Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
l'avevo intuito dalla posizione
La mia posizione è un mistero anche per me....... a volte ho la necessità di andare più giù o di distendermi di più, così vado in presa bassa e sto meglio, altre volte ( oggi ) vorrei stare un pelo più su e sto in presa alta. Sarà che oggi ero scoglionato..... i valenzani non sono arrivati e mi sono annoiato.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
La mia posizione è un mistero anche per me....... a volte ho la necessità di andare più giù o di distendermi di più, così vado in presa bassa e sto meglio, altre volte ( oggi ) vorrei stare un pelo più su e sto in presa alta. Sarà che oggi ero scoglionato..... i valenzani non sono arrivati e mi sono annoiato.
Io se stessi in quella posizione terrei male alla cervicale per giorni.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.052
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono più leggero di quando siamo andati al Mottarone, il peso oscilla tra i 63 e i 64 kg ma le maglie Asma&Qatar taglia M adesso mi stanno larghe e lunghe.
Il pantaloncino arriva da aliexpress, marca ignota, fondello molto comodo, se non ricordo male è costato circa 11 Euro come la maglia. Ormai uso solo più quella roba lì, 2 o 3 pantaloncini sono consumati e quasi trasparenti, tanto che l' amico Ennio quando mi vede dice che glielo faccio diventare duro....... ne cercherò altri un po' più "coprenti" se continuerò a pedalare.
onestamente non si possono vedere, oltre al fatto di avere i pannelli di tessuto assemblati senza senso
in compenso sembri l'unico su una bdc mentre gli altri sembrano su una mtb
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io se stessi in quella posizione terrei male alla cervicale per giorni.
Io ho il problema opposto, mi veniva male al collo e tra le scapole quando avevo il manubrio troppo alto, ecco perchè non vado
d' accordo con i telai con il tubo di sterzo troppo lungo.
onestamente non si possono vedere, oltre al fatto di avere i pannelli di tessuto assemblati senza senso
in compenso sembri l'unico su una bdc mentre gli altri sembrano su una mtb
Pensa che non mi ero nemmeno accorto del pezzo squadrato..... a me interessa che costino poco e che abbiano un minimo di fondello........ e che non siano trasparenti.
Ho anche la vecchia divisa del forum, quella azzurrina, ma mia moglie mi ha proibito di mettere i pantaloncini, dice che sono consumati in zona pisello e si vede tutto ..... combinazione è andata a guardare proprio lì.
Ho visto la marca Darevie e un' altra che adesso non ricordo.......vediamo come va quest' anno, se riesco a fare qualche corsa faccio la pazzia e spendo questi 30 euro, altrimenti continuo con il culo scoperto.

Posizione degli altri: si vede che si trovano bene così, ma la maggior parte delle persone che mi vede in bici dice che:
-sono troppo lungo
-sono una brutta ruota
-è meglio se vado dietro perchè se sto davanti do solo fastidio
-altro che adesso non mi viene in mente....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.052
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io ho il problema opposto, mi veniva male al collo e tra le scapole quando avevo il manubrio troppo alto, ecco perchè non vado
d' accordo con i telai con il tubo di sterzo troppo lungo.

Pensa che non mi ero nemmeno accorto del pezzo squadrato..... a me interessa che costino poco e che abbiano un minimo di fondello........ e che non siano trasparenti.
Ho anche la vecchia divisa del forum, quella azzurrina, ma mia moglie mi ha proibito di mettere i pantaloncini, dice che sono consumati in zona pisello e si vede tutto ..... combinazione è andata a guardare proprio lì.
Ho visto la marca Darevie e un' altra che adesso non ricordo.......vediamo come va quest' anno, se riesco a fare qualche corsa faccio la pazzia e spendo questi 30 euro, altrimenti continuo con il culo scoperto.

