Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Comunque prima è venuto giù un bel temporale, le strade sono bagnate e non credo che asciugheranno.......va a finire male anche oggi......che due coglioni......
Alla fine io nel roero ho avuto una giornata magnifica, qualche goccia andandoci. Ma ovviamente non ero li con la bici. Colline alla @VADABRUT ma troppo lontane per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Leggendo un altra discussione mi sono soffermato su questo:
Extra: Monitora la frequenza cardiaca e/o la potenza: se noti cali di performance o irritabilità, riduci l’intensità e recupera!

lo trovate qui:

Oggi mi sono seduto a tavola, mia moglie mi ha fatto una domanda e devo aver risposto in maniera un po' sgarbata, così lei mi ha detto:" Cosa succede ? Ricominci a pedalare e sei già nervoso ?" ....... Non me ne ero nemmeno accorto, ci pensavo venendo a lavorare con il motorino....... in effetti ero un po' nervoso, non vado avanti, ho perso un sacco di tempo, non mi sento a mio agio in bici e il risultato è che divento nervoso. Capita ad altri ? Non vorrei che succedesse di nuovo come tanti anni fa, non è bello. Non ho bisogno sicuramente di recuperare, sono quasi 2 mesi che faccio pochissimo.
Io se dovessi badare alla irritabilità ... è molto maggiore quando non faccio nulla.
Ieri ennesima seduta dal fisio per combattere il mio trocantere/piriforme incacchiato.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
eh non è che hai cambiato poche cose
Eh lo so..... io non vorrei mai cambiare niente ma il camion mi ha spaccato tutto.....
Alla fine io nel roero ho avuto una giornata magnifica, qualche goccia andandoci. Ma ovviamente non ero li con la bici. Colline alla @VADABRUT ma troppo lontane per lui.
Nel Roero dove ? Io ci facevo le gare di enduro..... l' ultima volta ho portato mio figlio qualche anno fa a Monteu.
Io se dovessi badare alla irritabilità ... è molto maggiore quando non faccio nulla.
Ci ho ripensato poco fa, sono uscito a fare una commissione e camminando pensavo a come sto bene a casa a fare niente..... il dover fare attività è quasi una condanna, se poi c' è anche qualcosa che va storto mi girano le balle.
Ieri ennesima seduta dal fisio per combattere il mio trocantere/piriforme incacchiato.
Ormai è un anno che vai avanti, ma ti hanno almeno dato una speranza o ti mungono come una vacca per poi mandarti sotto i ferri ?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Leggendo un altra discussione mi sono soffermato su questo:
Extra: Monitora la frequenza cardiaca e/o la potenza: se noti cali di performance o irritabilità, riduci l’intensità e recupera!

lo trovate qui:

Oggi mi sono seduto a tavola, mia moglie mi ha fatto una domanda e devo aver risposto in maniera un po' sgarbata, così lei mi ha detto:" Cosa succede ? Ricominci a pedalare e sei già nervoso ?" ....... Non me ne ero nemmeno accorto, ci pensavo venendo a lavorare con il motorino....... in effetti ero un po' nervoso, non vado avanti, ho perso un sacco di tempo, non mi sento a mio agio in bici e il risultato è che divento nervoso. Capita ad altri ? Non vorrei che succedesse di nuovo come tanti anni fa, non è bello. Non ho bisogno sicuramente di recuperare, sono quasi 2 mesi che faccio pochissimo.
si ma si era notato che stavi di nuovo venendo fuori con i tuoi scritti però sai com'è
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ahi Ahi Ahi.........allora non va bene.......
ma anche a me quando uscivo spesso rientravo di facile irritabilità ma lo imputavo più per il bordello del traffico e i rischi di auto che mi veniva in faccia, infatti se pedalavo tranquillamente in altre zone ed ero rilassato al rientro iniziava la tensione
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e se fosse cambiato lui fisicamente a causa dell'impatto? mica per forza deve essere l'assetto in bici ad essere cambiato
Potrebbe anche essere quello, del resto, tra il collo ancora un po' rigido, la spalla che solo da un paio di notti mi permette di dormire girato sul fianco destro e il polso dolente, non credo di essere proprio rilassato sulla bici.
Dopo vado a casa e controllo tutto, a me purtroppo basta poco per mandare tutto a bagasce, ma ho tutto segnato per fortuna, il manubrio però è diverso, ho voluto prenderlo stretto ma non sono molto convinto che sia stata una buona scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Eh lo so..... io non vorrei mai cambiare niente ma il camion mi ha spaccato tutto.....

Nel Roero dove ? Io ci facevo le gare di enduro..... l' ultima volta ho portato mio figlio qualche anno fa a Monteu.

Ci ho ripensato poco fa, sono uscito a fare una commissione e camminando pensavo a come sto bene a casa a fare niente..... il dover fare attività è quasi una condanna, se poi c' è anche qualcosa che va storto mi girano le balle.

