Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Entro in ''punta di piedi'' essendo l'ultimo per km fatti in bdc :hail:... tuttavia per dare un piccolo contributo ; avevo montato due Michelin Endurance Pro da 25 e dopo aver letteralmente esploso il posteriore , sicuramente gonfiato troppo :doh: e per sfiga aver beccato qualcosa di appuntito/tagliente , ho messo al posteriore un modestissimo Lithion Reinforced ( preso al Deca 19,99 euri ) decisamente meno performante e più pesante ( 300gr contro 245 ) col quale ho fatto da inverno 23 ad oggi circa 4.500 km preso buche, botte e asfalti rovinati in discesa ...non trovo la faccina di quello che si gratta :))):
Oh un genovese nuovo, benvenuto :-)xxxx
Ecco, vedi, hai speso 10 Euro a gomma meno di me e non hai tribolato....... magari sei anche più pesante di me........

Un' ora di ritardo....... quel ragazzo deve aver avuto un contrattempo......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Al momento ho trovato questi da 190g e mi ci trovo molto bene :

Ma che misura hai montato ? Vedo che la misura più piccola è 25....... va beh, usali, poi se ti ricordi più avanti dicci se hai continuato a trovarti bene per favore...... può darsi che io abbia solo sbagliato gomma.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Entro in ''punta di piedi'' essendo l'ultimo per km fatti in bdc :hail:... tuttavia per dare un piccolo contributo ; avevo montato due Michelin Endurance Pro da 25 e dopo aver letteralmente esploso il posteriore , sicuramente gonfiato troppo :doh: e per sfiga aver beccato qualcosa di appuntito/tagliente , ho messo al posteriore un modestissimo Lithion Reinforced ( preso al Deca 19,99 euri ) decisamente meno performante e più pesante ( 300gr contro 245 ) col quale ho fatto da inverno 23 ad oggi circa 4.500 km preso buche, botte e asfalti rovinati in discesa ...non trovo la faccina di quello che si gratta :))):
diciamo che le ruote posteriori sono meno stressate in fatto di forature/pizzicate varie
cmq vi racconto quello che mi é successo qualche settimana fa: vengo a lavoro in bici, mi fermo per fare colazione, budino di riso e caffè, bar sulla strada con parcheggio a lisca di pesce, riparto, mi metto in surplace fra due macchine per guardare se arrivano auto prima di inserirmi in corsia e non mi accorgo che per terra c'é una tappo a corona rivolto verso l'alto, ci salgo sopra praticamente da fermo con metà ruota e mi si strappano tele e battistrada, copertone praticamente nuovo, meno male che non se é forato e a casa ci sono potuto tornare, qui avevo messo del mastice giusto per provare a fare qualcosa, arrivato a casa era già tutto staccato, sostituito tutto

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.525
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ma che misura hai montato ? Vedo che la misura più piccola è 25....... va beh, usali, poi se ti ricordi più avanti dicci se hai continuato a trovarti bene per favore...... può darsi che io abbia solo sbagliato gomma.
utilizzo il 25, ne ho già finiti 2 e mi sono trovato molto bene ho rimasto solo un paio di GP5000 da finire sulle ruote F0 poi tutte maxxis

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.519
6.623
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Porca vacca ! il kit per la riparazione costa circa 5 Euro........ avevo comprato tempo fa delle striscie o vermi, chiamateli come volete, quelli che hanno già il mastice, ma non costavano così tanto........
Ma si dai il kit se costa 5 un gommista deve ricaricarlo, metti la macchina sul ponte smonta la gomma toglila dal cerchione rimonta il tutto ha impietato circa 20 minuti, lo trovo più che onesto.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.519
6.623
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
diciamo che le ruote posteriori sono meno stressate in fatto di forature/pizzicate varie
cmq vi racconto quello che mi é successo qualche settimana fa: vengo a lavoro in bici, mi fermo per fare colazione, budino di riso e caffè, bar sulla strada con parcheggio a lisca di pesce, riparto, mi metto in surplace fra due macchine per guardare se arrivano auto prima di inserirmi in corsia e non mi accorgo che per terra c'é una tappo a corona rivolto verso l'alto, ci salgo sopra praticamente da fermo con metà ruota e mi si strappano tele e battistrada, copertone praticamente nuovo, meno male che non se é forato e a casa ci sono potuto tornare, qui avevo messo del mastice giusto per provare a fare qualcosa, arrivato a casa era già tutto staccato, sostituito tutto
bella sfiga e un vaffanculo a chi butta ste cose, oltre ad essere un incivile

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.951
14.309
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@lupin IV non sarà d'accordo ma lui è stato sfigato oppure gli hanno mandato delle facsimili :-P
Non sei il primo che mi dice sta cosa del prodotto falso. I copertoni li ho presi da Bike Discount e da Lordgun, non sulla bancarella al mercatino dell'usato (con tutto il rispetto per chi fa questo lavoro).
Tutti i copertoni mi sono stati rimborsati o sostituti, tranne uno perché mi sono rotto io le balle e ho deciso di buttarlo e basta, segno che qualche problema c'era, visto che sono andati rispettivamente a Schwalbe e Pirelli per il controllo.
Io sono contento per chi si trova bene con i TL, ma per quello che mi riguarda l'avventura con i TL finisce con quelli che ho adesso sotto la bici, uno montato TL, l'altro con la camera perchè non sono riuscito a tallonarlo e se devo perdere due ore (ma ne ho perse anche di più) per montare un copertone, anche no, grazie.
Non ricordo chi l'ha scritto, qualche messaggio fa, ma sono totalmente d'accordo con lui, per quanto costano DEVONO essere "ready to use" non "vediamo come mi va" tra montaggio, il lattice che non è "quello giusto", le perdite, le bolle, le carcasse che si deformano.......
E' un copertone e deve andare su in meno di 5 minuti, non il motore di un reattore nucleare.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
E' un copertone e deve andare su in meno di 5 minuti, non il motore di un reattore nucleare.
La colpa non è solo delle coperture (che in genere vanno abbastanza bene salvo incappare in qualche rpduzione fallata.. e qui sono d'accordo che per quel che costano NON dovrebbe accadere dato che il costo finale e decuplicato rispetto al costo di produzione :roll: ) in genere è più dei cerchi dato che non c'è ancora uno standard univoco per cerchi tubeless e ogni produttore ci mette del suo a maggior ragione ultimamente dove tutti vogliono "personalizzare" così da rendere obbligatorio l'uso solo con i loro prodotti o affiliati vari.
Vale per ruote, manubri, selle, reggisella, cambi, forcellini, MC.. ecc ecc ecc ;pirlùn^
Aimeh questo è il trend e prevedo sarà sempre peggio.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.114
14.098
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
I flap sono nuovi, i cerchi sono in ordine e le forature sono le classiche da pizzicata, due tagli paralleli, mai nello stesso punto. Per me è la carcassa dello pneumatico troppo debole, oppure, come ha scritto @bikernat ieri, con il caldo si rammolliscono tanto che qualsiasi gomma io monti, se prendo delle buche in discesa o non viste in scia ad altri, rischio comunque la foratura.

Intanto siamo a mezz' ora di ritardo e cominciano a girarmi le balle.......
considerato come le gonfi è impossibile pizzicare
2 taglietti paralleli per me sono l'impronta del foro del raggio quindi hai il flap andato o inadatto (troppo leggero)
inutile girarci intorno, è impossibile che tu abbia sempre quel problema, tra l'altro col tuo peso: c'è qualcosa che non va

• Mi piace
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
2 taglietti paralleli per me sono l'impronta del foro del raggio quindi hai il flap andato o inadatto (troppo leggero)
inutile girarci intorno, è impossibile che tu abbia sempre quel problema, tra l'altro col tuo peso: c'è qualcosa che non va
Gli è già stato fatto notare.. ma lui cià il pollicione e le sa tutte :-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.951
14.309
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La colpa non è solo delle coperture (che in genere vanno abbastanza bene salvo incappare in qualche rpduzione fallata.. e qui sono d'accordo che per quel che costano NON dovrebbe accadere dato che il costo finale e decuplicato rispetto al costo di produzione :roll: ) in genere è più dei cerchi dato che non c'è ancora uno standard univoco per cerchi tubeless e ogni produttore ci mette del suo a maggior ragione ultimamente dove tutti vogliono "personalizzare" così da rendere obbligatorio l'uso solo con i loro prodotti o affiliati vari.
Vale per ruote, manubri, selle, reggisella, cambi, forcellini, MC.. ecc ecc ecc ;pirlùn^
Aimeh questo è il trend e prevedo sarà sempre peggio.
Ok perfetto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se fossero i tagli del foro dei raggi sarebbero più vicini, invece tra loro sono distanti circa 1 cm, forse qualcosa in più.
Se fossero i flap troppo sottili li cambierei senza problemi alla prossima foratura ( a giorni :mrgreen: :mrgreen: ).

E' stato qui Wallace poco fa, è venuto a portarmi delle zucchine........ lui dice che quelle camere le monterebbe solo per andare sui rulli e che comunque in discesa, per come vado io ( ma lui scendeva come me) c' è poco da fare, le buche le prenderò sempre con le strade che abbiamo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Invece ha fatto bene! Prima di mettere le Tannus devi capire se sei uno da Tannus. Rispondere in maniera esaustiva agli altri è il primo passo per conoscere se stessi.

È come per l’altra cosa: prima di metterlo devi capire se ce lo hai lungo o corto :)))::)))::))):
in realtà lui ha capito (mi aguro che intendevo) deve essere breve con quel che scrive :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: green dolphin