Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma tu il :cù:gli devi rompere a quello (magari lo ha già e fai un viaggio a vuoto whisp) :))):
Per come sono fatto il culo lo romperei a tutti ( sportivamente e in senso figurato ), ma sono già troppo impegnato a non farmelo rompere.
Mod serio ON:
questa cosa di @golias storto che non riesce a sistemarsi mi incuriosisce, aveva già scritto di avere il bacino ruotato, ma ci deve essere una causa e una soluzione.
Mod serio OFF

Appena mette il video lo convinco a cambiare il telaio, gliene faccio uno io con i tubi dell' acqua, con il piantone inclinato di 70°

• Haha
Reactions: bikernat and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.097
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Mod serio ON:
questa cosa di @golias storto che non riesce a sistemarsi mi incuriosisce, aveva già scritto di avere il bacino ruotato, ma ci deve essere una causa e una soluzione.
Mod serio OFF
La causa.. anni e milioni di km passati in auto, ho già fatto il mio percorso con tutte le figure che interessano il caso: podologo, posturologo, fisiatra, fisioterapia e chi più ne ha più ne metta.
Chi mi ha visto pedalare da dietro dice che sono basso di spalla dx.. però è il piede dx che non trova la sua posizione.. o meglio la trova se spingo tot e pochi km.. poi inizia ad andare per facili costumi e in salita è come se avessi la sensazione di dover chiudere il piede.. mentre in piano aprirlo.
Sono inezie eh.. però mi sa che alla lunga qualche problemino tipo cisti appunto potrebbero darlo, quel che mi fa specie è perchè a periodi.. non dovrebbe essere che una volta "infiammata" poi o si risolve o si toglie ? invece appunto va a periodi ed ecco perchè sono finito a questo punto, sarà più di un anno oramai che ste bulbo si ingrossa e rientra autonomamente.

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La causa.. anni e milioni di km passati in auto, ho già fatto il mio percorso con tutte le figure che interessano il caso: podologo, posturologo, fisiatra, fisioterapia e chi più ne ha più ne metta.
Chi mi ha visto pedalare da dietro dice che sono basso di spalla dx.. però è il piede dx che non trova la sua posizione.. o meglio la trova se spingo tot e pochi km.. poi inizia ad andare per facili costumi e in salita è come se avessi la sensazione di dover chiudere il piede.. mentre in piano aprirlo.
Sono inezie eh.. però mi sa che alla lunga qualche problemino tipo cisti appunto potrebbero darlo, quel che mi fa specie è perchè a periodi.. non dovrebbe essere che una volta "infiammata" poi o si risolve o si toglie ? invece appunto va a periodi ed ecco perchè sono finito a questo punto, sarà più di un anno oramai che ste bulbo si ingrossa e rientra autonomamente.
cambia sport tu che sei giovane e hai facoltà di farlo, pratica uno spor che ti porti benefici non problematiche si vario genere

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quando hai tempo, se hai voglia, controlla le misure delle 2 tibie e dei 2 femori con il metodo dello sgabello contro il muro e la scopa appoggiata alle ginocchia.
Poi......domanda: se provi a pedalare solo con la gamba dx il piede sta al suo posto o, per avere una certa efficienza, ti tocca extraruotare il tallone verso l' esterno ? Cambia modo di posizionare le tacchette, non conta quello che vedi all' esterno, conta quello che senti all' interno. Lascia stare i mm e tutte le teorie, cerca di allineare anca, ginocchio e piede se naturalmente sono allineati. Se cammini già storto allora devi solo pensare a pedalare come ti viene nel modo più naturale.
Altra domanda: il podologo ti aveva proposto dei plantari correttivi ? O qualche cuneo pronatore o supinatore ? O qualche rinforzo per l' arco plantare ?
Io vado...... pensaci su, continuo a pensare che sei un po' pirla ma non credo che tu sia un imbecille.

