Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.686
16.557
Visita sito
Bici
Tecnotrat
eh sei sulla buona strada The flinstones, da noi gli antenati
Gli antenati me li ricordo, c' erano Fred e Barney, ma Bedrock non me lo ricordo ;nonzo%

Ma cosa sono gli allenamenti alla Bedrock ?
E schiaccia ste ditone sul telefono sacramentu !

Oggi non ho un cazzo da fare.

Ho cercato, era la città dei Flinstones

Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Gli antenati me li ricordo, c' erano Fred e Barney, ma Bedrock non me lo ricordo ;nonzo%

Ma cosa sono gli allenamenti alla Bedrock ?
E schiaccia ste ditone sul telefono sacramentu !

Oggi non ho un cazzo da fare.

Ho cercato, era la città dei Flinstones
Esatto e sono gli allenamenti modello Bedrock quelli che proponevi a Bob :-)xxxx :-)xxxx ,

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.002
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
@golias

te la stai spassando nell'harem vero? :))): :))): :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 505305
Eh magari.. posto assurdo che decisamente non fa al caso mio, per di più sono tornato pieno di dolori.. sti maledetti hanno sempre sti condizionatori a palla e fuori dentro con continui sbalzi di tempratura mi hanno massacrato.
Ho bisogno di pedalare.. ma piove cazzarola !!

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh magari.. posto assurdo che decisamente non fa al caso mio, per di più sono tornato pieno di dolori.. sti maledetti hanno sempre sti condizionatori a palla e fuori dentro con continui sbalzi di tempratura mi hanno massacrato.
Ho bisogno di pedalare.. ma piove cazzarola !!
quindi è stato un viaggio piacevole da quel che scrivi... :mrgreen:

• Haha
Reactions: lupin IV

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.949
4.106
Piemonte
Visita sito
Normalmente in 1h di pausa riesco a fare ben poco: un pasto completo, una camminata dietro casa o un breve giro in bici. Niente di più.
Pertanto, se decido di prendere la bici, procedo con uno dei due soliti giri collinari dietro casa di cui conosco già i tempi (breve 40 minuti e lungo 1h15min). Ne ho già studiato uno tutta pianura ma non mi ha entusiasmato: me lo tengo per qualche uscita invernale quando la collina non sarà praticabile agevolmente, senza congelare in discesa.

Quindi: esco, pedalo e rientro. Trattandosi di giri abituali, guardo se i tempi di percorrenza sono in linea con quelli medi. Premesso che faccio sempre cagare, quando i tempi sono inferiori sono soddisfatto, diversamente mi impongo di migliorare (come ieri). Fine.

Quindi, la risposta è SI: in solo 1h di pausa, se riesco a ritagliarmi un'uscita in bici sono comunque soddisfatto. Esco, pedalo, mi sfogo un poco e rientro.
Nota: queste uscite sono propedeutiche all'uscita "lunga" del week-end, per affrontarla con un minimo di attività fisica. in ogni caso, come scritto sopra, esco e mi diverto.

Seriamente: tu cosa consiglieresti? allenamenti con ripetute, scatti, variazione di intensità, etc, etc? Senza polemica eh, giusto per valutare altri approcci.
I miei due cent.
Un'ora al giorno è tanto se sai usarla bene.
Partirei dall'idea condivisa che nel we o vacanze ti fai il bel giro, che sicuramente ti serve anche come allenamento, ma lo fai soprattutto per divertirti.
Ci sono ziliardi di posti dove trovi metodi di allenamento, che secondo me si sposano molto con la stagione invernale in cui puoi fare lavori intensi e brevi. Nel pieno inverno, stando lontano dai we dove metti sci o pelli, un po' di allenamento indoor ci può stare, alternando a bici quando ci sono (e purtroppo sono sempre di più) giornate miti. Nell'allenamento indoor puoi calibrare molto di più lo sforzo.
o se usi una spin

• Mi piace
Reactions: bikernat