Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.206
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Per me più che divertimento è uno storico che dice molto.. sia sullo stato fisico e di allenamento.. sia sull'andamento del nostro vivere alimentazione e tutto il resto compreso.. un pò come la bilancia :-)xxxx
Ho un file excel con tutte le uscite fatte dal 2007 ad ora ancor prima che uscisse Strava, è la mia Bibbia, utilissimo per decidere anche le uscite in base ai km , tempo, dsl

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Dico sempre che lo devo comprare e non lo faccio mai :bua: adesso me lo aggiungo al carrello Amazon, ho visto l'11 metri a 12€ spedito.
Per applicarlo sull esterno del copertone meglio dare prima una passata di carta vetrata fina sullo pneumatico come per le toppe sulla camera d'aria o non serve? Una volta applicato puoi gonfiare subito la gomma e ripartire? O bisogna aspettare un pò perché "vulcanizzi "? Grazie
io lo uso solo in caso di emergenza durante le uscite a casa poi riparo e sistemo, non ce lo lascio sulla gomma

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ancora meglio partecipare alle GF . li sai dove sei , dove potresti essere , dove non sarai mai. li non ci sono dubbi sulla qualità delle gambe.
Non sono d' accordo del tutto, so solo dove non sarò mai. Il resto è influenzato da dove uno parte e ( nel mio caso ) dallo stato d' animo al momento della partenza.
E', anzi era, molto diverso partire davanti ( successo una volta ) con l' idea di fare del proprio meglio rispetto a partire dietro con l' idea di dover saltare un sacco di "varianti mobili" con tutti i rischi del caso.
Oggi sarebbe ancora meno stimolante. Solo all' idea della "griglia" mi viene da pensare che è meglio starsene a casa.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.206
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non sono d' accordo del tutto, so solo dove non sarò mai. Il resto è influenzato da dove uno parte e ( nel mio caso ) dallo stato d' animo al momento della partenza.
E', anzi era, molto diverso partire davanti ( successo una volta ) con l' idea di fare del proprio meglio rispetto a partire dietro con l' idea di dover saltare un sacco di "varianti mobili" con tutti i rischi del caso.
Oggi sarebbe ancora meno stimolante. Solo all' idea della "griglia" mi viene da pensare che è meglio starsene a casa.
In effetti la griglia fatta a casa è uno spettacolo :sbavon:

1714643499178.jpeg

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.215
1.504
Visita sito
ancora meglio partecipare alle GF . li sai dove sei , dove potresti essere , dove non sarai mai. li non ci sono dubbi sulla qualità delle gambe.
Eh eh ,mica vero nelle GF oltre che la propria forma è importante"la fortuna" di trovare un gruppetto che vada al nostro passo e che sia collaborativo altrimenti si rischia di vanificare il proprio impegno.

• Mi piace
Reactions: golias and VADABRUT

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.817
11.409
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se ne è parlato parecchio nelle varie discussioni sui telai aerodinamici, sui cambi elettroattuati e diatribe a go-go sui dischi e ne esce che.. basta una graziella :mrgreen: (non a caso questa prova:
)
In realtà, come dimostrano i nuovi record dei pro sui classici percorsi fanno invece capire che materiali e allenamento hanno la loro importanza.
Ora.. noi non siamo pro e a qualcuno nemmeno interessa imitarli (mio caso) ma è innegabile che negli anni materiali e mezzi sono migliorati e qualche vantaggio, seppur marginale, c'è.
Ovvio che ci si può comunque divertire e/o togliersi qualche soddisfazione pure con mezzi meno perfomanti ma si sa anche che il possesso di un bene materiale aggrada o quanto meno ci restituisce un senso di appagamento sebbene non dovrebbe sopravalere sui sentimenti ecc ecc ecc
Quindi perchè non togliersi certi svizi se si ha la possibilità per farlo ?
Io è già da un pò che tentenno sulla possibilità di farmi cucire addosso un telaio su misura di quelli attuali.. questo mi piace parecchio:
Vedi l'allegato 445710
Se volessi spendere per un su misura andrei di titanio.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.817
11.409
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho un file excel con tutte le uscite fatte dal 2007 ad ora ancor prima che uscisse Strava, è la mia Bibbia, utilissimo per decidere anche le uscite in base ai km , tempo, dsl
Tal quale! Vedo che non è una mia fissa.
Il mio excel comincia dal 1970 ca. Ma i primi 15 anni si esauriscono in 20 pedalate....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.022
26.291
.
Visita sito
Bici
mia
Quando mi darete una bici e, nello stesso giorno, alla stessa ora, su un tracciato stabilito andrò più forte di un bel po' rispetto a quello che posso fare con il mio catorcio ci crederò
Se pensi che cambiando mezzo e/o calzini da 30 di media passerai a 35 kmh.. sei sul binario sbagliato :-P
Se ti piace prova. Quella Casa costruisce su indicazioni del Cliente ?
Si.. fanno il su misura.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.817
11.409
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Sono tutte variabili e alcune enormi.
Io considero giro test confrontabile (con se stesso) se fatto da solo, e con vento traffico ecc ininfluenti.
Ne ho solo due, proprio per evitare traffico e altri fattori.
Altrimenti per qualsiasi altro giro, pur registrando ogni dato nel file excel, non tengo conto della media, ci mancherebbe.

• Mi piace
Reactions: golias