Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.599
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Le prime due me le sono montate da zero, niente di difficile poi dipende dalle proprie capacità. Fartele da zero sicuramente genera un modello più economico rispetto ad una già fatta. Qualsiasi modello tranne determinate cifre ha deficit sopratutto sulle ruote. Per entrambe ho fatto analisi prezzi sui vari compoenenti ma ci ho messo mesi, per alla fine la spesa non era cos' elevata e più bass arispetto ad un negozio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Chi è che ha la bontà di farmi capire come mai oggi per ottenere una radiografia tocca aspettare con la mutua 3 mesi minimo quando poi a pagamento nella stessa struttura te la fanno dopo 3 giorni ?
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Chi è che ha la bontà di farmi capire come mai oggi per ottenere una radiografia tocca aspettare con la mutua 3 mesi minimo quando poi a pagamento nella stessa struttura te la fanno dopo 3 giorni ?
Guarda io lunedi prossimo devo fare un eco cuore, l'ho richiesto i primi di novembre e devo fare andata e ritorno 160 km perchè qui dove abito l'ospedale non lo fa' più .Ho telefonato, per avere una cosa più celere, alla pubblica assistenza dove abito. Bene me lo avrebbero fatto in 3 giorni alla modica spesa di....140 euro. Dato che è un controllo e non un'urgenza preferiesco spendere 38 euro più 12 o 13 di benzina e risparmiare un bel pò! Questa la mia esperienza
 
D

Deleted member 120944

Guest
Chi è che ha la bontà di farmi capire come mai oggi per ottenere una radiografia tocca aspettare con la mutua 3 mesi minimo quando poi a pagamento nella stessa struttura te la fanno dopo 3 giorni ?
Beh non è certo una novità che la sanità italiana ormai è un cesso in tutti i casi. Elettromiografia arti inferiori da 13 settembre 2024 a 23 luglio 2025 presso asl5 con dicitura 10 gg . Fuori regione ( Toscana ) Grosseto 08 maggio 2025 . Asl5 Intramoenia 175€ il giorno 15 settembre 2024. Esame post operazione schiena con problemi di Parestesia arto e piede destro. Fai tu.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda io lunedi prossimo devo fare un eco cuore, l'ho richiesto i primi di novembre e devo fare andata e ritorno 160 km perchè qui dove abito l'ospedale non lo fa' più .Ho telefonato, per avere una cosa più celere, alla pubblica assistenza dove abito. Bene me lo avrebbero fatto in 3 giorni alla modica spesa di....140 euro. Dato che è un controllo e non un'urgenza preferiesco spendere 38 euro più 12 o 13 di benzina e risparmiare un bel pò! Questa la mia esperienza

Beh non è certo una novità che la sanità italiana ormai è un cesso in tutti i casi. Elettromiografia arti inferiori da 13 settembre 2024 a 23 luglio 2025 presso asl5 con dicitura 10 gg . Fuori regione ( Toscana ) Grosseto 08 maggio 2025 . Asl5 Intramoenia 175€ il giorno 15 settembre 2024. Esame post operazione schiena con problemi di Parestesia arto e piede destro. Fai tu.
Capisco ragazzi.. ma quello che non so è perchè la struttura* ha a disposizione tempo per il privato e non per il pubblico.
Da quando una struttura pubblica (pagata da tutti o almeno da chi le tasse le paga -e direttamente o indirettamente tutti le paghiamo) mette a disposizione macchinari e tutto l'ambaradam al privato ?
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Capisco ragazzi.. ma quello che non so è perchè la struttura* ha a disposizione tempo per il privato e non per il pubblico.
Da quando una struttura pubblica (pagata da tutti o almeno da chi le tasse le paga -e direttamente o indirettamente tutti le paghiamo) mette a disposizione macchinari e tutto l'ambaradam al privato ?
La struttura mette a disposizione attrezzature e personale (volontario, io no) oltre l'orario di servizio. All'equipe aderente va in proporzione al ruolo un 30-40% del ticket, il resto alla struttura pubblica.
 
Ultima modifica:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.169
Piemonte
Visita sito
Chi è che ha la bontà di farmi capire come mai oggi per ottenere una radiografia tocca aspettare con la mutua 3 mesi minimo quando poi a pagamento nella stessa struttura te la fanno dopo 3 giorni ?
Comunque per la radiografia è strano. Da noi per le rmn ci vogliono secoli, ma per le radiografie anche in strutture pubbliche siamo ad una settimana. Lo dico perché domani vado a fare una radiografia prenotata 15 gg fa, ma la settimana scorsa non potevo io. Mentre una TAC sono con gli stessi tempi in centro convenzionato.
Cosa incredibile sono le visite specialistiche, che sono oramai con tempi di attesa di anni, sempre con medici diversi, del tutto incompatibili con lo stato di salute.
Il perché richiederebbe pagine pagine e pagine, perché non fa parte dei problemi semplici ma di quelli complessi, di cui, se non si è dentro, probabilmente si coglie solo la buccia, l'effetto finale.
Raccomanderei proprio quello, diffidare delle risposte semplici, anche di tipo politico qui non comprese. Ovviamente ci sono gravi responsabilità politiche,ma anche in questo caso non sono così semplici e dirette. Li dentro probabilmente ci sono anche molte cose che non ci piace sentire, dure verità, che quindi non entrano nell'agenda mediatica quotidiana perché scomode per tutti.
 
  • Wow
Reactions: golias
D

Deleted member 120944

Guest
Capisco ragazzi.. ma quello che non so è perchè la struttura* ha a disposizione tempo per il privato e non per il pubblico.
Da quando una struttura pubblica (pagata da tutti o almeno da chi le tasse le paga -e direttamente o indirettamente tutti le paghiamo) mette a disposizione macchinari e tutto l'ambaradam al privato ?
Perché con il ticket prendono poco , invece a pagamento ci guadagna ASL e medico . Eletromiografia arti inferiori 10,33€ , a pagamento come scritto poco sopra 175€ . Le persone li fabbricano gli euro . Penso a chi ha poco di pensione e fatica già a campare decentemente se deve anche curarsi .
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ero in giro a cazzeggiare quando vedo un cinese seduto a terra in posizione stile cagata come fanno al loro paese negli infimi cessi a terra, che abilità è stato in quella posizione più di 10 minuti...
@Bert5quant1 poi scrivi la tua recensione a visione ultimata :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.513
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Non è politica.. al più è un fatto sociale, indietro quando-quanto ?
Perchè direttamente allo sportello (con tutte le mie difficoltà del caso > non udente !! ) quando ho chiesto mi è stato risposto: chieda a renzi !! :roll:
io credo anche prima di Renzi , diciamo dal dopo tangentopoli

Ogni governo successivo ci ha messo del suo, tagliare la sanità è uno sport facilissimo, con il mito degli USA negli occhi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ero in giro a cazzeggiare quando vedo un cinese seduto a terra in posizione stile cagata come fanno al loro paese negli infimi cessi a terra, che abilità è stato in quella posizione più di 10 minuti...
@Bert5quant1 poi scrivi la tua recensione a visione ultimata :mrgreen:
E' la normale posizione di riposo orientale che noi purtroppo non siamo abituati a fare.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io credo anche prima di Renzi , diciamo dal dopo tangentopoli

Ogni governo successivo ci ha messo del suo, tagliare la sanità è uno sport facilissimo, con il mito degli USA negli occhi
Negli USA se non hai un lavoro e assicurazione per curarti ti danno dei calci nei denti!
Se proprio devo scegliere preferisco qui, con tutte le sue storture.