Ormai è un anno che vai avanti, ma ti hanno almeno dato una speranza o ti mungono come una vacca per poi mandarti sotto i ferri ?
In parte hai ragione in parte abbiamo concluso il fattibile che ragionevolmente bisogna provare. Ovvero prima tutte le tecniche di manipolazione elettriche termiche e poi le infiltrazioni di chimica pesante. Il dottore era molto combattuto sulla chimica per gli effetti collaterali e l'ha tenuta come arma finale fine di mondo. Gli effetti collaterali ci sono stati eccome, soprattutto la pressione. Quindi siamo d'accordo nell'intraprendere il percorso chirurgico, consapevoli che in convenzione ci vorranno dei mesi. Mesi che posso sfruttare per vedere di provare ancora a lavorare sul dolore ed evitarla. Nel 2007 è nel 2010 ci ero uscito. Quello che lo lascia interdetto è che io ho un nervo sciatico indenne, per cui.non arrivo zoppicante come gli altri pazienti, ma ho questo forte interessamento della zona trocanterica.
Dolore che è altalenante ma torna sempre.
Resta il fatto che in questi mesi in qualche modo dovrò sopravvivere e cercare di fare attività almeno minima.
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT and golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
e il polso dolente, non credo di essere proprio rilassato sulla bici.
stranamente tutte le volte che mi è successo qualcosa in bici due sono stati i punti uguali che mi sono fatto male i gomiti...dopo qualche ora mi faceva male tutto l avambraccio e polso e non potevo muovermi di un mm che mi faceva molto male, quindi può essere qualche infiammazione ai tendini
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Potrebbe anche essere quello, del resto, tra il collo ancora un po' rigido, la spalla che solo da un paio di notti mi permette di dormire girato sul fianco destro e il polso dolente, non credo di essere proprio rilassato sulla bici.
Dopo vado a casa e controllo tutto, a me purtroppo basta poco per mandare tutto a bagasce, ma ho tutto segnato per fortuna, il manubrio però è diverso, ho voluto prenderlo stretto ma non sono molto convinto che sia stata una buona scelta.
Comunque un minimo di adattamento è necessario anche da parte del nostro corpo. Se come ho capito sei molto sensibile una variazione sulla piega potrebbe comportare variazioni di sella e tacchette.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
stranamente tutte le volte che mi è successo qualcosa in bici due sono stati i punti uguali che mi sono fatto male i gomiti...dopo qualche ora mi faceva male tutto l avambraccio e polso e non potevo muovermi di un mm che mi faceva molto male, quindi può essere qualche infiammazione ai tendini
Il polso mi faceva male anche prima dell' incidente ma, visto che il camion mi ha beccato proprio la mano destra, non vorrei che si fosse infiammato ulteriormente, questa sera continuo con l' arnica e il bendaggio con la pellicola.
Comunque un minimo di adattamento è necessario anche da parte del nostro corpo. Se come ho capito sei molto sensibile una variazione sulla piega potrebbe comportare variazioni di sella e tacchette.
No no, per carità...... le tacchette le devo lasciar stare, questa sera controllo che non si sia spostata la destra e poi basta. Per la sella ho una barra filettata con due tubi, uno si inserisce nel M.C. l' altro si appoggia sulla sella, la misura è sempre quella, se si sfonda la sella mi tocca alzarla o cambiarla........vero finto cartonio........non ricordo se costava 17 o 18 Euro........
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il polso mi faceva male anche prima dell' incidente ma, visto che il camion mi ha beccato proprio la mano destra, non vorrei che si fosse infiammato ulteriormente, questa sera continuo con l' arnica e il bendaggio con la pellicola.
sta di fatto che tra qualche mese che farà molto più caldo cambio sport, il fisico c'è devo solo acquistare un freesbee :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Screenshot 2025-01-28 174557.png
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Leggendo un altra discussione mi sono soffermato su questo:
Extra: Monitora la frequenza cardiaca e/o la potenza: se noti cali di performance o irritabilità, riduci l’intensità e recupera!

lo trovate qui:

Oggi mi sono seduto a tavola, mia moglie mi ha fatto una domanda e devo aver risposto in maniera un po' sgarbata, così lei mi ha detto:" Cosa succede ? Ricominci a pedalare e sei già nervoso ?" ....... Non me ne ero nemmeno accorto, ci pensavo venendo a lavorare con il motorino....... in effetti ero un po' nervoso, non vado avanti, ho perso un sacco di tempo, non mi sento a mio agio in bici e il risultato è che divento nervoso. Capita ad altri ? Non vorrei che succedesse di nuovo come tanti anni fa, non è bello. Non ho bisogno sicuramente di recuperare, sono quasi 2 mesi che faccio pochissimo.
L'articolo in questione parla del fare lavori in zona 4-5 cioè intensi e possono causare appunto stanchezza e nervosismo se non recuperati bene , tu mi pare sei ancora in fase di lavori blandi non dovresti essere stanco/nervoso .
Se invece sei nervoso perché ritieni di essere "indietro" di condizione allora qualche lavoretto intenso può aiutare a salire di forma.