Madò....... basta con sti salamelecchi cazzooooo non mi riconosco più. Vado a comprare l' acqua per mia madre..... a dopo. Ciauz

• Haha
Reactions: grandeciclista

golias

28 Marzo 2018
35.097
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Quando hai tempo, se hai voglia, controlla le misure delle 2 tibie e dei 2 femori con il metodo dello sgabello contro il muro e la scopa appoggiata alle ginocchia.
Eh !??
Lo aveva già fatto uno dei "santoni illuminati" che avevo consultato.. pare fosse tutto a posto se non che il piede dx cade tendenzialmente all'infuori a riposo (posizione piede sull'acceleratore :bua: )
Poi......domanda: se provi a pedalare solo con la gamba dx il piede sta al suo posto o, per avere una certa efficienza, ti tocca extraruotare il tallone verso l' esterno ?
Mai provato.. proverò.
Cambia modo di posizionare le tacchette, non conta quello che vedi all' esterno, conta quello che senti all' interno. Lascia stare i mm e tutte le teorie, cerca di allineare anca, ginocchio e piede se naturalmente sono allineati.
Così faccio.. è da un bel pò che ho abbandonato misure e formule ;-)
Se cammini già storto allora devi solo pensare a pedalare come ti viene nel modo più naturale.
Ecco.. adesso vedo che capisci :-)xxxx
Altra domanda: il podologo ti aveva proposto dei plantari correttivi ? O qualche cuneo pronatore o supinatore ? O qualche rinforzo per l' arco plantare ?
Perfino scarpe su misura (mai fatte) ma suole a go-go inutilmente.
Io vado...... pensaci su, continuo a pensare che sei un po' pirla ma non credo che tu sia un imbecille.
Per forza.. chi si somiglia si piglia o accapiglia :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Ultima modifica:

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Comunque oggi giretto tranquillo,tra le belle vallate bresciane e bergamasche sul nostro bel lago d’Iseo…partito alle 9;30 con 5 gradi(con quasi pentimento per i tremori iniziali),poi arrivato dopo i primi 25 km alla prima salita (finalmente ci si comincia a spogliare)…arrivato a Vigolo,poi proseguito un po’ più su,ritorno giù un pezzo e su ancora a Parzanica(altra bella salitella con bellissimo panorama,ma non ho mai voglia di fermarmi a fotografare ):==…poi giù sul lungolago per finire il perimetro che mi ha portato 98 km di svago e divertimento…una bellissima giornata che si conclude con ben 14 gradi

Allegati

• 3681CF8A-4EDD-4870-B533-432456B70927.png
    3681CF8A-4EDD-4870-B533-432456B70927.png
    296,6 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.097
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque oggi giretto tranquillo,tra le belle vallate bresciane e bergamasche sul nostro bel lago d’Iseo…partito alle 9;30 con 5 gradi(con quasi pentimento per i tremori iniziali),poi arrivato dopo i primi 25 km alla prima salita (finalmente ci si comincia a spogliare)…arrivato a Vigolo,poi proseguito un po’ più su,ritorno giù un pezzo d su ancora a Parzanica(altra bella salitella con bellissimo panorama,ma non ho mai voglia di fermarmi a fotografare ):==…poi giù sul lungolago per finire il perimetro che mi ha portato 98 km di svago e divertimento…una bellissima giornata che di conclude con ben 14 gradi
Bel giro.. ma te dove parti ?
Adesso che ci penso.. non ricordo di aver mai fatto il giro del lago d'iseo, l'ultima volta che sconfinai in quelle zone (un pò fuorimano per me) fu nell'occasione del tappeto galleggiante.. bellissimo tra l'altro :-)xxxx

