Vorrei fare un post semi-polemico ma costruttivo:
Lo scorso anno c' era stato qualcuno di voi, non ricordo chi con precisione perchè tendo a battermene il belino, che mi accusava di usare metodi di allenamento antichi, la cosa di tanto in tanto si ripresenta anche sotto altre sfumature, la bici vecchia, la maglia di lana sulla pelle ecc. ecc......."Antiquato" era il termine che aveva usato un utente poi sparito misteriosamente, non mi ricordo nemmeno chi fosse. Cito ciò che ho scritto ieri:
Oggi ho fatto le partenze da "quasi fermo" in salita...... comincia a non piacermi più quell' esercizio......mi sento molto stanco.
Questo è un esercizio che ho ricominciato a fare lo scorso anno ma che facevamo già 20 anni fa e chissà da quanto tempo si fa........ oggi arriva la scienza a dirci che può essere un valido sostituto alla palestra, è arrivato lo studio scientifico a dimostrare che si può allenare la forza massima anche in bici, ce lo dicono questi due ragazzi che di mestiere fanno i preparatori, molto bravi ma, a mio avviso, poco propensi a "guardare indietro" come mi aveva insegnato un mio vecchio allenatore quando giocavo a calcio che ci ripeteva spesso:" per andare avanti spesso bisogna saper fare un passo indietro".
Buona visione