Cambiamento climaticoQua siamo in attesa di Noè con l'arca. Sta piovendo da sempre quest'anno....

Cambiamento climaticoQua siamo in attesa di Noè con l'arca. Sta piovendo da sempre quest'anno....

Sono uscito a piedi per passeggiatina da vecchio di 1h x 6 km in collina dietro casa in pausa pranzo. Camminando, spesso sento il vento nelle orecchie ma gli alberi e l'erba a bordo strada solo a volte si muovono.Oggi qui in valle si sta bene.
Sono uscito a piedi per passeggiatina da vecchio di 1h x 6 km in collina dietro casa in pausa pranzo. Camminando, spesso sento il vento nelle orecchie ma gli alberi e l'erba a bordo strada solo a volte si muovono.
Devo capire se e quanto questo influisca in bici. Perchè durante l'uscita di ieri continuavo a sentire la bici pesante ma il vento apparentemente non c'era, guardando l'erba e piante a bordo strada che in quel momento non si muovevano, ma la sensazione è che fosse comunque presente poichè ogni tanto lo percepivo.
Devo capire bene il motivo:
1. mi sono sabotato da solo la bici, cambiando catena (eppure gira bene se non meglio). Come quando il sottoscritto ha dimenticato un tablet da 500g nello zaino alla prima escursione (volevo vedere la motoGP in vetta) e me ne sono accorto a metà stagione
2. qualcuno mi ha sabotato la bici aggiungendo peso da qualche parte (come quando la str... di mia figlia mi ha messo per scherzo delle pietre nello zaino per rallentarmi in salita e si è dimenticata di dirmelo; io me ne sono accorto solo a fine stagione quando l'ho svuotato)
3. il mio cuore sta cedendo, trovando più faticoso del solito la normale andatura nei soliti tratti.
Sarà stata una giornata che eri stanco e non te ne eri ancora accorto...Sono uscito a piedi per passeggiatina da vecchio di 1h x 6 km in collina dietro casa in pausa pranzo. Camminando, spesso sento il vento nelle orecchie ma gli alberi e l'erba a bordo strada solo a volte si muovono.
Devo capire se e quanto questo influisca in bici. Perchè durante l'uscita di ieri continuavo a sentire la bici pesante ma il vento apparentemente non c'era, guardando l'erba e piante a bordo strada che in quel momento non si muovevano, ma la sensazione è che fosse comunque presente poichè ogni tanto lo percepivo.
1. mi sono sabotato da solo la bici, cambiando catena (eppure gira bene se non meglio). Come quando il sottoscritto ha dimenticato un tablet da 500g nello zaino alla prima escursione (volevo vedere la motoGP in vetta) e me ne sono accorto a metà stagione
2. qualcuno mi ha sabotato la bici aggiungendo peso da qualche parte (come quando la str... di mia figlia mi ha messo per scherzo delle pietre nello zaino per rallentarmi in salita e si è dimenticata di dirmelo; io me ne sono accorto solo a fine stagione quando l'ho svuotato)
3. il mio cuore sta cedendo, trovando più faticoso del solito la normale andatura nei soliti tratti.
In trasferta ? Dove ?Ma Vadabrut?
E' ancora in trasferta?
Nessun cambiamento, solo pioggiaCambiamento climatico![]()

Si, finestra aperta e ventilatoreUsate un ventilatore?
Meno seghe mentali… Esci e pedala…Sono uscito a piedi per passeggiatina da vecchio di 1h x 6 km in collina dietro casa in pausa pranzo. Camminando, spesso sento il vento nelle orecchie ma gli alberi e l'erba a bordo strada solo a volte si muovono.
Io martedì avevo una sessione da 2h, perso, 1,4 kg, ovviamente tutti liquidi, perchè alla fine, nonostante vi fatto fuori in borraccia grande e e mezza piccola, alle ultime quattro pedalate mi sono venuti i crampi, inizia a fare troppo caldo, meno male che il piano di allenamento è praticamente finito, ne ho già le balle piene dei babaciudomanda.. sui rulli, facendo salita, quanto peso perdete?
Io sono a circa 800gr/h a volte anche 1kg..
Sono quasi tutti liquidi che si riprendono poi..
Usate un ventilatore?
sarà ma a me i rulli smart prendono da matti... io uso Rouvy e ieri sera ho fatto 33km e 500m d+ in 58 minuti..Io martedì avevo una sessione da 2h, perso, 1,4 kg, ovviamente tutti liquidi, perchè alla fine, nonostante vi fatto fuori in borraccia grande e e mezza piccola, alle ultime quattro pedalate mi sono venuti i crampi, inizia a fare troppo caldo, meno male che il piano di allenamento è praticamente finito, ne ho già le balle piene dei babaciu
Rouvy uso anch’io, ho ancora 2 ride del Challenge e poi metto via tutto sino a ottobre. Sono : Mauri_59 , quello che và piano anche in discesa , ho paura di bucare e cadere.sarà ma a me i rulli smart prendono da matti... io uso Rouvy e ieri sera ho fatto 33km e 500m d+ in 58 minuti..
siccome c'era dietro uno che cercava di prendermi ho tirato a tutta e fatto il record personalee nuovo FTP... una sudata memorabile.. 1kg perso

