Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ne approfitto per segnalarvi una offerta irripetibile su uno sgrassatore catena. Io uso lo Zefal: costo ragionevole e tutto sommato funziona bene.

La confezione normale costa 13€, prezzo più o meno normale considerando le spese di spedizione comprese.

L'offerta straordinaria della nota catena online prevede la possibilità di acquistare, oltre alla confezione completa di tutto, una ricarica in aggiunta senza lo spruzzino.
Il risparmio è notevole: acquistando una confezione + ricarica si ben spendono 39€! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho controllato e il venditore è lo stesso. Chi è il genio che si inventa queste promozioni irrinunciabili? Un genio del marketing!:==
Mi sfugge forse qualcosa?

Vedi l'allegato 515535
Già comprare uno sgrassatore a 13€ non è normale.....
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io il mio - unico comprato finora - lo avevo pagato sui 10€, ammortizzando le spese di spedizione con altri prodotti.
Diversamente, avevo usato il petrolio bianco ma non costa molto meno...

Tu cosa usi di più economico?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.081
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io il mio - unico comprato finora - lo avevo pagato sui 10€, ammortizzando le spese di spedizione con altri prodotti.
Diversamente, avevo usato il petrolio bianco ma non costa molto meno...

Tu cosa usi di più economico?
Chanteclaire sgrassatore, tarocco, va benissimo, si può diluire e inquina infinitamente meno del petrolio bianco
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Come sempre quando si avvicina la primavera c'è sempre qualcuno che anticipa, è una settimana che c'è il sole durante il giorno, con massime di 14 gradi , di notte però siamo ancora sotto lo zero, poco fà ho portato mia figlia a scuola, leggero venticello e 3 gradi, vedo uno in bici in pantaloncini corti e infradito :))): però aveva la felpa...
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Penso si riferisca a un qualsiasi sgrassatore economico. Funzionano tutti.
Se poi uno ci tiene in modo particolare, basta prenderne uno biodegradabile (Winnis.....)
Io avevo acquistato lo Zefal proprio perchè non troppo oneroso (circa 10€) e pure biodegradabile. Non me ne frega più di tanto ma male non fa, specialmente pulendo la bici nella strada privata davanti a casa e in caso di osservazione da parte dei vicini posso dire "non scassare la minkia perchè uso prodotti biodegradabili"! :==

Ho pensato ad una cosa: una catena nuova costa 28€ e mi è durata da maggio a novembre. Ha senso spendere 10€ di grasso, 10€ per sgrassanti quando potrei fregarmene bellamente e sostituirla quando si usura?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.081
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io avevo acquistato lo Zefal proprio perchè non troppo oneroso (circa 10€) e pure biodegradabile. Non me ne frega più di tanto ma male non fa, specialmente pulendo la bici nella strada privata davanti a casa e in caso di osservazione da parte dei vicini posso dire "non scassare la minkia perchè uso prodotti biodegradabili"! :==

Ho pensato ad una cosa: una catena nuova costa 28€ e mi è durata da maggio a novembre. Ha senso spendere 10€ di grasso, 10€ per sgrassanti quando potrei fregarmene bellamente e sostituirla quando si usura?
come detto, usi la cera tipo quella di mariposa e non hai neanche bisogno dello sgrassatore: un flacone da 10€ ti dura 4-5 catene
comunque anche con un buon olio ceramico, tipo il mucoff C3, vai avanti le stesse catene e il costo è quello: poi 2€ di sgrassatore preso al supermercato e sei a posto .... e la catena ti dura dai 4k ai 8k km a seconda del modello\marca (e pulendola\oliandola ti fa durare di più anche corone e pignoni, altrimenti anche quelli si usurano prima)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io avevo acquistato lo Zefal proprio perchè non troppo oneroso (circa 10€) e pure biodegradabile. Non me ne frega più di tanto ma male non fa, specialmente pulendo la bici nella strada privata davanti a casa e in caso di osservazione da parte dei vicini posso dire "non scassare la minkia perchè uso prodotti biodegradabili"! :==

Ho pensato ad una cosa: una catena nuova costa 28€ e mi è durata da maggio a novembre. Ha senso spendere 10€ di grasso, 10€ per sgrassanti quando potrei fregarmene bellamente e sostituirla quando si usura?
Da maggio a novembre non significa nulla. Quanti km ci hai fatto? Se la catena la pulisci/lubrifichi con regolarità ti dura i km che ti ha detto @jacknipper
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma delle orbea che ruote sono ? Al di la della funzionalità, esteticamente sono :ola: bellissime
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Grazie, molto belle, anche se mai dovessi cambiarle (non vedo al momento il perché) propenderei per cinesi di lusso.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie, molto belle, anche se mai dovessi cambiarle (non vedo al momento il perché) propenderei per cinesi di lusso.
Io stavo per prenderle in carbonio, ma alla fine ho preso ancora ruote in alluminio. Ho i freni rim e non ho più molta pazienza, il fatto di dover cambiare i pattini ogni volta e regolare i freni, mi scoccia parecchio. Se si hanno i freni disc il discorso è molto diverso.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Io stavo per prenderle in carbonio, ma alla fine ho preso ancora ruote in alluminio. Ho i freni rim e non ho più molta pazienza, il fatto di dover cambiare i pattini ogni volta e regolare i freni, mi scoccia parecchio. Se si hanno i freni disc il discorso è molto diverso.
Io ho i dischi. Il primo problema è risolvere i problemi al nervo cluenale, non ha senso spendere soldi se riesco a pedalare due volte al mese
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
912
760
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ne approfitto per segnalarvi una offerta irripetibile su uno sgrassatore catena. Io uso lo Zefal: costo ragionevole e tutto sommato funziona bene.

La confezione normale costa 13€, prezzo più o meno normale considerando le spese di spedizione comprese.

L'offerta straordinaria della nota catena online prevede la possibilità di acquistare, oltre alla confezione completa di tutto, una ricarica in aggiunta senza lo spruzzino.
Il risparmio è notevole: acquistando una confezione + ricarica si ben spendono 39€! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho controllato e il venditore è lo stesso. Chi è il genio che si inventa queste promozioni irrinunciabili? Un genio del marketing!:==
Mi sfugge forse qualcosa?

Vedi l'allegato 515535
Lo presi tempo fa , il prezzo era vantaggioso , ma non mi fa impazzire , troppo saponoso.
Molto meglio qualcosa simil petrolio bianco a base idrocarburi per sgrassare a fondo.