Io non credo che sia possibile sostenere una simile discussione. Quello che mi spiace è che seguendo certe cose, si perde la bellezza di molte altre. Ci sono aspetti della scienza che mi piacciono "esteticamente". Ti faccio un esempio, proprio nella zona dell'astigiano sono state ritrovate moltissime balene fossili custodite in un bellissimo museo nel centro di asti (locale che per molti è un incubo, essendo stato un orfanotrofio fino agli anni 70, non proprio un posto da sogno); queste balene sono una testimonianza del passaggio da animali terrestri agli attuali cetacei, e li è uno dei posti al mondo dove si conservano meglio, per i fondali marini particolari che c'erano ai tempi che ne permettevano la fossilizzazione. Non che io viva per ricostruire l'evoluzione delle balene, ma trovo davvero affascinante che uno cosa simile la si ricostruisca così, dietro casa, in quelle paretine sabbiose che guardo alzandomi sui pedali nei tornanti. E questo fascino mi toglie ogni voglia di discutere di scie chimiche. Il fascino è li, alla portata di tutti, senza andare in musei lontani, basta volerlo.Bene, ho capito. E pensi che manipolino il clima tramite aerei di linea o executive? Posso sapere, secondo te, in che modo avvenga la cosa e perchè? non sto ironizzando, voglio semplicemente capire come la pensi.
Ultima modifica:



(cit. Carlo Verdone - Furio)