Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.233
1.518
Visita sito
Se non ti piace la pizza alla Napoletana..con cornicione alto e con la pasta gommosa (che fa la cicca) non trovi la pizza buona a Napoli .
Ci ho lavorato negli ultimi 2,5 anni e nonostante sia un goloso di pizza mai trovata una che mi soddisfacesse...qualità magari nei prodotti che la guariscono, pomodoro mozzarella ecc...ma l impasto gomma immangiabile :mrgreen:
Non faccio il pizzaiolo di professione, ma in maniera amatoriale, e devo dire che la pizza napoletana classica per sua caratteristica (deve cuocere ad altissima temperatura per poco tempo) ha una "vita" piuttosto breve una volta tolta dal forno, appena si raffredda leggermente tende a diventare gommosa .
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non potete continuare a parlare di pizze, l' ho mangiata sabato sera, presa qui in paese da dei ragazzi egizi o di qualche altro Paese, sono scuretti e le donne portano il velo, ma le pizze le fanno molto buone........ avranno mica trovato l' antica ricetta di Giuachin ? :azz
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ha nevicato sopra i 1500 in tutto il nord sabato ma i giorni prima (quelli della merla) ieri e fino a giovedì ci sono 12-13 gradi col sole... sicuramente farà ancora qualche giorno freddo ma l'inverno è finito ormai
Poi magari piove spesso e nevica tanto in montagna fino a fine maggio, come l'anno scorso ma non ha nulla a che fare con l'inverno
Certo che il tre febbraio leggere dell’inverno finito fa pensare…qua da me son già fioriti i giaggioli che normalmente sbocciano a maggio
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.870
11.347
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non potete continuare a parlare di pizze, l' ho mangiata sabato sera, presa qui in paese da dei ragazzi egizi o di qualche altro Paese, sono scuretti e le donne portano il velo, ma le pizze le fanno molto buone........ avranno mica trovato l' antica ricetta di Giuachin ? :azz
La pizza nelle sue mille varianti ha origini molto antiche in tutto il bacino del mediterraneo. In questo senso nell'arte bianca gli egiziani hanno delle tradizioni che risalgono letteralmente alla notte dei tempi, anche perché l'area del Nilo è sempre stata estremamente fertile e adatta alla coltura dei cereali.
Storicamente gli egiziani sono degli assi come panificatori e quindi anche pizzaioli
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Certo che il tre febbraio leggere dell’inverno finito fa pensare…qua da me son già fioriti i giaggioli che normalmente sbocciano a maggio
Ed io sto pensando che se va avanti cosi si comincia a tosare l'erba da febbraio.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La pizza nelle sue mille varianti ha origini molto antiche in tutto il bacino del mediterraneo. In questo senso nell'arte bianca gli egiziani hanno delle tradizioni che risalgono letteralmente alla notte dei tempi, anche perché l'area del Nilo è sempre stata estremamente fertile e adatta alla coltura dei cereali.
Storicamente gli egiziani sono degli assi come panificatori e quindi anche pizzaioli
Ho letto di queste abilità degli egizi, la "paternità" della pizza è stata attribuita anche a loro ma probabilmente gli antenati di Giuachin, quando partirono da Valmacca in sella ai loro cammelli, oltre a quegli animali mai visti in quel continente portarono anche la ricetta della pizza.

.
.
.
.
.
.
.
Non stimolate così la mia fantasia, potrei stupirvi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
ci vedo bene @golias e @VADABRUT :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Ah sicuro.. con tutto il caos che ho in testa dato dagli acufeni quei posti sono un toccasana per me.. in pratica la via più breve per il camposanto !!
Ma neppure facessero la pizza migliore al mondo mi vedrebbero.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ed io sto pensando che se va avanti cosi si comincia a tosare l'erba da febbraio.
Echecacz.. piove ancora un pò :-(
Abito in zona da circa 4 anni.. quando perlustrai le colline dietro casa scoprii che c'è un antico sito archeologico che data 2mila Ac.. in pratica in riva ad uno stagno, dello stagno quel giorno non v'era traccia.. foto di 3 giorni fa:

IMG_3309.jpeg
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Echecacz.. piove ancora un pò :-(
Abito in zona da circa 4 anni.. quando perlustrai le colline dietro casa scoprii che c'è un antico sito archeologico che data 2mila Ac.. in pratica in riva ad uno stagno, dello stagno quel giorno non v'era traccia.. foto di 3 giorni fa:
ma poi che hai fatto con le canne di bambu? riuscito a demolirle?
 
D

Deleted member 120944

Guest
Inverno e che inverno è stato da noi , mahhh.
Questa fatta ieri , ma era già fiorita da una buona 15ina di giorni.
 

Allegati

  • F0D37C79-2D43-4BDA-BF44-1778EE213B47.jpeg
    F0D37C79-2D43-4BDA-BF44-1778EE213B47.jpeg
    536,4 KB · Visite: 17

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vorrei fare un post semi-polemico ma costruttivo:
Lo scorso anno c' era stato qualcuno di voi, non ricordo chi con precisione perchè tendo a battermene il belino, che mi accusava di usare metodi di allenamento antichi, la cosa di tanto in tanto si ripresenta anche sotto altre sfumature, la bici vecchia, la maglia di lana sulla pelle ecc. ecc......."Antiquato" era il termine che aveva usato un utente poi sparito misteriosamente, non mi ricordo nemmeno chi fosse. Cito ciò che ho scritto ieri:
Oggi ho fatto le partenze da "quasi fermo" in salita...... comincia a non piacermi più quell' esercizio......mi sento molto stanco.
Questo è un esercizio che ho ricominciato a fare lo scorso anno ma che facevamo già 20 anni fa e chissà da quanto tempo si fa........ oggi arriva la scienza a dirci che può essere un valido sostituto alla palestra, è arrivato lo studio scientifico a dimostrare che si può allenare la forza massima anche in bici, ce lo dicono questi due ragazzi che di mestiere fanno i preparatori, molto bravi ma, a mio avviso, poco propensi a "guardare indietro" come mi aveva insegnato un mio vecchio allenatore quando giocavo a calcio che ci ripeteva spesso:" per andare avanti spesso bisogna saper fare un passo indietro".
Buona visione