Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Con i Pirelli pzero Race tlr era successo anche a me, due bolle, con i pzero Race tlr SL niente da segnalare, ma non è stato amore, tornato ai Vittoria e non si cambia più
Succedeva spesso un po' con tutti.
Sto usando i Pirelli pzero, mi sembrano buoni. Cosa non ti ha convinto?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
li trovo un po' troppo "gommosi", duri, molto simili ai Continental, niente a che vedere con gli SL che invece sono molto scorrevoli ma la misura 28 era un 30 e non mi ci trovavo in discesa, specialmente con le ruote con i cerchi di 50, le Vittoria sono più morbide e più scorrevoli, almeno secondo me, almeno nelle versione Next e Pro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.804
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo 4 giorni ho ripreso la bici, per un giretto tranquillo in compagnia di un amico; questa mattina il tubeless anteriore, era ancora bagnato, portato a pressione prima di uscire e ho chiuso il giro senza nessuna perdita
Vedi l'allegato 450072
Ah! Visto che qualcuno si era lamentato che le mie foto erano sempre uguali, oggi ne metto una fatta da dietro :-x
Vedi l'allegato 450073
Osservando questa foto noto 2 cose:
1- sei molto "proiettato in avanti, poco disteso, sembra che ti appoggi tanto ai comandi.
2- purtroppo noto una cosa comune a molti di noi..... il rotolo intorno alla vita e uno strato di grasso distribuito un po' ovunque. Non riesco a disfarmene nemmeno io.

Vado a fare una saldatura.......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.804
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
li trovo un po' troppo "gommosi", duri, molto simili ai Continental, niente a che vedere con gli SL che invece sono molto scorrevoli ma la misura 28 era un 30 e non mi ci trovavo in discesa, specialmente con le ruote con i cerchi di 50, le Vittoria sono più morbide e più scorrevoli, almeno secondo me, almeno nelle versione Next e Pro
In arrivo i Next 24 mm per camera d' aria..... in teoria non dovrebbero essere vecchi......vediamo se andranno meglio degli altri che ho usato fino ad ora.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.140
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Però, se loro pedalano bene così, chi sono io per criticare ?
La mia non voleva essere una critica ma più che altro un analisi dell'assetto dei 3 in sella.. non a caso anche nel theread sella sto dicendo che ognuno poi pedala come meglio si sente.. l'importante appunto è non avere problemi postumi.
Tanto a noi se sviluppiamo 200 watt al posto di 215 cambia poco ;-)

golias

28 Marzo 2018
35.140
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
1- sei molto "proiettato in avanti, poco disteso, sembra che ti appoggi tanto ai comandi.
Per me non è male invece.. per come sono io sarebbe leggermente lungo e un briciolo alto davanti
2- purtroppo noto una cosa comune a molti di noi..... il rotolo intorno alla vita e uno strato di grasso distribuito un po' ovunque. Non riesco a disfarmene nemmeno io.
Non si dice rotolo.. si chiama benessere :wacko: :mrgreen:

golias

28 Marzo 2018
35.140
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
le Vittoria sono più morbide e più scorrevoli, almeno secondo me, almeno nelle versione Next e Pro
Vero.. è proprio la gomma più morbida (almeno rispetto agli Schwalbe pro one) e devo ancora trovarci la giusta pressione.. perchè se c'è il vantaggio che avendo gomma più morbida smorza meglio le vibrazioni sullo sterzo come contraltare sobbalzano di più su asfalto rovinato.
Non mi sto trovando male.. ma ancora non mi convincono appieno e notare che al momento ho il next solo all'anteriore da 26 nominali e gonfiato a 5 resta più o meno uguale (26.5), dietro lo schwalbe 25 nominale fa quasi 27,5 effettivi.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io anche uso i Pirelli PZero da un po’, questa sarà almeno la quarta coppia che cambio e non ho mai avuto problemi, mi piacciono più dei Continental che usavo prima, l’unica pecca forse è che sono un po’ delicati

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.234
20.430
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Vado a fare una saldatura.......
La posizione è quella con cui mi trovo meglio, forse devo ancora arretrare la sella di qualche millimetro, per la ciccia ci sto lavorando, adesso sono già sotto i 70kg, un mese fa ero a 72, questa mattina 69,4 se riesco ad arrivare a 64/65 sarò contento

golias

28 Marzo 2018
35.140
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
adesso sono già sotto i 70kg, un mese fa ero a 72, questa mattina 69,4 se riesco ad arrivare a 64/65 sarò contento
A me succede invece che ai primi caldi aumento di peso.. è chiaro che trattengo liquidi in eccesso, tant'è che sono 69.3 quando solo 1 mese fa ero a 66,8-67 kg e la mia alimentazione è grossomodo sempre la stessa.

