Ciclisti over 50 (vol.3)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.637
12.130
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non mi piace andare in questo modo, ne abbiamo già parlato, non mi piace andare in salita, abbiamo già parlato anche di questo.
In settimana mi diverto, soprattutto quando vado con gli altri.
12 Maggio a Dorno ci sarà una corsa dove mi sento di partecipare, poi ce ne saranno altre qui intorno di 2^ serie nei prossimi mesi, spero di divertirmi almeno lì ma, per come si sono messe le cose, potrei anche pedalare in settimana e andare in moto nel fine settimana se non dovessi più divertirmi nelle corse.
In bici ci devo andare, 100 km almeno li devo fare ( come ho sempre fatto quando correvo).
Domani mattina vedo di partire un po' prima per evitare il caldone, magari incontro qualcuno in pianura....... oggi in tutto ho visto forse 5 ciclisti, con 2 di loro ho fatto un pezzettino, forse 2-3 km, poi la noia totale.
Ma cercati un gruppo che faccia delle uscite nel fine settimana...
Andate proprio alla rovescia lì dalle tue parti,uscite in gruppo in settimana e nel week end da soli.
Nella normalità è il contrario...in settimana tra impegni lavorativi,familiari etc non si riesce ad incastrare gli impegni per uscire in gruppo,mentre nel fine settimana che bene o male si ha più tempo libero si esce in gruppo.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.272
8.587
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Perchè il muletto ?

Adesso cerca di essere costante @Bert5quant1 , oggi vai via un' oretta, ti sentirai meglio, poi farai le "faccende domestiche" dopo, con calma, ma con maggiore serenità e leggerezza, accompagnato da una piacevole stanchezza.
Di orette ne ho fatte 3 oggi, potature e raccolta... ho sudato molto più che in bici ieri, ma mi sento bene.

Il muletto era un pò che non lo usavo, e poi con le fulcrum 3 va molto bene.
Il problema è che ha geometria race, di fianco alla Bianchi vedi il suo manubrio 4 cm più basso di quello della B. e dopo 50 km ieri avevo male al collo per lo sforzo di guardare avanti, mentre sulla Bianchi (nettamente endurance) non ho problemi avendo una posizione più rialzata.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.856
10.105
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma cercati un gruppo che faccia delle uscite nel fine settimana...
Andate proprio alla rovescia lì dalle tue parti,uscite in gruppo in settimana e nel week end da soli.
Nella normalità è il contrario...in settimana tra impegni lavorativi,familiari etc non si riesce ad incastrare gli impegni per uscire in gruppo,mentre nel fine settimana che bene o male si ha più tempo libero si esce in gruppo.
C' è il gruppo, vanno sempre via presto e fanno solo salite, sempre salite, su e giù e per di più io sarei uno dei più lenti.
Oggi hanno fatto la Bocchetta in 40 minuti........ L' altro è il gruppo dei corridori, durante il fine settimana non ci sono, vanno a fare le gare.
Poi c' è il gruppo di Ticineto, li ho incrociati oggi.......mi hanno anche tolto dal gruppo whatsapp perchè non andavo più.......
Io vado avanti così, non ho alternative, le cose sono cambiate purtroppo.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.272
8.587
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.710
876
Visita sito
C' è il gruppo, vanno sempre via presto e fanno solo salite, sempre salite, su e giù e per di più io sarei uno dei più lenti.
Oggi hanno fatto la Bocchetta in 40 minuti.......
Non conosco la salita in oggetto ma non credo che se è un gruppo numeroso salgano tutti e sempre in 40' ci sarà qualcuno più lento o no ?
In ogni caso da questi che salgono in 40' quanti minuti prenderesti ? Non credo che per chi esce in un gruppetto sia un problema aspettare anche 10'
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.856
10.105
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non conosco la salita in oggetto ma non credo che se è un gruppo numeroso salgano tutti e sempre in 40' ci sarà qualcuno più lento o no ?
In ogni caso da questi che salgono in 40' quanti minuti prenderesti ? Non credo che per chi esce in un gruppetto sia un problema aspettare anche 10'
Avessero fatto "solo" la Bocchetta come faccio io di solito........ al massimo aggiungo l' Alpino e Capanne di Marcarolo........ma hanno fatto:
Il Brisco ( non conosco )
Alpino
Capanne di Marcarolo
Bocchetta
Castagnola