Posizione degli altri: si vede che si trovano bene così, ma la maggior parte delle persone che mi vede in bici dice che:
-sono troppo lungo
-sono una brutta ruota
-è meglio se vado dietro perchè se sto davanti do solo fastidio
-altro che adesso non mi viene in mente....
l'unico problema che vedo, che è lo stesso di mia moglie, è che se vi mettete davanti a tirare non coprite una mazza ed è come stare al vento :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
l'unico problema che vedo, che è lo stesso di mia moglie, è che se vi mettete davanti a tirare non coprite una mazza ed è come stare al vento :))):
Eh lo so, l' ho scritto sopra.
Bastava osservare i calzini
:-)xxxx
I calzini sono quelli che ho preso l' anno scorso alla Oviesse, marchiati Fila, morbidissimi, leggerissimi e della giusta altezza. La maglia invece ha un bel tessuto ma ha le maniche troppo lunghe, infatti le risvolto sempre.
Notizia dell' ultima ora: non ricordavo di non aver speso tutto il buono Decathlon che mi hanno dato i ragazzi per il mio compleanno, me lo ha ricordato mia moglie, così probabilmente sabato andrò a prendermi un paio di pantaloncini neri che coprano il culone lardoso, ho ben 25 Euro da spendere.......via, posso anche metterci sopra 5 Euro, così i Darevie possono andare a darvialcù :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buon pomeriggio,
visto il periodaccio e l' assenza di corse in circuito di 2^ serie, sabato 14 ho accettato l' invito dal me amis Luca e ho fatto un giro con lui e altri vegiot sulle nostre colline.
Allego foto dove si può vedere il mio immenso culone, non pensavo fosse così grosso, devo perdere ancora qualche kg.
Vedi l'allegato 492388
Secondo me, devi alzare la sella di 1,5mm e arretramento 2mm, spostare le tacchette indietro di 2,5mm e cambiare attacco manubrio, per il resto ti vedo in forma o-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Eh lo so, l' ho scritto sopra.

I calzini sono quelli che ho preso l' anno scorso alla Oviesse, marchiati Fila, morbidissimi, leggerissimi e della giusta altezza. La maglia invece ha un bel tessuto ma ha le maniche troppo lunghe, infatti le risvolto sempre.
Notizia dell' ultima ora: non ricordavo di non aver speso tutto il buono Decathlon che mi hanno dato i ragazzi per il mio compleanno, me lo ha ricordato mia moglie, così probabilmente sabato andrò a prendermi un paio di pantaloncini neri che coprano il culone lardoso, ho ben 25 Euro da spendere.......via, posso anche metterci sopra 5 Euro, così i Darevie possono andare a darvialcù :-)xxxx
Ma sono corti, completamente fuori moda.
Io invece, uso i fantasmini...
bella cumpa
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo me, devi alzare la sella di 1,5mm e arretramento 2mm, spostare le tacchette indietro di 2,5mm e cambiare attacco manubrio, per il resto ti vedo in forma o-o
La sella l' ho dovuta alzare davvero, non so di quanto ma circa mezzo cm, piano piano sto tornando elastico come prima. Però non sono tanto in forma, ho sempre le gambe molli per il caldo ( tutte e 3 ) e poi sono un po' deluso :cry, oltre alle corse che non ci sono, pare che anche i gruppi di Valenza si stiano disgregando, anche oggi non c' era nessuno...... adesso entro su strava a vedere che giro ha fatto quel sunà di Barbie, di tanto in tanto vanno altrove e io non ci posso fare niente. Vado avanti ma non è che mi stia divertendo molto......
Ma sono corti, completamente fuori moda.
Io invece, uso i fantasmini...
bella cumpa
Vedo che anche tu te ne freghi delle mode, ma non siamo soli, circa un mese fa la mia amica "culona" mi ha detto:" non so tra me, te e Begia chi ha i pantaloncini più vecchi....." i miei avevano almeno 20 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
onestamente non si possono vedere, oltre al fatto di avere i pannelli di tessuto assemblati senza senso
in compenso sembri l'unico su una bdc mentre gli altri sembrano su una mtb
Questa mattina ho preparato la roba per questa sera e ho dato un' occhiata a quel pantaloncino...... ricordavo che fosse nero e infatti è nero, non grigio come si vede in quella foto che mi hanno mandato ieri. Ho provato a fotografarlo ma diventava rosso...... ho comprato un pantaloncino cangiante ......
ma voi lo vedete grigio, nero o rosso ?

Va beh.....vedo di far passare la giornata, poi questa sera faccio un giretto sulle colline con un altro completino UltraChina.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.488
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Questa mattina ho preparato la roba per questa sera e ho dato un' occhiata a quel pantaloncino...... ricordavo che fosse nero e infatti è nero, non grigio come si vede in quella foto che mi hanno mandato ieri. Ho provato a fotografarlo ma diventava rosso...... ho comprato un pantaloncino cangiante ......
ma voi lo vedete grigio, nero o rosso ?

Va beh.....vedo di far passare la giornata, poi questa sera faccio un giretto sulle colline con un altro completino UltraChina.
cangia quando ci infili il culo dentro :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.052
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Questa mattina ho preparato la roba per questa sera e ho dato un' occhiata a quel pantaloncino...... ricordavo che fosse nero e infatti è nero, non grigio come si vede in quella foto che mi hanno mandato ieri. Ho provato a fotografarlo ma diventava rosso...... ho comprato un pantaloncino cangiante ......
ma voi lo vedete grigio, nero o rosso ?

Va beh.....vedo di far passare la giornata, poi questa sera faccio un giretto sulle colline con un altro completino UltraChina.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
cangia quando ci infili il culo dentro :mrgreen:
Ma questa mattina il pantaloncino era appoggiato ad una sedia senza il mio culone dentro....... quindi:
pantaloncino in mano=nero
pantaloncino indossato e fotogratato=grigio
pantaloncino appoggiato ad una sedia=rosso

Le studiano tutte sti cinesi........

Se mi ricordo provo a mettere quello più consumato che ho e chiedo a mia moglie di farmi una foto per capire se si vede il gatto nero che ho in mezzo alle chiappe......ho solo paura che mi meni.......potrebbe anche strapparmi il pantaloncino semi-nuovo.....ha solo 3 anni.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
50-60 euro per un paio di braghe per andare in bici ? Mi girano già le palle a dover comprare la roba, figuriamoci se spendo tutti quei soldi....... purtroppo è finita la cuccagna e nessuno ti passa più niente.

Io mi apposto dietro una siepe e aspetto che passi un nano come me, lo aggredisco e gli rubo tutto.......andate in giro con centinaia di euro addosso, senza contare le bici.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sotto il deca tutti barbun :-)xxxx:-)xxxx
Vedi, la colpa è dell' Arcangelo Gabriele........
Sapete tutti che chi ci ha creati ha preso un po' di argilla e ha creato un essere perfetto a sua immagine e somiglianza, il secondo essere non riuscì bene come il primo e per di più, per non sprecare l' argilla avanzata, Nostro Signore la aggiunse quà e là....... nacquero così Adamo ed Ivo che vivevano felici nel Paradiso terrestre. Purtroppo Ivo era un po' birichino e faceva sempre i dispetti ad Adamo perchè era attratto dal suo biscione. La storia del serpente tentatore è nata proprio per coprire la realtà....... va beh.......un giorno, stufo di sentire i due litigare, l' Arcangelo Gabriele intervenne e colpì al sedere ( che inizialmente non era diviso in due ma aveva solo un buco ) con la sua spada infuocata, Ivo si voltò e l' Arcangelo lo colpì nuovamente tagliandogli via il pisello e le balle...... il trauma provocò una reazione emotiva e cerebrale tale da trasformarlo in quell' essere che oggi conosciamo come "donna".

Tutto questo per dire che se l' Arcangelo non ci avesse aperto in due il culo io non avrei il problema di coprirlo con delle braghe da ciclismo costose.

Metto un video di Telemarket e faccio un pisolino........ per smaltire lo stracchino questa sera dovrò pedalare in salita almeno 1 ora.

Nota: Ho modificato correggendo un verbo che avevo clamorosamente cappellato.
 
Ultima modifica: