Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.698
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi, mi è venuto un dubbio: mi date un parere?

La Belva mi ha chiesto di attaccarle delle mensole in cameretta, cosa che sto rimandando da agosto. Però mi sono portato avanti ed ho iniziato a portare a casa la bolla. Una cosa alla volta.

Ne ho approfittato per verificare l'inclinazione sella, che peraltro trovo perfetta. Considerando però come mi hanno montato le tacchette nel negozio dove ho preso la bici qualche dubbio ora mi viene. Corretto che sia leggermente inclinata? Io ci sto comodo.
Giusto per curiosità, tanto ho deciso che a maggio quando riprenderò da zero ad andare in bici mi farò una bella visita dal biomeccanico. Ora non ha senso farla, mettendo via la bici.

Vedi l'allegato 504300
Questi tipi di sella con ampio foro di scarico devono stare un po' inclinate verso il basso perchè quando ti ci siedi si inarcano verso il basso facendo alzare la punta, schiacciando il perineo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ti sbagli non eri proprio nei miei pensieri di primo mattino davide, ero generico sulle varie discussioni che nascono qui

ma se ti fa piacere introdurti sempre laddove non sei citato va bene, anche la diarrea si presenta all'improvviso... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Infatti ho scritto "vagamente"......... ne ho approfittato per rompere le balle ai Gfondisti.

Va beh, tanto non risponderà nessuno....... vado ad accendere la macchina del caffè, poi mangio i crackers integrali con il prosciutto e spero che venga presto mezzogiorno per uscire in bici......è bello quando ci si sente così.

• Haha
Reactions: bikernat

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.431
1.866
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Questi tipi di sella con ampio foro di scarico devono stare un po' inclinate verso il basso perchè quando ti ci siedi si inarcano verso il basso facendo alzare la punta, schiacciando il perineo.
Ma la mia non è una sella bucata, magari di quelle fighe in cabonio.
Io ho una bici da povero con relativa sella da barbonazzo! :mrgreen:
Dovrebbe essere questa qua... anche se la mia è la PRO che non ho trovato.

1761116423698.png

Non per niente ero tentato di sostituirla, prevalentemente per motivi estetici, con una cinese in carbonio stampata 3D che fa tanto figo! Ma anche qui parliamo di un componente da povero, perchè non ho intenzione di spendere 300€ per una sella che, magari, mi farà pure male al culo! :mrgreen:

Una roba tipo questa, stesse misure della mia, giusto per provare... Ma lo farò il prossimo anno contestualmente alla visita dal biomeccanico, in modo tale da avere un posizionamento corretto.

1761116699519.png

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia

Vedi l'allegato 504342

Non per niente ero tentato di sostituirla, prevalentemente per motivi estetici, con una cinese in carbonio stampata 3D che fa tanto figo! Ma anche qui parliamo di un componente da povero, perchè non ho intenzione di spendere 300€ per una sella che, magari, mi farà pure male al culo! :mrgreen:

Una roba tipo questa, stesse misure della mia, giusto per provare... Ma lo farò il prossimo anno contestualmente alla visita dal biomeccanico, in modo tale da avere un posizionamento corretto.

Vedi l'allegato 504344
Fa figo ma poi magari ti da noia da qualche parte, se quella che hai non ti crea problemi dopo molte ore in sella.. tienila e al più sistema bene la posizione, se a te va bene inclinata a quel modo tienila così.. fine.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Vedi l'allegato 504342

Vedi l'allegato 504344
Se vuoi essere un vero barbonazzo devi ordinare questa:

A me è costata un po' meno ed è comodissima anche se il mio amico del paese ha commentato così:
" Mi fa male il culo solo a guardarla".
Altri invece, indicandola pensando che si trattasse di una sella costosa e scomoda, non hanno parlato, interpretando i loro pensieri ho solo risposto:" 17 Euro su aliexpress....... vero finto carbonio, dura come una pietra come piace a me."

Insomma, sei già dalla parte dei "brugnò" perchè hai una bici nuova con i dischi e l' elettronico ( avresti potuto prenderne una usata RIM e meccanico ), se poi porti anche i calzini lunghi sei squalificato e non metterti più tra i barbonazzi.

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.431
1.866
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Insomma, sei già dalla parte dei "brugnò" perchè hai una bici nuova con i dischi e l' elettronico ( avresti potuto prenderne una usata RIM e meccanico ), se poi porti anche i calzini lunghi sei squalificato e non metterti più tra i barbonazzi.
Nei giri brevissimi settimanali in pausa pranzo, metto quello che trovo (normali calze sportive corte o medie).
Nel giro "lungo" del week-end, quando lo faccio, calzino lungo. Li ho comprati lunghi dopo aver letto proprio qui dentro che DEVONO essere lunghi.

Il primo paio da barbonazzo, di Decathlon da 9€. Il secondo da dirigente ma avevo dei buoni da spendere: i calzini con i lemuri che avevo già postato! Purtroppo, quelli leopardati non c'erano! :mrgreen:

1761118816223.png

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nei giri brevissimi settimanali in pausa pranzo, metto quello che trovo (normali calze sportive corte o medie).
Nel giro "lungo" del week-end, quando lo faccio, calzino lungo. Li ho comprati lunghi dopo aver letto proprio qui dentro che DEVONO essere lunghi.

Il primo paio da barbonazzo, di Decathlon da 9€. Il secondo da dirigente ma avevo dei buoni da spendere: i calzini con i lemuri che avevo già postato! Purtroppo, quelli leopardati non c'erano! :mrgreen:

Vedi l'allegato 504353
Calzino lungo orrendo, manca solo il reggicalze poi siete vestiti come delle vecchie bagascie, convertiti alla vita da barbonazzo VERO, riga il telaio, compra un completo spesa max 25 Euro, scoreggialo appena te lo consegnano e soprattutto porta calzini appena sopra il malleolo o addirittura sotto, del colore che vuoi.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.539
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Scusami ma stai esattamente confermando quello che si diceva prima , posizione testa etc, è un calcolo vettoriale, l'applicazione è sempre uguale, cambiano solo le forze in gioco, quindi hai spostamento di baricentro angoli etc ma è esattamente uguale

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
A me è costata un po' meno ed è comodissima anche se il mio amico del paese ha commentato così:
" Mi fa male il culo solo a guardarla".
Altri invece, indicandola pensando che si trattasse di una sella costosa e scomoda, non hanno parlato, interpretando i loro pensieri ho solo risposto:" 17 Euro su aliexpress....... vero finto carbonio, dura come una pietra come piace a me."

esteticamente bella, mi piace

• Wow
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 504353
@yagone64

gian sei in buona compagnia entrambi potete aprire uno zoo da quello che avete sulle divise... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

golias

28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Scusami ma stai esattamente confermando quello che si diceva prima , posizione testa etc, è un calcolo vettoriale, l'applicazione è sempre uguale, cambiano solo le forze in gioco, quindi hai spostamento di baricentro angoli etc ma è esattamente uguale
Mah.. se andate così in bici e va bene a voi fate pure :-)xxxx
Io così no di certo ;-)

• Haha