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Bel giro.. ma te dove parti ?
Adesso che ci penso.. non ricordo di aver mai fatto il giro del lago d'iseo, l'ultima volta che sconfinai in quelle zone (un pò fuorimano per me) fu nell'occasione del tappeto galleggiante.. bellissimo tra l'altro :-)xxxx
solitamente parto da Iseo,la mattina conviene andare verso il lato bergamasco che resta sotto il sole e dopo mezzogiorno il sole bacia i bresciani....da dove son salito,Vigolo si puo' proseguire per altri 10 km verso i Colli di San Zeno (che non ho fatto perche abbastanza pianeggiante),poi si scende per la val Cavallina e dal Lago di Endine si ritorna giu' al Lago d'Iseo.....la avrei allungata un bel 30 km penso ma col caldo si fa,ora mi avrebbe fato soffrire in tutte le parti in ombra,resta comunque un bel giro che offre anche scenari splendidi di natura a due passi dalla citta'....ma il lago d'Iseo ne è pieno.....non vedo l'ora arrivi la primavera per tornare a Montecampione a trovare il mio amico Pirata :hail:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.227
1.511
Visita sito
solitamente parto da Iseo,la mattina conviene andare verso il lato bergamasco che resta sotto il sole e dopo mezzogiorno il sole bacia i bresciani....da dove son salito,Vigolo si puo' proseguire per altri 10 km verso i Colli di San Zeno (che non ho fatto perche abbastanza pianeggiante),poi si scende per la val Cavallina e dal Lago di Endine si ritorna giu' al Lago d'Iseo.....la avrei allungata un bel 30 km penso ma col caldo si fa,ora mi avrebbe fato soffrire in tutte le parti in ombra,resta comunque un bel giro che offre anche scenari splendidi di natura a due passi dalla citta'....ma il lago d'Iseo ne è pieno.....non vedo l'ora arrivi la primavera per tornare a Montecampione a trovare il mio amico Pirata :hail:
Mi confondo sempre , per salire a Vigolo venendo da Sarnico si prende la deviazione dove c'è il cementificio ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh !??
Lo aveva già fatto uno dei "santoni illuminati" che avevo consultato.. pare fosse tutto a posto se non che il piede dx cade tendenzialmente all'infuori a riposo (posizione piede sull'acceleratore :bua: )
Ma tu, personalmente o facendoti aiutare, lo hai mai fatto ? Potresti avere delle sorprese.
Mai provato.. proverò.

Così faccio.. è da un bel pò che ho abbandonato misure e formule ;-)

Ecco.. adesso vedo che capisci :-)xxxx

Perfino scarpe su misura (mai fatte) ma suole a go-go inutilmente.

Per forza.. chi si somiglia si piglia o accapiglia :mrgreen:
Non è provando roba in continuazione che troverai la soluzione e secondo me ci sarebbe da capire se sei storto per un vizio posturale o per qualcos' altro. Se tu fossi storto ma senza fastidi non ci sarebbe nemmeno da discutere. Io non riuscirei a pedalare senza sentirmi a mio agio.
Va beh......aspetterò il video.

• Haha
Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.097
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Ma tu, personalmente o facendoti aiutare, lo hai mai fatto ? Potresti avere delle sorprese.
No.. non ricordo di aver mai preso quelle misure.
Se tu fossi storto ma senza fastidi non ci sarebbe nemmeno da discutere. Io non riuscirei a pedalare senza sentirmi a mio agio.
Oddio.. qui si apre un mondo infinito, difficile non avere piccoli fastidi in una posizione non consona al corpo umano.. parlo di piccoli fastidi intesi come nulla di trascendentale dove non ci si possa adattare o abituare, li ho perfino in auto dove posso modificare la posizione di guida in tutto e per tutto compreso la durezza o profondità di seduta e schienale oltre che volante regolabile in tutte le posizioni.. figurarsi in bici.
Poi che fastidi avrei quando a volte faccio 230 km e arrivo fresco come una rosa e altre invece sfatto pur con medie e tempistiche quasi simili, io da una uscita all'altra -seppur sullo stesso percorso- non ho mai le stesse sensazioni e o stanchezza simile a fine giro e non solo ultimamente ma sono anni che è così.. anzi che io ricordi da quando mi sono messo in sella.
Se non fosse questo problema di cisti tutto il resto può benissimo passare in secondo piano perchè come già scritto a volte neppure ci faccio caso.. a volte invece ci stai a pensare e lo noti ma nulla di che, il piede non trova la sua posizione ma per fortuna non ho noie ne durante ne dopo è solo una sensazione dove appunto se non ci penso pedalo e via.

Cmq proverò a fare la prova di una gamba per volta.. la terza però la riservo :mrgreen: