Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Azz... da noi le temperature si sono rialzate ma nel week-end ha buttato giù un bel po' di neve.
La bici ormai è ferma dall'Immacolata ma va benissimo così: fino a fine aprile penserò a godermi la montagna. Sabato e domenica le piste erano bellissime: zero gente, tempo di merda ma neve fantastica!

Vedi l'allegato 511338

Vedi l'allegato 511339

Vedi l'allegato 511340

PS: all'appello ci sono 5Kg in più rispetto ad agosto. A maggio riprendere sarà distruttivo! :mrgreen:
Dov’eri qui??

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Dov’eri qui??
Io sono di base a Borgata Sestriere. Sabato, considerando la nevicata in corso e la visibilità non ottimale, abbiano deciso di rimanere nei boschi e, pertanto, ci siamo spostati sci ai piedi fino agli impianti di Monginevro sciando prevalentemente sui Monti della Luna.
La prima pista è la 21 di Sansicario, che abbiamo ripetuto 2 volte da quanto fosse bella (strato di 10cm di neve vergine su pista battuta intonsa).
La seconda foto, invece, è la pista - credo si chiami "gialla" - che dalla seggiovia di Claviere scende verso il Monginevro: è un bel muretto nero che abbiamo trovato completamente vergine ricoperto da un bello strato di fresca, oltre 20 cm. La foto non rende ma è il tratto abbastanza ripido che da Claviere scende a Mongi. Molto divertente con neve stupenda!
Terza foto c'entra nulla con il giro, è di Sestriere e me l'ha mandata stamattina in diretta quello stronzo del mio socio che non lavora, giusto per farmi rosicare un poco! :mrgreen:

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Incredibile 20 anni fa stavano per iniziare le olimpiadi ed andavano a prendere la neve in Val d'Aosta, adesso non ne hanno dall'latra parte.....
Peroò il giorno prima dell'inaugurazione 40 cm di neve a Torino...... E lo so perchè facevo il volontario alla cerimonia di inaugurazione allo stadio Olimpico appena rimodernato ....!....... Bei tempi e bei ricordi ! :oold:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io sono di base a Borgata Sestriere. Sabato, considerando la nevicata in corso e la visibilità non ottimale, abbiano deciso di rimanere nei boschi e, pertanto, ci siamo spostati sci ai piedi fino agli impianti di Monginevro sciando prevalentemente sui Monti della Luna.
La prima pista è la 21 di Sansicario, che abbiamo ripetuto 2 volte da quanto fosse bella (strato di 10cm di neve vergine su pista battuta intonsa).
La seconda foto, invece, è la pista - credo si chiami "gialla" - che dalla seggiovia di Claviere scende verso il Monginevro: è un bel muretto nero che abbiamo trovato completamente vergine ricoperto da un bello strato di fresca, oltre 20 cm. La foto non rende ma è il tratto abbastanza ripido che da Claviere scende a Mongi. Molto divertente con neve stupenda!
Terza foto c'entra nulla con il giro, è di Sestriere e me l'ha mandata stamattina in diretta quello stronzo del mio socio che non lavora, giusto per farmi rosicare un poco! :mrgreen:
Ah bene, la conosco quella pista di Claviere che rimane il mio posto preferito in assoluto da queste parti

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ah bene, la conosco quella pista di Claviere che rimane il mio posto preferito in assoluto da queste parti
E' quella che si vede benissimo arrivando in auto da Cesana.... Nera bellissima, mi sembra, meglio del muro di arrivo della Pla al Sestriere, prima che lo spianassero...... :))): :oold:

Ultima modifica:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E' quella che si vede benissimo arrivando in auto da Cesana.... Nera bellissima, mi sembra, meglio del muro di arrivo della Pla al Sestriere, prima che lo spianassero...... :))): :oold:
Domenica mattina alle ore 9 il muro della Plà era fantastico: prima discesa con muro battuto e strato di 10 cm di neve fresca intonsa sopra! Sono stato il primo a scendere, una goduria, bellissimo!

• Mi piace
Reactions: FlavioB and golias