Sulla temperatura c'è da dire che dalle mie parti è meno freddo che a casa tua stamani temperatura media 12 gradi , fosse freddo veramente sarebbero dolori, da precisare che la salita , per ovvie ragioni anche di peso, non è il mio forte . Ci sono stati periodi quando facevo gran fondo che andavo un pò meglio ma ero anche , parecchio, più giovane. Mi ricordo che un anno , credo 2008 o 2009 andai a fare la mediofondo città di Lucca ( gran ducato di toscana) , trovai un gruppo di personaggi , tutti amici, saranno stati 10 o 12 che fecero il medio 133 km , per loro andatura media/ allegra , per me a tutta , mi allungavano di poco nelle salite e rientravo in discesa , nei tratti in pianura siccome mi staccavano dalla salita, mi toccava fare quasi una volata per riprenderli....per farla breve arrivato , un mio amico mi portò a casa con la sua macchina , mi addormentai a Lucca e mi svegliò a Piombino, mi ci vollero 3 giorni per recuperare , le notte non dormii. ( però ero contento sono un pò strano io )