Leggendo tutte queste discussioni mi è venuta voglia di andare a vedere qualche dato che ho rilevato da Strava. Non guardo la media più di tanto perchè secondo me conta poco, ma vado vedermi i vari segmenti che ho fatto , vedo se sono peggiorato (nell'uscita) migliorato o rimasto uguale. Al cardio ci credo poco , o meglio, ci credo ma so' che è influenzato da vari fattori e che quindi è "poco" attendibile però mi da un riferimento ( e mi fa compagnia).Quando non sono sfinito , ma riposato, con vento neutro o quasi, in pianura a 140/150 bt riesco a tenere i 35/37 per un tempo piuttosto lungo ( guardo i minuti non i km) diciamo per 30 minuti, a 40 kmh , sempre nelle stesse condizioni, riesco a tenere i 155/160 bt per 20 minuti più o meno (poi non è che ho il control cruise la velocità varia di poco ma varia più o meno 2/3kmh). Varia anche dall'affaticamento che ho nel senso che se faccio un pò di dislivello è chiaro che ne risento, la pianura mi si addice più della salita ma ho un allenamento alla buona.Quando vado in gruppo se il gruppo va regolare anche a velocità più elevate ci sto davanti quando mi tocca ci stò poco anche 20 secondi se devo tirare a 50 kmh. Mi sono pesato stamani 75kg x 1,74 cm...poi la media viene anche non elevata per via dei rallentamenti e recuperi......boia quanto l'ho fatta lunga!!!