Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
a me Cipo piace, anche quando va un pelo oltre, fa parte del personaggio, ma ogni tanto piscia fuori dal vaso (come in questo caso)
Non mi è mai piaciuto come persona, come atleta non discuto è quello dopo Merckx che ha vinto di più in assoluto, ma come uomo trovo lasci molto a desiderare, per vari motivi. Anche nell'ambito doping trovo che sia molto borderline, secondo me l'ha sempre scampata e quando il mondo è pesantemente cambiato lui ne è uscito. Detto questo atleticamente anche adesso fior di atleta, ma prendersi a mazzate in mezzo alla strada come ha fatto nelle strade bianche..........anche no
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Si era per dire che la marca è quella, comunque è un banfonazzo
Qui a Lucca sta simpatico a tutti, un mesetto fa si è preso con Rumsas, gruppo fermo in mezzo alla strada, sono volati insulti e se non li fermano vanno alle mani............
ovviamente ci sono video girati dalle macchine ferme che aspettavano che finissero i loro comodi e audio di chat whatsapp di gente che era presente
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Peccato che lui sia il primo a pubblicare foto del suo garminchia........e lasciamo perdere i numeri che guardava lui quando correva....
Quando correva lui poteva vedere media, distanza e cardio, null'altro, tutti dati inutili che poteva vedere anche dopo. I nuovi strumenti a momenti ti misurano anche l'influenza della crescita della barba che hai in corsa sull'aerodinamica Se i due corridori in foto avessero corso ai suoi tempi avrebbero fatto lo stesso, così come avrebbe fatto lui se corresse ora.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Post di Cipollini su instacù:

ovviamente sono d' accordo...... numeri, dati......sempre le solite palle.......

"
Immagine del profilo di mario_cipollini

mario_cipollini

Osservo sempre stupito questo gesto di bloccare immediatamente il ciclocomputer dopo la linea di arrivo per avere i dati effettivi.​

Mi sorprende in modo così profondo da non capire il modo di vivere il ciclismo da parte delle attuali generazioni di ciclisti (Campioni e non).​

Mi domando, e’ per loro più importante studiare i dati(after Race) che vivere l’emozione,l’eccitazione della vittoria, o la delusione della sconfitta ?​

Come ci racconta la foto…divisi da due sentimenti opposti, ma uniti da un pensiero…I NUMERI !​

Come può essere che i numeri abbiano la priorità sul cuore,sulla vita,sull’anima di un ciclista, ?​

Ore,giorni , anni (una vita) di sacrifici per costruire la propria struttura interiore di “corridore”, con desideri e sogni …abbia in un momento così importante,il pensiero a fermare un computerino……​

Mi sorprende sempre !!!!​

Se penso al mio stato d’animo nel momento della vittoria (specialmente nella Gand) non realizzavo niente intorno a me, se non soltanto dopo qualche momento, forse minuti in relazione al traguardo raggiunto…​

Sono proprio cambiati i tempi..​

Io sono felice di essere vissuto in altra epoca …..sì i numeri sono tutto, ma forse in altra sede, NON sulla linea d’arrivo."​

Ma se è il primo che posta le foto con le schermate del Garmin..-
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Goduria!!! nella pausa pranzo tregua di pioggia girettino ca 40ina, piccolo ma ci voleva...a parte il freddo appena partiti il soloe poi si è coperto e 9 gradi fissi...tornato sole 15 gradi :doh:
Io sono uscito alle 15,30 riuscendo a portare a casa una 70ina di km, Cumiana, Piscina e ritorno, ma vento fastidioso e freddo, però meglio di niente
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.788
10.012
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche in questo momento, ormai 2 volte al giorno sono fisse.

Cercate di capire cosa ha voluto dire, leggete anche i vari commenti......in un momento come quello in foto il primo pensiero a cosa va ? Ai dati :cry
Le due cose possono benissimo coesistere, lo fanno tutti, dai ciclisti ai marciatori, ai maratoneti, mica vuol dire che se fermi il cronometro finita la corsa o l’allenamento non te la sei goduta fino in fondo…
E’ che c’è sempre la corsa a polemizzare su qualsiasi cosa…
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche in questo momento, ormai 2 volte al giorno sono fisse.

Cercate di capire cosa ha voluto dire, leggete anche i vari commenti......in un momento come quello in foto il primo pensiero a cosa va ? Ai dati :cry
Si :cac: quel che mangia, se poi fai una paletta alla volta è un'altro discorso.

Effettivamente me lo ero chiesto anch'io come fanno ad avere la freddezza di bloccare il ciclo computer appena attraversato il traguardo.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
La misurazione e' la chiave del miglioramento. In ogni campo se si vuole migliorare occorre misurare qualche parametro ( stabilire le metriche ) e fare dei confronti, altrimenti non si sa da dove si parte e non si puo' stabilire dove si vuole o si puo' arrivare. Anche quelli che corrono le maratone la prima cosa che fanno all'arrivo e' controllare il computerino da polso.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.207
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se prendi solo le maltodestrine sperando che facciano miracoli lascia stare, soprattutto nei giri brevi non servono a molto
Le maltodestrine passano nel sangue e ai muscoli più velocemente degli zuccheri di biscotti, brioches, marmellate ecc, e nella prima ora o più lavora lo zucchero già presente nel sangue,che poi viene a mancare, e i gel o la miscela maltodestrine/fruttosio servono a mantenere il rifornimento di zuccheri di veloce assorbimento.