Ventilatore, finestra aperta e asciugamanodomanda.. sui rulli, facendo salita, quanto peso perdete?
Io sono a circa 800gr/h a volte anche 1kg..
Sono quasi tutti liquidi che si riprendono poi..
Usate un ventilatore?
e proteggi telaio, perchè da fermi il sudore cola molto più facilmente sul di esso e non fa bene a verniciatura, mc e deragliatoreVentilatore, finestra aperta e asciugamano
4. Sei una pippa come il sottoscritto, quindi anche una brezza a 0,5 km/h fa la differenzaSono uscito a piedi per passeggiatina da vecchio di 1h x 6 km in collina dietro casa in pausa pranzo. Camminando, spesso sento il vento nelle orecchie ma gli alberi e l'erba a bordo strada solo a volte si muovono.

si si asciugamano.. io non uso il ventilatore.. mi ammalerei in tempo zero...e proteggi telaio, perchè da fermi il sudore cola molto più facilmente sul di esso e non fa bene a verniciatura, mc e deragliatore
l'asciugamano non va bene per il telaio, meglio uno di questisi si asciugamano.. io non uso il ventilatore.. mi ammalerei in tempo zero...
Ogni tanto una controllata generale la dai? Le viti, anche quelle delle tacchette, vanno strette 5 Mm, personalmente mai successo che si siano allentate, a molti invece si mollano in continuazione....Le bici mi si stanno rivoltando contro.
Una decina di giorni fa con la bdc ho bucato e non riuscivo a togliere il copertone per sostituire la camera d'aria (l'avevo scritto).
La mtb l'ho lasciata al mare (Finale Ligure) tutto l'inverno e ogni tanto facevo un giro sui bricchi, visto che a fine mese andrò a pedalare 4 giorni all'isola d'Elba, ho deciso di portarla in officina per far sostituire i copertoni ormai andati, poi l'ho rimessa in cantina. L'idea era quella di farmi portare a Finale dalla moglie e poi ritornare a casa in bici via boschi e così è stato senonché quando sono andato in cantina le gomme erano a terra!!! provo a chiamare l'officina ... giorno di chiusura. Vado dai cinesi a prendere una pompa (non volevo sprecare due cartucce di aria compressa con il rischio di fare il viaggio senza scorta), gonfio, aspetto una mezz'oretta e poi mi sembrano tenere e parto 46km 1260 D+ .
Questa mattina controllo ... ruota davanti molla e dietro a terra!
Vabbeh, parto per un giro in bdc, arrivato in cima alla salita del giro programmato devo fermarmi ... non riesco a sganciare il piede destro ... insisto parecchio e mi ritrovo, naturalmente, la tacchetta ruotata in seguito ai miei tentativi, delle 3 viti che la tengono ... ce n'era 1, la seconda era sull'erba e la terza ... chi lo sa?
Giusto. L'asciugamano sta comunque a contatto coll telaiol'asciugamano non va bene per il telaio, meglio uno di questi
Protezione Anti-sudore per Telaio Bici, Bici Telaio Sudore Protezione Antisudore per Bici a Rete, Fascia Sudore per Bicicletta MTB con Custodia Porta Cellulare, Para Sudore per Rulli Bici da Corsa : Amazon.it: Sport e tempo libero
Protezione Anti-sudore per Telaio Bici, Bici Telaio Sudore Protezione Antisudore per Bici a Rete, Fascia Sudore per Bicicletta MTB con Custodia Porta Cellulare, Para Sudore per Rulli Bici da Corsa : Amazon.it: Sport e tempo liberowww.amazon.it
il ventilatore lo usano tutti, ma proprio tutti, ed è fondamentale proprio per non ammalarsi (surriscaldamento)