Dei 3 che vedo uno ci ha messo 40 minuti, uno 42 e l' altro 45. A ottobre se non ricordo male ero andato su in 52 minuti ma prima avevo fatto solo i Giovi. Con il caldo di oggi non ci sarei nemmeno arrivato alla Bocchetta, mi sarei buttato in qualche ruscello sull' Alpino.
Ma no dai....... già non mi piace, se devo anche morire no eh......non ne ho voglia.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.722
18.949
.
Visita sito
Bici
mia
La causa è una scarsa idratazione (DI ACQUA), se si beve vino o birra è peggio perché contengono alcool che disidrata, cioè toglie acqua ai tessuti per espellerla.
Mi sa che ti sei confuso.. per me l'alcol (in perenne dieta iposodica-iperidrica) oltre che vasodilatatore ti fa accumulare liquidi-acqua e te lo posso garantire.. e a quanto vedo non solo a me visto che in genere chi sbevazza è sempre bello gonfio, tant'è che se lo elimini di colpo in pochi giorni perdi subito peso.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.272
8.587
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi sa che ti sei confuso.. per me l'alcol (in perenne dieta iposodica-iperidrica) oltre che vasodilatatore ti fa accumulare liquidi-acqua e te lo posso garantire.. e a quanto vedo non solo a me visto che in genere chi sbevazza è sempre bello gonfio, tant'è che se lo elimini di colpo in pochi giorni perdi subito peso.
No, l'alcool è un potente fattore di disidratazione del corpo.
Fonte: San Raffaele.
Vasodilatazione non significa accumulare liquidi.
I liquidi che l'alcol trattiene sono quelli immobilizzati nei tessuti (ritenzione idrica), smettere di bere alcoolici libera i tessuti, e ci si "sgonfia" un pò, ma non c'entra l'idratazione, che è cosa totalmente diversa.


 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.856
10.105
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come diceva mia nonna:"Volente o nolente le cose cambiano per tutti".
Eh si, mi è toccato adeguarmi anche se fatico a digerire la cosa. Fino a quando ho smesso c' erano due ritrovi a Valenza durante il fine settimana:
sabato: 13,30 al Bar di "Minchia Antò"...... gruppone 30-40 ciclisti. 3-4 giri pre-stabiliti da circa 100 km, all' inizio ( anni 90 ) si stava insieme fino quasi alla fine, poi ( mi ricordo benissimo quel giorno ) da quando uno ha acceso la miccia, si andava a manetta dall' inizio alla fine.
domenica: 8,30 Bar Stella. Tutti insieme, andatura molto più "soft"

Adesso non si capisce più niente..... i messaggi si susseguono su whatsapp, gli orari cambiano di continuo, una volta alle 8, una volta alle 10.......c' è un denominatore comune a tutte le uscite, la salita e in base a chi c' è se ne fa troppa e anche di più. Cosa ci sarà di bello ad arrancare sotto il sole a 10-15 all' ora non riesco proprio a capirlo, non si arriva mai.........

Va beh.......vado a cambiarmi e parto, nel tragitto di oggi dovrò fare solo dei cavalcavia.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.722
18.949
.
Visita sito
Bici
mia
No, l'alcool è un potente fattore di disidratazione del corpo.
Fonte: San Raffaele.
Vasodilatazione non significa accumulare liquidi.
I liquidi che l'alcol trattiene sono quelli immobilizzati nei tessuti (ritenzione idrica), smettere di bere alcoolici libera i tessuti, e ci si "sgonfia" un pò, ma non c'entra l'idratazione, che è cosa totalmente diversa.


Aimeh.. lo sperimento su me stesso e molti medici confermano, bevi alcol con costanza e vedrai come ti trasformi, smetti e nel giro di pochi giorni ti sgonfi, questo a casa mia significa una sola cosa.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.272
8.587
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Aimeh.. lo sperimento su me stesso e molti medici confermano, bevi alcol con costanza e vedrai come ti trasformi, smetti e nel giro di pochi giorni ti sgonfi, questo a casa mia significa una sola cosa.
Il messaggio è diverso:
1) bevi e ti gonfi, ma per la ritenzione, e parallelamente resti disidratato.
2) Smetti e ti sgonfi perché finalmente, IN ASSENZA DI ALCOL, i tessuti smaltiscono il liquido trattenuto. Liquido che l'organismo non usa per idratarsi.