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.804
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi quà......
per quanto riguarda la posizione potremmo discutere all' infinito, tanto non credo che per nessuno di noi cambierà più di tanto.
Per quanto riguarda la ciccia la vedo, la sento, ma non so realmente quanto peso, dopo i vari confronti con le varie bilance mi sono stufato. Oggi un bel piatto di pasta non me lo leva nessuno.
Per quanto riguarda i copertoncini spero che BRT me li consegni oggi ( erano in consegna ieri ) così questa sera li monto con due camere leggere e domani vedo se cambia qualcosa anche se sinceramente non so ancora dove andare e non è che abbia voglia come la scorsa settimana.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.961
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Con i Pirelli pzero Race tlr era successo anche a me, due bolle, con i pzero Race tlr SL niente da segnalare, ma non è stato amore, tornato ai Vittoria e non si cambia più
Io con i Vittoria non ho mai avuto un buon feeling, parlo di copertoncini ovviamente. Dopo un po' venivano via pezzi di battistrada. Li ha montati mio nipote che pesa 60 kg a febbraio credo e li ha già levati perchè mancavano dei pezzi di copertone anche a lui (Rubino Pro TLR).
Ad ogni modo mi sono rotto le balle. Con i TL ho avuto più rogne che vantaggi.
Adesso ho ancora uno Schwalbe decente e monto quello, aspettando il riscontro della garanzia su questo. Ma appena li faccio fuori, perchè mi secca buttare 150 euro, si torna ai copertoni

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io anche uso i Pirelli PZero da un po’, questa sarà almeno la quarta coppia che cambio e non ho mai avuto problemi, mi piacciono più dei Continental che usavo prima, l’unica pecca forse è che sono un po’ delicati
Scusa volevo sapere l'ultimo giro che hai fatto con l'elettrica sei andato sopra Giaveno (foto di una chiesa) dove sarebb edi preciso mi è venuta voglia di farci una scappata sabato e se la salita non è troppo dura (chiedo per mia moglie) grazie.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Eccomi quà......
per quanto riguarda la posizione potremmo discutere all' infinito, tanto non credo che per nessuno di noi cambierà più di tanto.
Per quanto riguarda la ciccia la vedo, la sento, ma non so realmente quanto peso, dopo i vari confronti con le varie bilance mi sono stufato. Oggi un bel piatto di pasta non me lo leva nessuno.
Per quanto riguarda i copertoncini spero che BRT me li consegni oggi ( erano in consegna ieri ) così questa sera li monto con due camere leggere e domani vedo se cambia qualcosa anche se sinceramente non so ancora dove andare e non è che abbia voglia come la scorsa settimana.
Io non mi peso più l'ultima volta ero 78 /79 , di sicuro ho 5/6 di acqua. Di fare famate non ne ho più voglia, se dimagrisco troppo mi viene le grinze alle braccine. La pedalata che ho mi rende abbastanza ( certo la salita la patisco se sopra il 5%), l'importante è che sia riposato , vado meglio dopo 2 giorni di sosta che se andassi tutti i giorni anche in modo mirato. Ieri ho fatto unn giro di 107 km ( pendenza ridicola 700 metri) da solo , con vento in tutte le direzioni , la cosa positiva è che ( lo dico ancora una volta) non avevo dolori, gambe un pò appesantite ma dolore zero....sono contento!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.234
20.430
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Eccomi quà......
Non sono così caricato sulle braccia, ho comunque 10 cm di dislivello sella manubrio, magari può dare questa impressione, ma mai avuto problemi a braccia o mani

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.804
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non sono così caricato sulle braccia, ho comunque 10 cm di dislivello sella manubrio, magari può dare questa impressione, ma mai avuto problemi a braccia o mani
Buon per te, mi basavo solo su una foto presa di traverso. Poi non so come sono io, so solo come mi sento.

Dimenticavo: a me quei pendenti della bici nuova fanno paura come un fucile carico. Ma quanto sono piccoli ?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scusa volevo sapere l'ultimo giro che hai fatto con l'elettrica sei andato sopra Giaveno (foto di una chiesa) dove sarebb edi preciso mi è venuta voglia di farci una scappata sabato e se la salita non è troppo dura (chiedo per mia moglie) grazie.
Ciao, la salita da Sangonetto in poi è bella impegnativa, è quella che porta a Pian Neiretto, da Giaveno prendi per Coazze poi a sinistra per Forno di Coazze e prosegui sempre sulla stessa strada, c’era la recensione su salite.ch, ma non me lo fa più aprire
Però se intendi la chiesa è a Selvaggio, frazione di Coazze

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.234
20.430
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Io con i Vittoria non ho mai avuto un buon feeling, parlo di copertoncini ovviamente. Dopo un po' venivano via pezzi di battistrada. Li ha montati mio nipote che pesa 60 kg a febbraio credo e li ha già levati perchè mancavano dei pezzi di copertone anche a lui (Rubino Pro TLR).
Ad ogni modo mi sono rotto le balle. Con i TL ho avuto più rogne che vantaggi.
Adesso ho ancora uno Schwalbe decente e monto quello, aspettando il riscontro della garanzia su questo. Ma appena li faccio fuori, perchè mi secca buttare 150 euro, si torna ai copertoni
Io non ce la farei a ritornare con i copertoncini e camera, perlomeno mi ci vorrebbero 6 mesi di adattamento, ho la camera d'aria sul muletto e le poche volte che lo uso, arrivo a casa sempre mezzo rotto, al momento tubeless forever :yoga:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A questo proposito ho montato dietro il Pzero 4S (4 stagioni) che sono più robusti.

• Mi piace
Reactions: Cillo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.961
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io non ce la farei a ritornare con i copertoncini e camera, perlomeno mi ci vorrebbero 6 mesi di adattamento, ho la camera d'aria sul muletto e le poche volte che lo uso, arrivo a casa sempre mezzo rotto, al momento tubeless forever :yoga:
Capisco, ma sto più a mandare mail di garanzia e a mettere mani ogni 3X2 che a godermi la bici. Ultimamente non ho più la pazienza di qualche anno fa

• Mi piace
Reactions: yagone64