Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Ieri sera tornavo a casa piuttosto tardi e sulla statale ho incrociato un che si allenava in bici; su una strada molto trafficata quasi nebbiosa emergeva un leddino ...
Sarà ...
a mio avviso le lucette sono una cosa di emergenza, fai un attimo tardi e ti permette di non farti ammazzare automaticamente per la strada. Ma l'idea "ho le lucette mi alleno anche col buio" andando su strade buie e trafficate non è che sia poi così furba. Già normalmente con la luce io li quella statale la evito accuratamente preferendo le strade e ciclabili laterali (ce ne sono due a pochi metri), ma col buio totale ...
Detto fra di noi, non è che nel nome del sacro allenamento si può sacrificare la vita in questo modo.
Piuttosto i rulli che sotto un tir al buio. Poi detto tra di noi ci sarebbe anche un codice della strada.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.245
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri sera tornavo a casa piuttosto tardi e sulla statale ho incrociato un che si allenava in bici; su una strada molto trafficata quasi nebbiosa emergeva un leddino ...
Sarà ...
a mio avviso le lucette sono una cosa di emergenza, fai un attimo tardi e ti permette di non farti ammazzare automaticamente per la strada. Ma l'idea "ho le lucette mi alleno anche col buio" andando su strade buie e trafficate non è che sia poi così furba. Già normalmente con la luce io li quella statale la evito accuratamente preferendo le strade e ciclabili laterali (ce ne sono due a pochi metri), ma col buio totale ...
Detto fra di noi, non è che nel nome del sacro allenamento si può sacrificare la vita in questo modo.
Piuttosto i rulli che sotto un tir al buio. Poi detto tra di noi ci sarebbe anche un codice della strada.
E ma se ti devi allenare come al solito in Z8, in ciclabile diventa scomodo...

E magari a prescindere un led rosso lampeggiante bello forte è sempre meglio.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.245
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
colpa di questi
Vedi l'allegato 470401
Potremo venderle... :mrgreen:

Sono sicuro che qualcuno le comprerebbe, seriamente!

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Sarà ...
Concordo su tutto. E aggiungo che se proprio proprio uno i rulli non li ha o non ha voglia, un giorno di riposo non fa sto gran danno

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Emh.. io sto anche una settimana senza pedalare e quando riprendo vado meglio di quando esco a giorni alterni.
Si si, dipende anche da come reagisce uno....io per esempio sto notando che col passare del tempo mi diventa più difficile riprendere dopo una pausa. In effetti non siamo tutti uguali o-o

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat