non conosco il vostro motore ne l' intensità delle vostre uscite, però conosco bene il mio motore e tutto il resto:
uscita infrasettimanale con altri: credo di consumare abbastanza quindi aumento un po' l' avena la mattina e porto qualcosa in più da mangiare in fabbrica. Durante l' uscita solo acqua
uscita infrasettimanale da solo: solita colazione, solite noci in fabbrica + cioccolato fondente + mirtilli ( se li trovo belli ). Durante l' uscita solo acqua....... credo di consumare poco, a meno che non faccia del medio o delle ripetute di qualche tipo.
Uscita del fine settimana: di solito la faccio da solo andando piano, arrivo al massimo a percorrere 100-120 km, oltre mi rompo le palle. Generalmente mi porto un paio di marmellatine zuegg e due barrettine con le mandorle o come le trova mia moglie. A volte parto con entusiasmo, altre volte non ne ho proprio voglia quindi non so se la fatica del 70° km sia più fisica o mentale o entrambe.
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
780
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Un po' di riposo ci vuole, ma oggi ero più stanco di ieri, molto probabilmente ho la pressione un po' bassa, ieri sera ho mangiato 2 spicchi d' aglio e me l' ha buttata giù......dopo controllo.......
Mah senti , oggi provo a fare un giro verso le 12,40 , ma tira vento forte( le previsioni dicono che a quell'ora cala), domani vento forte , dopodomani idem, forse domenica ma è Pasqua ho gente a casa. Oggi provo a fare 50 km ma sono poco convinto.......
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stesso cartello l'ho visto su una casa, e proseguiva "comunque se riuscite a trovare qualcosa ditemelo che facciamo a metà. Grazie."
;pirlùn^
Io ricordo, ai tempi delle autoradio nelle auto, che uno per non far rompere il finestrino aveva lasciato un biglietto con la dicitura "QUESTA AUTO NON HA LO STEREO". Al ritorno non ha trovato l'auto, ma un biglietto a terra con scritto "NON TI PREOCCUPARE, LO METTIAMO NOI!!!" :))):
 
  • Haha
Reactions: peppe59