Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
perché ieri qui al lavoro mi hanno detto che gli step in cui arriva la batosta dell'invecchiamento sono due: 44 anni e
a me prima botta a 45 anni, seconda botta a 55 circa e terza e credo di non assorbirla a 59 , quelli che ho. In questo ultimo anno sono cambiato moltissimo, sia a livello ormonale, che e soprattutto mentale , grande debacle che non potrà che peggiorare......stringo i denti!
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Mio figlio fa kung fu e nulla di tutto ciò. Quando si prendono per errore è un effluvio di scuse reciproche, ovviamente entro certi limiti. Ricordo da bimbi che una bimba prese un compagno facendogli sanguinare il naso, e LEI si mise a piangere per mezzora. Ora che sono grandi se le danno un po' di più, quando farà l'esame per la nera dovrà affrontare le altre nere della palestra, ma per il resto nulla di fantascientifico. In alcuni casi usano le protezioni. poi dipende dalla palestra, ci sono anche questi qui
Vedi l'allegato 459102
Mio figlio ha un motore naturale migliore del mio. Avrebbe potuto anche pedalare, ma è stato attirato dalla tavola nelle sue forme. Ieri se ne esce fuori che per fare un compito delle vacanze vuole andare alla sacra in bici, facendo una delle mie salite di riferimento. Secondo me anche senza allenamento lui e il suo amichetto me le danno.
I due soggetti in foto sono delinquenti nulla a che vedere con lo sport , o meglio con le arti marziali!
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a me prima botta a 45 anni, seconda botta a 55 circa e terza e credo di non assorbirla a 59 , quelli che ho. In questo ultimo anno sono cambiato moltissimo, sia a livello ormonale, che e soprattutto mentale , grande debacle che non potrà che peggiorare......stringo i denti!
L' invecchiamento è un atteggiamento mentale, più ti lamenti e più invecchi.
Se vuoi lamentarti devi esagerare, striscia i piedi per terra, rallenta i movimenti e assumi una postura da vecchio, condisci lamentandoti e lasciando andare qualche ranza mentre cammini.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Vi racconto questa ( devo aspettare l'orario per accompagnare mia figlia). Stamattina me ne sono andato a fare un giretto, si stava bene, era fresco, faccio un pezzo solito e trovo un signore , su per la salita, che saluto e gli dico se potevo stare a ruota per fare un pezzo insieme, era un signore di una valle del bresciano me lo ha detto ma non ricordo. Abbiamo fatto 5 km insieme ci siamo salutati e arrivederci...dopo un pò trovo un'altro che andava pianissimo ( 15 km da casa mia) era a metà cavalcavia lo raggiungo do il buongiorno e lui mi guarda come se fosse arrivato un alieno a fatica mi sorride e si mette a tirare. Al che dico se le premesse sono queste tra 1 km mi stacca alla grande, mi metto a ruota e lui zitto tirava rallentava e ri accellerava , 35 / 40 ..36/42 tutto cosi fino ad un cavalcavia dove ha rallentato un bel po' e poi ha fatto una sparata ( ma oggi ero in forma :== mi son detto no non mi stacchi) ma tutto quest per dire che arrivati su una rotonda stava venendo un camion che già l'aveva impegnata , e questo sonato è passato ugualmente ha sfiorato in paraurti del camion , io ho frenato chiaramente....la gente fa' colazione con il citrullo la mattina!
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
L' invecchiamento è un atteggiamento mentale, più ti lamenti e più invecchi.
Se vuoi lamentarti devi esagerare, striscia i piedi per terra, rallenta i movimenti e assumi una postura da vecchio, condisci lamentandoti e lasciando andare qualche ranza mentre cammini.
Io ho dolori, ripeto le cose , sono polemico 8 mi dice mia moglie) ma dentro mi sento giovane, magari non ce la faccio a fare certe cose , ma sono mentalmente giovane, mi piace stare in compagnia , di pochi perchè molti non li sopporto, ma la compagnia mi piace , stò volentieri con la mia famiglia che è l'unica cosa che mi è rimasta e sono molto attaccato. Alcune volte , con gli altri, faccio , volutamente pesare , che ho 60 anni quasi :-)xxxx:-)xxxx
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non sono intervenuto su Mennea perché cosa si vuole dire nei confronti di uno dei più grandi atleti di tutti i tempi in assoluto ? Che forse proprio perché era lui si poteva permettere certe cose ?
Però non mi pare che ad esempio Tortu sia uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi (anche se grandissimo atleta), eppure ha battuto il suo tempo sui 100, e che il suo tempo sui 200 al livello del mare sarebbe oggi entrato con difficoltà in finale alle olimpiadi (non ho verificato, lo dico a sentimento, potrebbe essere una cavolata), ancora più con difficoltà con il suo tempo nell'oro olimpico. E il suo record del mondo a Parigi sarebbe valso il 5 posto. Con atleti fortissimi ma che non sono come lui nel novero dei più grandi atleti di tutti i tempi. Quindi, che gli piaccia o no, la scienza della preparazione sportiva negli ultimi 30 anni ha fatto la differenza, sia con metodi dubbi che con metodi leciti. Ovviamente si tratta di atleti di punta, dei massimi, con protocolli che nemmeno sono pubblici (inutile googleare), non di amatori. E poi è indubbio, ha ragionissima, dietro ci vuole una dote naturale non a disposizione di tutti.
Mennea era il classico esempio di persona che eccelle in qualsiasi cosa si cimenti, la sua vita e le sue esperienze lo dimostrano. 4 lauree compresa quella in scienze Motorie, ha fatto il politico, l'insegnante, il commercialista, l'avvocato...avesse deciso di fare il cuoco o ciclista gli sarebbe riuscito bene anche quello :mrgreen:
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
912
755
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Purtroppo è una pratica presa nella provincia di Pistoia, in pratica tutte le strade che salgono sul crinale tra montevettolini e san Baronto, Cecina mungherino larciano ecc ecc hanno il divieto di passaggio alle bici. Come pure quelle verso marliana goraiolo e altre, il comune ha ricevuto diverse querele da parte di ciclisti con ruote rotte o cadute causa asfalto rovinato e poi invece di rattoppare hanno messo il divieto, la salita per pratorsi è la stessa che prima porta all’osservatorio e poi prosegue per altri 6 km verso un vecchio impianto da sci dismesso

In primis mi verrebbe da chiedere quanto sia legale tutto ciò...
In definitiva però ci sarebbe da complimentarsi con la provincia di PT per l'idea di mettere un limite ai continui incidenti e morti tra i ciclisti. Basta semplicemente interdire la circolazione ai velocipedi , problema sicurezza risolto. Come mai non ci ha pensato mai nessuno a livello nazionale??
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
In primis mi verrebbe da chiedere quanto sia legale tutto ciò...
In definitiva però ci sarebbe da complimentarsi con la provincia di PT per l'idea di mettere un limite ai continui incidenti e morti tra i ciclisti. Basta semplicemente interdire la circolazione ai velocipedi , problema sicurezza risolto. Come mai non ci ha pensato mai nessuno a livello nazionale??
Ssssttthhhh......non dirlo troppo forte.....
 
  • Haha
Reactions: Omino and golias