Leggo ora dei due incidenti stradali. Devo dire che io ho un pensiero laterale a riguardo rispetto alla media dei ciclisti.
Questa cosa non si risolve solo con maggiore civiltà ed educazione, perché sono cose che crescono se si riesce nei decenni. Peraltro se ho ben capito i due incidenti nascono da guidatori in erba che più che cattiveria avranno avuto imperizia.
La questione è che bisogna rendere le strade intrinsecamente sicure per le bic, come si vede in Germania, Olanda, Danimarca, con ciclabili pedalabili davvero. E i ciclisti dovrebbero usarle.
Questa cosa non si risolve solo con maggiore civiltà ed educazione, perché sono cose che crescono se si riesce nei decenni. Peraltro se ho ben capito i due incidenti nascono da guidatori in erba che più che cattiveria avranno avuto imperizia.
La questione è che bisogna rendere le strade intrinsecamente sicure per le bic, come si vede in Germania, Olanda, Danimarca, con ciclabili pedalabili davvero. E i ciclisti dovrebbero usarle.

, ora li ripiglio e comincio a pigiare, passano i km e li avevo ancora lì e stavo per morire, poi c’è un pezzo in pari e li raggiungo, mi stavo per complimentare e mi accorgo che erano bici a pile, ma vai….. almeno è servito come allenamento








