e certo perchè a vibratore lui ne è già provvisto...Se ti serve ho una motosega portatile a batteria

e certo perchè a vibratore lui ne è già provvisto...Se ti serve ho una motosega portatile a batteria

il mio meccanico usa un calzascarpe l ho visto le volte che me le ha messe a me e a qualcun altroUna domanda , se potete rispondere, ho da sostituire i copri leva in gomma del gruppo ultegra 8010 , mi pare quello con i freni a disco, avete uno stratagemma per metterle e no ammattirci, o graffiare tutto usando qualche leva? Tutti i consigli ben accetti.per chè sul gruppo senza freni a disco staccavo tutto e con un pò di pazienza , dalla parte del manubrio le ho messe ma questo ha gli innesti per l'olio idraulico e non posso staccarli ...Grazie
Non è detto che devi rifare lo spurgo se stacchi momentaneamente il tubo, lato leve hai una valvolina di ritenzione e sul tubo se non apri vite di spurgo l'olio non esce non essendo ne in pressione ne può creare un vuoto per uscire, tolto che per cambiare i copri leva non serve smontare (vedi appunto video di Yagone)Perche poi devi rifare lo spurgo e balle varie è un pò più macchinoso
Potrebbe essere un'ideail mio meccanico usa un calzascarpe l ho visto le volte che me le ha messe a me e a qualcun altro
Eh va beh....... in 10 giorni asciuga, ma se non dovesse asciugare sai dove passare......sotto è duro.Da come mi ha riferito il mio amico, al momento il terreno è troppo cedevole, impossibile passare con gomme da bici, mancano 10 giorni speriamo si asciughi e soprattutto che non si metta a piovere ancora
L'albero lo rimuoveranno sicuramente, anche perché su quelle strade passano mezzi agricoli, ci sono diverse coltivazioni di Mirtilli e ribes
Una volta...Eh va beh....... in 10 giorni asciuga, ma se non dovesse asciugare sai dove passare......sotto è duro.
...magari era un T-72beh ma è molto importante invece, ti lascia comprendere che non solo non ne so nulla di bici, ma anche di tank![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
infatti qui mi trovo per scambio... feci una ricerca su google "dove trovare persone problematiche mentalmente come me" e questo è il risultato che venne fuori...![]()
se vabbè.....il mio meccanico usa un calzascarpe l ho visto le volte che me le ha messe a me e a qualcun altro

quel che ho visto ho riferito perchè le manopole a mettere sono "leggermente difficoltose" poi certo anche per pulirsi il ciulo c'è chi si lava e chi invece usa solo la toilet paperse vabbè.....![]()
e poi fiss atutto con nastro di carta

Ma anche qui Romargi ??Posso fare una domanda stupida, oltre a quelle già poste?
Per tenere traccia dei km percorsi ho inserito la bici sotto "attrezzatura" in Garmin Connect e in Strava.
Io ho ufficialmente iniziato ad andare in bici lo scorso 10 maggio 2025 e, pertanto, ho inserito tale data come "data inizio" della bici e l'ho associata come bici di default per tutte le attività di tipo "ciclismo/ciclismo su strada".
In Garmin Connect mi ha associato correttamente alla bici tutte le attività pregresse a partire da tale data, ed il calcolo dei km risulta corretto (ho esportato il csv su excel e fatto il totale):
Vedi l'allegato 496081
In Strava ho fatto la stessa cosa: anche qui impostato la bici come default e impostato la data ma sul PREGRESSO non mi associa le attività già presenti alla bici. Vi torna? Devo aprire tutte le attività salvate, modificarle associando la bici e risalvarle? Ho provato a farlo con una (primo giro di collaudo) e funziona ma mi sembra strano non lo faccia in automatico. altrimenti, a cosa servirebbe specificare una data di inizio?
Se non lo fa automaticamente, modificherò a mano... prima volevo fare una verifica.
Grazie
PS: qui sotto Strava: come vedete, i km totali della bici sono quelli dell'unica attività per cui ho abbinato la bici a mano.
Vedi l'allegato 496082

Lo puoi fare con ActivityFixPosso fare una domanda stupida, oltre a quelle già poste?
Per tenere traccia dei km percorsi ho inserito la bici sotto "attrezzatura" in Garmin Connect e in Strava.
Io ho ufficialmente iniziato ad andare in bici lo scorso 10 maggio 2025 e, pertanto, ho inserito tale data come "data inizio" della bici e l'ho associata come bici di default per tutte le attività di tipo "ciclismo/ciclismo su strada".
In Garmin Connect mi ha associato correttamente alla bici tutte le attività pregresse a partire da tale data, ed il calcolo dei km risulta corretto (ho esportato il csv su excel e fatto il totale):
Vedi l'allegato 496081
In Strava ho fatto la stessa cosa: anche qui impostato la bici come default e impostato la data ma sul PREGRESSO non mi associa le attività già presenti alla bici. Vi torna? Devo aprire tutte le attività salvate, modificarle associando la bici e risalvarle? Ho provato a farlo con una (primo giro di collaudo) e funziona ma mi sembra strano non lo faccia in automatico. altrimenti, a cosa servirebbe specificare una data di inizio?
Se non lo fa automaticamente, modificherò a mano... prima volevo fare una verifica.
Grazie
PS: qui sotto Strava: come vedete, i km totali della bici sono quelli dell'unica attività per cui ho abbinato la bici a mano.
Vedi l'allegato 496082
Sono multitasking io, spammo ovunque! Ma, soprattutto, prima di modificare a mano le attività una per una volevo fare un double-check!Ma anche qui Romargi ??
Scrivi magari nella discussione di Strava![]()

Una volta...
...vai piano.Non ci credo.
Sa......vado.......primo giorno di ferie, oggi non avevo voglia di fare niente, però 2 orette in bici le devo fare.
Poi vi leggo dopo.........
azz a sta ora apri una discussione così.....forse finiamo a settembre. Ti dico la mia, la smonto prodotto dedicato per pulizia con macchina ad onde, dopodiche spazzolino sotto l'acqua, asciugo, soffio con aria. Pulisco il resto della trasmissione con sgrassante, soffio e rimonto. Olio dipende se estate od inverno, o il dry o l'altro, non la cero perchè tanto ripeto ogni 600/700km (a meno che non vada nei boschi di yagone).Ragazzi, mi consigliate un prodotto per pulire la catena? Voi cosa usate?
noRagazzi, mi consigliate un prodotto per pulire la catena?
l'acid pò cess brilla che è una lucentezza e come scorrevolezza lubrificante an@@@Voi cosa usate?

se usi l'olio la soluzione migliore sia per funzionamento che per basso inquinamento è lo sgrassatore chanteclair + lavacatenaRagazzi, mi consigliate un prodotto per pulire la catena? Voi cosa usate?
Anch'io ho preso mariposa, quindi basta acqua calda?se usi l'olio la soluzione migliore sia per funzionamento che per basso inquinamento è lo sgrassatore chanteclair + lavacatena
io sono passato alla cera flowerpower di mariposa, che consiglio perchè funziona quanto un ottimo olio ma non inquina, quindi mi basta dell'acqua calda (inquinando ulteriormente meno)