Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.879
14.214
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.734
16.620
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vi racconto la mia uscita di ieri prosaicamente come piace a @VADABRUT (che poi piace anche a me leggere i racconti delle uscite al netto dei meri numeri):
Giovedì: avevo intenzione di uscire in bici ma stavo aspettando il corriere per la consegna di un pacco importante, vado in bici o aspetto il corriere? decido: vado in bici e il corriere lascerà il pacco nel portone di casa. Invece alle 9 il corriere arriva, mi faccio portare il bancale in garage con il transpallet, sistemo i colli, faccio per togliere di mezzo il bancaletto sollevandolo con la mano sinistra in quanto il braccio destro mi fa male per l'epicondilite (dopo una vita agonistica di tennis ogni tanto mi si infiamma), mentre lo sollevo mi scivola e mi cada sullo stinco che inizia subito a gonfiare, salgo in casa, metto il ghiaccio, smette di gonfiare ma fa male. Decido ri rimandare l'uscita in bici.
Venerdì: esco per un giro di 70/80 km. Parto e dopo 100 metri un'auto guidata da un vecchietto mi stringe contro il marciapiede lasciandomi si e no 30 cm di asfalto, fortunatamente gira a sinistra e io proseguo mandandogli (mentalmente) qualche insulto. A un 1 km da casa in una zona con capannoni e negozi una macchina mi affianca e immediatamente svolta a destra per entrare nel parcheggio dei cinesi, meno male che era appena finito il guardrail e d'istinto ho piegato anch'io a destra antrimenti l'avrei centrata nella portiera ANTERIORE. Inseguo la la macchina fino al percheggio per dirgliene due, è una ragazza arrogante che mi dice letteralmente: "avevo la freccia e tu ti dovevi fermare" ... caxxo era affiancata non davanti a me, le ho urlato in faccia di tutto evitando offese personali per non passare dalla parte del torto. Visto che non ammetteva il proprio errore ho bluffato tirando fuori il cellulare dicendo: "ora chiamo i carabinieri e vediamo cosa dicono loro" (non li avrei chiamati ... che prove avevo? ci vorrebbe una telecamera). Alla fine asserendo che aveva cose da fare mi ha chiesto scusa, penso più per dare un taglio alla discussione che per ammissione dell'errore, che comunque anche continuare non avrebbe portato a nulla. Ho concluso la nostra litigata facendogli notare che quando incontra uno in bici o in moto deve stare attenta perchè in caso di indicente lei riga solo la macchina ma l'altro rischia la VITA.
Riporto e faccio il mio giro. Sulla via del ritorno a cira 25 km da casa ... crampo inguinale! Mi fermo a fare stratching, mi massaggio un pò e riparto. Mi ricordo di aver letto forse qua sul forum che per combattere i crampi in bici è meglio usare rapporti lunghi e così faccio pedalando a circa 50/60 rpm. A 2 km da casa il crampo accenna a tornare, percorro il tratto rimanente a 15/20 km/h, ma se penso a quella ragazza arrogante le avrei tirato il collo.
Bravo, un altro bel racconto da leggere, peccato che è condito di guai....... l' epicondilite ( avuta anch' io più volte ), il bancale sullo stinco, il vecchietto poco attento, la ragazza arrogante e il crampo inguinale che non so cosa sia ne a cosa sia dovuto, però la cosa mi incuriosisce, ti capita spesso ? Hai qualche guaio posturale ? Ricordo che prendi molti farmaci ma non ricordo se hai subito dei gravi infortuni come per esempio @Bert5quant1 che si è mezzo fracassato svolazzando con il parapendio ( io ho il terrore solo al pensiero ).
Mi viene da pensare che sono fortunato, qui non c' è molto traffico, anche quando attraverso Casale Monferrato filo via abbastanza velocemente. Questo tuo racconto mi fa pensare che, invece di pensare al giro del sabato come a qualcosa di "pesante", forse dovrei godere di più della fortuna che ho, quindi mangio ancora qualcosina e poi comincio a prepararmi per il solito centello.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.879
14.214
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Vi racconto la mia uscita di ieri prosaicamente come piace a @VADABRUT (che poi piace anche a me leggere i racconti delle uscite al netto dei meri numeri):
Giovedì: avevo intenzione di uscire in bici ma stavo aspettando il corriere per la consegna di un pacco importante, vado in bici o aspetto il corriere? decido: vado in bici e il corriere lascerà il pacco nel portone di casa. Invece alle 9 il corriere arriva, mi faccio portare il bancale in garage con il transpallet, sistemo i colli, faccio per togliere di mezzo il bancaletto sollevandolo con la mano sinistra in quanto il braccio destro mi fa male per l'epicondilite (dopo una vita agonistica di tennis ogni tanto mi si infiamma), mentre lo sollevo mi scivola e mi cada sullo stinco che inizia subito a gonfiare, salgo in casa, metto il ghiaccio, smette di gonfiare ma fa male. Decido ri rimandare l'uscita in bici.
Venerdì: esco per un giro di 70/80 km. Parto e dopo 100 metri un'auto guidata da un vecchietto mi stringe contro il marciapiede lasciandomi si e no 30 cm di asfalto, fortunatamente gira a sinistra e io proseguo mandandogli (mentalmente) qualche insulto. A un 1 km da casa in una zona con capannoni e negozi una macchina mi affianca e immediatamente svolta a destra per entrare nel parcheggio dei cinesi, meno male che era appena finito il guardrail e d'istinto ho piegato anch'io a destra antrimenti l'avrei centrata nella portiera ANTERIORE. Inseguo la la macchina fino al percheggio per dirgliene due, è una ragazza arrogante che mi dice letteralmente: "avevo la freccia e tu ti dovevi fermare" ... caxxo era affiancata non davanti a me, le ho urlato in faccia di tutto evitando offese personali per non passare dalla parte del torto. Visto che non ammetteva il proprio errore ho bluffato tirando fuori il cellulare dicendo: "ora chiamo i carabinieri e vediamo cosa dicono loro" (non li avrei chiamati ... che prove avevo? ci vorrebbe una telecamera). Alla fine asserendo che aveva cose da fare mi ha chiesto scusa, penso più per dare un taglio alla discussione che per ammissione dell'errore, che comunque anche continuare non avrebbe portato a nulla. Ho concluso la nostra litigata facendogli notare che quando incontra uno in bici o in moto deve stare attenta perchè in caso di indicente lei riga solo la macchina ma l'altro rischia la VITA.
Riporto e faccio il mio giro. Sulla via del ritorno a cira 25 km da casa ... crampo inguinale! Mi fermo a fare stratching, mi massaggio un pò e riparto. Mi ricordo di aver letto forse qua sul forum che per combattere i crampi in bici è meglio usare rapporti lunghi e così faccio pedalando a circa 50/60 rpm. A 2 km da casa il crampo accenna a tornare, percorro il tratto rimanente a 15/20 km/h, ma se penso a quella ragazza arrogante le avrei tirato il collo.
La morale che ho tratto dal racconto è:

DOVEVI STARE A CASA !!!!!!!!!! :==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
....Sulla via del ritorno a cira 25 km da casa ... crampo inguinale! Mi fermo a fare stratching, mi massaggio un pò e riparto. Mi ricordo di aver letto forse qua sul forum che per combattere i crampi in bici è meglio usare rapporti lunghi e così faccio pedalando a circa 50/60 rpm. A 2 km da casa il crampo accenna a tornare, percorro il tratto rimanente a 15/20 km/h, ma se penso a quella ragazza arrogante le avrei tirato il collo.
A me il contrario.
Ieri crampo a tutta la coscia, ho provato a bere subito in eccesso il mio liquido addizionato di sali, (in borraccia avevo aggiunto bicarbonato effervescente, 2 grammi ca) poi niente stretching ma breve massaggio da seduto, improvvisamente tutto sparito.
Poi ho ripreso con rapporti leggeri, soprattutto sulle salite, tutto ok, mentre con rapporto lungo e a basse rpm, a me per lo meno, fa tornare il crampo quasi subito.

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.734
16.620
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Io ho questi, presi 6 paia, 2 per me e 2 paia regalati a due cari amici. Veramente ottimi, non adatti al caldo estremo perchè non sono leggerissimi
Ma non sono un po' cari ? Le divise le uso e vanno bene, i fondelli per me sono ottimi e quelli di ricambio costano poco, ma i calzini si trovano anche al mercato, almeno si può controllare la qualità.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.879
14.214
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ma non sono un po' cari ? Le divise le uso e vanno bene, i fondelli per me sono ottimi e quelli di ricambio costano poco, ma i calzini si trovano anche al mercato, almeno si può controllare la qualità.
Cari? ;nonzo%
Meno di 3€ al paio, io ricordo di aver speso anche meno, penso 11/12 € per 6 paia. Comunque io sono uno che cerca di prendere roba decente da usare, se non lo è non la uso.
Al mercato non hanno calze tecniche, poi di calzini per la bici non è che me ne sevono 20 paia.....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me il contrario.
Ieri crampo a tutta la coscia, ho provato a bere subito in eccesso il mio liquido addizionato di sali, (in borraccia avevo aggiunto bicarbonato effervescente, 2 grammi ca) poi niente stretching ma breve massaggio da seduto, improvvisamente tutto sparito.
Poi ho ripreso con rapporti leggeri, soprattutto sulle salite, tutto ok, mentre con rapporto lungo e a basse rpm, a me per lo meno, fa tornare il crampo quasi subito.
ma qualcosa di più tranquillo no?

60511570-un-uomo-anziano-va-giù-per-il-viale-del-parco-con-mal-di-schiena-e-con-un-bastone.jpg

• Wow
Reactions: FlavioB

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.825
2.902
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
... crampo inguinale che non so cosa sia ne a cosa sia dovuto, però la cosa mi incuriosisce, ti capita spesso ? Hai qualche guaio posturale ? Ricordo che prendi molti farmaci ma non ricordo se hai subito dei gravi infortuni
I crampi inguinali sono iniziati dopo aver tolto la prostata, durante l'intervento a volte vanno a toccare quel nervo che scende interno coscia. Pensa che nei primi mesi dopo l'intervento, passeggiando, ogni tanto la gamba destra andava dove voleva lei e non dove volevo io :) ... il neurologo della neuroriabilitazione mi aveva detto che i nervi sono permalosi, se li tocchi si offendono e rimangono offesi per un bel pò :) ora, normalmente, non ho più problemi ma ogni tanto esce quel sintomo soprattutto dopo parecchia sollecitazione (bici e scialpinimo).

• Mi piace
Reactions: lupin IV and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.734
16.620
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cari? ;nonzo%
Meno di 3€ al paio, io ricordo di aver speso anche meno, penso 11/12 € per 6 paia. Comunque io sono uno che cerca di prendere roba decente da usare, se non lo è non la uso.
Al mercato non hanno calze tecniche, poi di calzini per la bici non è che me ne sevono 20 paia.....
Avevo preso quelli nel cestone del Decathlon, 3 paia 5 Euro....... io non ho mai avuto calzini "tecnici", magari erano un po' più colorati, ma sempre di cotone o roba del genere. Attualmente dovrei averne 7 paia, ma non so per quale motivo spariscono. Poi ne ho altri 3 paia che mi aveva comprato mia moglie orrendi, si sono ristretti e sono anche troppo spessi....... non li uso mai......devo dire onestamente che quelli comprati da Bortolami nel 2007 non sono più bianchissimi, ma non si sono ne ristretti ne consumati.
I crampi inguinali sono iniziati dopo aver tolto la prostata, durante l'intervento a volte vanno a toccare quel nervo che scende interno coscia. Pensa che nei primi mesi dopo l'intervento, passeggiando, ogni tanto la gamba destra andava dove voleva lei e non dove volevo io :) ... il neurologo della neuroriabilitazione mi aveva detto che i nervi sono permalosi, se li tocchi si offendono e rimangono offesi per un bel pò :) ora, normalmente, non ho più problemi ma ogni tanto esce quel sintomo soprattutto dopo parecchia sollecitazione (bici e scialpinimo).
Porca vacca non le sapevo queste cose, non avrei mai pensato a una cosa del genere.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.879
14.214
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Vero, i primi gg dopo l'intervento di ernia del disco che premeva sul nervo sciatico, avevo quasi più dolore di prima. Poi per fortuna è passato tutto, ormai sono più di 15 anni.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.902
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
So propi gnurant.. ce li ho qui a 2 passi e manco sapevo chi fossero e che fossero così "quotati".. certo che a vedere il listino vien voglia di lascarli dove sono conoscendo chi i calzini li produce che in media costano dai 30 cent a 1-1,10 finiti pur con filato di qualità.
petta, vuoi un consiglio? vai allo spaccio della fabbrica, poi ne riparliamo
roba scontata minimo al 50 ma tantissima al 70-80: non solo calze, golf, felpe, borse, portafogli, cinture ... io faccio sempre il pieno quando vado
e le loro calze durano una vita, nel vero senso della parola
vai e poi mi dici ;)

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Avevo preso quelli nel cestone del Decathlon, 3 paia 5 Euro.......
si ormai prendo solo quelli
io non ho mai avuto calzini "tecnici",
non servono a nulla è solo commercio, ne ho, e ne ho avuti, nessuna differenza...se non che si allargavano sempre zona caviglia... la differenza la senti nel cervello effetto placebo che qualcosa sia un acquisto buono, mio personale pensiero

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.311
.
Visita sito
Bici
mia
petta, vuoi un consiglio? vai allo spaccio della fabbrica, poi ne riparliamo
roba scontata minimo al 50 ma tantissima al 70-80: non solo calze, golf, felpe, borse, portafogli, cinture ... io faccio sempre il pieno quando vado
e le loro calze durano una vita, nel vero senso della parola
vai e poi mi dici ;)
Ma lo spaccio è in sede ?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
I crampi inguinali sono iniziati dopo aver tolto la prostata, durante l'intervento a volte vanno a toccare quel nervo che scende interno coscia. Pensa che nei primi mesi dopo l'intervento, passeggiando, ogni tanto la gamba destra andava dove voleva lei e non dove volevo io :) ... il neurologo della neuroriabilitazione mi aveva detto che i nervi sono permalosi, se li tocchi si offendono e rimangono offesi per un bel pò :) ora, normalmente, non ho più problemi ma ogni tanto esce quel sintomo soprattutto dopo parecchia sollecitazione (bici e scialpinismo).
Anche se, come spero, ti hanno operato per via endoscopica mini invasiva?