Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prima o poi ti vengo a trovare, non sei così lontano…
Ma no che siamo vicini, sulle distanze scherzo sempre, avevo anche pensato lo scorso anno di andare a fare 2 salite dalle vostre parti, una è quella tranquilla che piace a @Redbaron69 , l' altra è questa Mortera che vedo che fate sempre, poi rimanda, rimanda, rimanda.......ho rimandato talmente tanto che non ho fatto nemmeno la Bocchetta. La verità è che solo al pensiero della salita soffro.......

Va beh...... io oggi ho finito, dopo i ceci mi sento gonfio come un pallone, scoreggio ma ce n' è sempre e questa sera ho la polenta con il gorgonzola.
Domani se non succede niente andrò a Gambolò a vedere il percorso della prima gara...... pedalo poco ultimamente, troppo freddo.

Poi...... mi ha mandato qualche messaggio un mio vecchio compagno di Squadra, riprenderà domani dopo anni di inattività......Torna il Bindone che nel frattempo è diventato un bidone, discreto Velocista, non sono mai riuscito a sopravanzarlo, spingeva sempre dei rapporti impossibili ed era obbiettivamente più veloce. Insomma, le prendevo da tutti, non è cambiato niente.......dopo vado a vedere se trovo una tampa aperta con del liquame che non sia congelato e mi butto dentro. :roll:

• Mi piace
Reactions: scamorza and Cillo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Va beh...... io oggi ho finito, dopo i ceci mi sento gonfio come un pallone, scoreggio ma ce n' è sempre e questa sera ho la polenta con il gorgonzola.
Domani se non succede niente andrò a Gambolò a vedere il percorso della prima gara...... pedalo poco ultimamente, troppo freddo.
dopo i ceci e la polenta col gorgonzola mi meraviglierei che non succeda niente

anche questa aveva un gonfiore..........

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.408
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tu dovresti trasferirti a Mede (PV)...... così saresti in un bel posto, in pianura, vicino a Milano (Milano suca) e vicino a me.
Potresti sfruttare appieno le caratteristiche della tua bici, anche se al momento è penalizzata dal fatto che sulla sella c' è montato un boiler e non avresti la necessità di fare quelle trasferte per pedalare.
Ti aspetto.......vi aspetto tutti qui, nel regno della Pianura , Lomellina, Vercellese, Novarese....... e poi le dolci colline del Monferrato....... il salame, la polenta, la pastasciutta, il bollito, il fritto misto piemontese, i ceci ( che ho mangiato oggi ), la pizza (nata a Valmacca) e tante altre prelibatezze.
Grazie ne terrò conto, vorrei però vedere tu su queste strade, posso assicurarti che se tutti i pro team sono qui una ragione c'è, è un continuo sali e scendi con pendenze importanti, la così detta pianura qui non esiste, questo è il giro registrato oggi in auto, che i miei soci andranno a fare domani, io non voglio essere di peso a nessuno, quindi preferisco fare un giro nelle mie attuali possibilità, senza creare problemi ad altri Screenshot_20250117-165708_Strava.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie ne terrò conto, vorrei però vedere tu su queste strade, posso assicurarti che se tutti i pro team sono qui una ragione c'è, è un continuo sali e scendi con pendenze importanti, la così detta pianura qui non esiste, questo è il giro registrato oggi in auto, che i miei soci andranno a fare domani, io non voglio essere di peso a nessuno, quindi preferisco fare un giro nelle mie attuali possibilità, senza creare problemi ad altri Vedi l'allegato 475946
Quelle strade non mi vedranno mai, solo il chilometraggio mi fa venire voglia di starmene a casa, il dislivello poi fa capire la durezza del percorso. Per me fai bene ad andartene per i fatti tuoi.
Comincia già da questa sera il tuo percorso di dimagrimento, dai una svolta decisa, abbiamo capito tutti che pedalare tanto non è fondamentale, basta alimentarsi bene, sto pensando anch' io di andare da una nutrizionista per togliermi dalle scatole questa ciccia che ho in più da almeno due anni.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Discorso pensione. Non se ne parla prima di 67 anni, non voglio rimandare nulla a quando sarò pensionato. Dopo anni dove ero abbastanza sulla fortezza bastiani (se non si è letto il deserto dei tartari non si capisce) successivi a momenti di eccessiva esposizione, adesso sto seguendo alcuni progetti che.mi piacciono molto a medio termine che vorrei portare a termine per lasciare la mia piccola traccia nel mio mondo, non è esattamente quello che volevo ma si avvicina abbastanza. Peraltro non occupandomi di asfaltature stradali no è un grande problema. Inoltre il ragazzo sta crescendo e tra poco avrò anche più tempo per me. Il problema adesso è la trocanterite che mi sta bloccando totalmente. A fine mese voglio dare il via al meccanismo per arrivare all'operazione, sempre che poi risolva il problema ai trocanteri, non è detto perchésono infiammazioniche vivonodi vita propria. Comunque i tempi sono assurdi visto che non posso permettermi il privato.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and Cillo

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Quelle strade non mi vedranno mai, solo il chilometraggio mi fa venire voglia di starmene a casa, il dislivello poi fa capire la durezza del percorso. Per me fai bene ad andartene per i fatti tuoi.
Comincia già da questa sera il tuo percorso di dimagrimento, dai una svolta decisa, abbiamo capito tutti che pedalare tanto non è fondamentale, basta alimentarsi bene, sto pensando anch' io di andare da una nutrizionista per togliermi dalle scatole questa ciccia che ho in più da almeno due anni.
Io non ho mai fatto i tempi e i chilometraggi vostri, ma in qualche posto strano ho pedalato ed esplorare mi è sempre piaciuto. Ci andrei subito avendone l'occasione. Giuro che se mi rimetto in sesto un giro nelle colline casalesi lo faccio, non voglio vederle solo per lavoro.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Discorso pensione. Non se ne parla prima di 67 anni, non voglio rimandare nulla al fuda pensionato. Dopo anni dove ero abbastanza sulla fortezza bastiani (se no si ha letto il deserto dei tartari non si capisce) successivi a momenti di eccessiva esposizione, adesso sto seguendo alcuni progetti che.mi piacciono molto a medio termine che vorrei portare a termine per lasciare la mia piccola traccia nel mio mondo, non è esattamente quello che volevo ma si avvicina abbastanza. Peraltro non occupandomi di asfaltature stradali no è un grande problema. Inoltre il ragazzo sta crescendo e tra poco avrò anche più tempo per me. Il problema adesso è la trocanterite che mi sta bloccando totalmente. A fine mese voglio dare il via al meccanismo per arrivare all'operazione, sempre che poi risolva il problema ai trocanteri, non è detto perchésono infiammazioniche vivonodi vita propria. Comunque i tempi sono assurdi visto che non posso permettermi il privato.
la traccia che lascerò io nel mondo è marrone :cac:, lavoro ormai dal lontano '88 per aziende che producono macchinari per carta igienica :o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non ho mai fatto i tempi e i chilometraggi vostri, ma in qualche posto strano ho pedalato ed esplorare mi è sempre piaciuto. Ci andrei subito avendone l'occasione. Giuro che se mi rimetto in sesto un giro nelle colline casalesi lo faccio, non voglio vederle solo per lavoro.
Mah.... allora...... non è che sia impossibile fare quei km e quel dislivello, bisogna vedere a quale velocità si fa il percorso. Però come idea mia personale, già andare oltre i 100 km da solo mi fa stufare, se poi dovessi anche inseguire in salita e magari anche in pianura credo che schiatterei molto prima. Poi c' è il fattore distanza, posto troppo lontano per me.
Va beh....... quando verrai a pedalare sulle colline del Monferrato se vuoi fai un fischio.

• Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Le cose in un certo senso hanno qualcosa in comune. Avevo un amico dirigente di una cartiera ed era spesso in Finlandia , un lavoro interessante.
i paesi scandinavi sono tra i più grandi produttori mondiali di cellulosa, quando ero un pò più giovane e facevo il tecnico un pò di mondo l'ho girato, ora molto meno più che altro per fiere di settore, il prossimo lunedì parto per Abu Dhabi

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Mah.... allora...... non è che sia impossibile fare quei km e quel dislivello, bisogna vedere a quale velocità si fa il percorso. Però come idea mia personale, già andare oltre i 100 km da solo mi fa stufare, se poi dovessi anche inseguire in salita e magari anche in pianura credo che schiatterei molto prima. Poi c' è il fattore distanza, posto troppo lontano per me.
Va beh....... quando verrai a pedalare sulle colline del Monferrato se vuoi fai un fischio.
Come sai giro perlopiù da solo tuttavia non è che abbia sempre e soltanto fatto così ed ho imparato che ovunque io vada ci sarà sempre qualcuno che va più di me e (quasi) sempre qualcuno che va più piano. Quindi la sofferenza dipende soprattutto da me.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come sai giro perlopiù da solo tuttavia non è che abbia sempre e soltanto fatto così ed ho imparato che ovunque io vada ci sarà sempre qualcuno che va più di me e (quasi) sempre qualcuno che va più piano. Quindi la sofferenza dipende soprattutto da me.
Ci sarà sempre qualcuno che va più forte e qualcuno che va più piano, ma il problema ce l' ha sempre chi va più piano, anche se viene aspettato sarà in difficoltà, per un motivo o per l' altro, a meno che chi va più forte non adegui la velocità per fare il tragitto insieme e senza stress. Quindi la sofferenza in parte dipende da te, in parte da chi sta con te, ci sono tanti modi per far "morire" un ciclista, ecco perchè il sabato e la domenica preferisco andare da solo, con gli altri spenderei troppo.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.408
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il perdere peso é la prima cosa che devo fare, questo è poco ma sicuro, devo dire che venire qui mi ha fatto bene per capire a che punto sono, lasciando perdere quello che fanno i pro, nei miei pochi km fatti, ho potuto confrontarmi con centinaia di ciclisti al giorno, cosa impossibile dalle mie parti e questo mi ha ricordato la mia scarsità assoluta, nei vari segmenti, soprattutto in salita, ho sempre registrato tempi negli ultimi dieci, anche mettendo come scusante che non conosco le strade, quindi le salite finora le ho sempre prese con calma o sperando che tutti quelli davanti a me fossero più giovani di una decina di anni, rimane il fatto innegabile che non sono pronto per queste strade :°°(

• Mi piace
Reactions: golias