Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.386
1.833
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ma la spunta su CUBE viene verde ???
In che senso viene verde?
Di default è selezionata "nessuna", quindi devo ogni volta selezionare "cambia attrezzatura" e poi mettere la spunta su "Cube" (non mi sembra verde). In questo modo l'attrezzatura viene registrata correttamente.

Diversamente, se non clicco su "Cambia Attrezzatura" mi rimane impostato "Nessuna" e la bici non viene associata.
Per me, avendo solo una bici, è una discreta rottura di palle. Mi basterebbe impostare di default "Cube" in modo da saltare la conferma.

Certo, dovrei brevettare il "panbarretta".
Entro anch'io in società, io brevetto la barretta al salame di Varzi, il mio preferito!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io che sono una super pippa a 600 non ci arrivo mai, va già bene quando sono a 500
Beh...lui ha un altra stazza e se vuole salire DEVE sviluppare un numero di watt sicuramente maggiore del tuo...
Formula "veloce" x calcolo...potenza media oraria x 3,6 ed hai le Kcal bruciate in 1 ora... quindi gia con 160/165 w/h sei a quel consumo ..

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
In che senso viene verde?
Di default è selezionata "nessuna", quindi devo ogni volta selezionare "cambia attrezzatura" e poi mettere la spunta su "Cube" (non mi sembra verde). In questo modo l'attrezzatura viene registrata correttamente.

Diversamente, se non clicco su "Cambia Attrezzatura" mi rimane impostato "Nessuna" e la bici non viene associata.
Per me, avendo solo una bici, è una discreta rottura di palle. Mi basterebbe impostare di default "Cube" in modo da saltare la conferma.

Entro anch'io in società, io brevetto la barretta al salame di Varzi, il mio preferito!
Ma non ho capito perché non selezioni la Cube?

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.814
2.890
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Non lo so, qualche dubbio mi viene. Questo il consumo degli ultimi 3 giri fatti nei 4 giorni di ponte. Considera che le ore effettive sono pure di più di quelle indicate (in movimento). Sarà attendibile questa stima?

Vedi l'allegato 521793

Io ho provato a guardare quelle al supermercato ma al 99% erano tutte barrette PROTEICHE! La moda è di ingurgitare proteine come se non ci fosse un domani mentre per gli sport di fondo/resistenza ci vanno i carboidrati. Se assumi le proteine durante l'attività fisica, ti appesantisci inutilmente al punto da essere controproducente.
In sintesi:
- Durante: carboidrati
- Dopo: proteine.
Io prendo quelle da Decathlon

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.814
2.890
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ho appena letto questa notizia :-( :bua:

I paletti Ue all'Italia, 'sì agli investimenti green, no al taglio accise'​

Contemplati anche gli incentivi a famiglie e imprese per l'efficienza energetica
Si riferisce alla deroga di stabilità, i paesi UEpotranno sforare dello 0,3% del PIL esclusivamente per investimenti sulle rinnovabili e non per tagli alle accise.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Vedi l'allegato 521730 Ci ho messo quasi una settimana a smaltire il nervoso e non è ancora passato del tutto…

Premesso che, fortunatamente ed è la cosa più importante, non ho nemmeno un graffio…

Un banalissimo errore di calcolo dei tempi del passaggio del bestione che avevo alle spalle e che stavo cercando di far passare allargandomi in uno spiazzo a destra che mi sembrava adeguato… Ma i tempi calcolati per riaccodarmi li ho cannati completamente e stupidamente non ho sganciato il pedale quando dovevo, fatto sta che mi ha agganciato la ruota anteriore tirandola sotto le sue di ruote mentre io, praticamente fermo, scendevo al volo dalla bici…
Ora parte la caccia ai pezzi di ricambio che, per l’Ultegra Di2 disc, sembrano introvabili… Fortunatamente il telaio non ha subito danni… Il morale molto meno…
mamma mia, apprendo con sollievo che non ti sei fatto niente. Di solito a queste foto seguono poi i necrologi

• Mi piace
Reactions: Cillo

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
a proposito di cadute idiote: sono riuscito a sbagliare il timing nel sollevare l'anteriore per saltare su un marciapede (basso), col risultato di prenderlo di punta e abbattermi di lato. Per fortuna non ero in compagnia altrimenti sarebbe stata una presa in giro infinita...:oops:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.655
16.530
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Facciamo in società
2 gusti: dolce e piccante
Dolce da mangiare in salita
Piccante in discesa, così si può stemperare con la bocca aperta :))):

Buongiorno, @lupin IV non so quali salami abbiate lì al sud, qui, oltre a quelli artigianali che si trovano nelle varie macellerie, abbiamo il classico cacciatorino, il salame di varzi che prendevo da Thogan Porri o il Brignano che prendevo all' ipercoop. @bob1972 a me piacevano i salami molto stagionati, abbastanza asciutti, con il filo molle....... anche la mocetta della valle d' Aosta la facevo asciugare in cantina per almeno sei mesi, fresca non era abbastanza gustosa.
Ma questa mattina per fortuna non ho più voglia di salame, ho voglia di prosciutto crudo, adesso mi faccio un bel panino per colazione, poi bevo la pozione magica e poi metto un video di Gatti così mi faccio un pisolino fino alle 7.

Per il discorso calorie non so cosa dire...... da almeno 15 giorni non segno più niente, faccio fatica a rimanere su questo peso e non sono molto in forma, ho sempre sonno. Mio figlio tempo fa mi ha detto di mangiare di più per far muovere il metabolismo, secondo lui ero "in difesa" e il deficit ormai il mio corpo lo interpretava come la normalità.
Va beh......faccio colazione.

• Mi piace
Reactions: Cillo

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
121
182
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Non ho trovato un 3D relativo all'Edge 1040 ma scrivo qui per un dubbio post-upgrade del firmware, visto che siamo in tanti ad usarlo.

Prima dell'upgrade: io ho una sola bici, la mia Cube, e avendo settato questa di default per attività tipo Ciclismo mi trovo in automatico la bici associata ad ogni attività. Semplice e lineare.

La scorsa settimana mi si è aggiornato alla versione 31.29 e, al termine di ogni giro mi compare una schermata che:
1. Mi chiede di cambiare l'attrezzatura
2. Se accetto, mi compare "Nessuna" (preselezionata di default) e la mia Cube.

Sono quindi obbligato a confermare ogni volta e a cambiare selezione, impostando la bici!

Non è possibile impostare la bici di default e saltare questo passaggio?
Ancor meglio sarebbe evitare questa pagina, lasciando la bici di default, tanto ne ho solo una. Esattamente come era prima dell'upgrade.
Ovviamente, se salto la conferma, non viene associata nessuna bici e non si registrano i km.

Vedi l'allegato 521817

Vedi l'allegato 521818

Da Connect la mia Cube risulterebbe già impostata come bici di default: perchè mi viene proposto "nessuna"?

E' accaduto a qualcuno di voi?

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

Vedi l'allegato 521819
Io faccio salta e mi rimane la bici impostata. Ieri uscito in mtb e me l'ha riconosciuta in automatico.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.655
16.530
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tuo figlio è saggio ,ha ragione il metabolismo ha bisogno di essere smosso con giornate a calorie più alte .
Altrimenti rallenta troppo
Mi ha detto di aumentare i carboidrati, pasta, riso, crackers, grissini integrali...... io però da un po' di tempo a questa parte noto una minore brillantezza, una "resa" inferiore a prima e una perdita di peso marcata.......saranno anche solo liquidi ma sono più stanco di prima e non so se la causa sia il caldo o
l' alimentazione.
Poco fa gli ho mandato un altro messaggio, siccome mia moglie mi ha detto che ho solo le gambe belle mentre tutto il resto fa schifo per via delle tettine, delle braccine ecc. ecc. ho chiesto a lui se sollevare due manubri sulla panca inclinata può aiutare per i pettorali alti, ho cominciato questa mattina.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.617
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tuo figlio è saggio ,ha ragione il metabolismo ha bisogno di essere smosso con giornate a calorie più alte .
Altrimenti rallenta troppo
Vero, non siamo tarati dall'evoluzione sulla "stabilità" metabolica ma da un alternarsi di cicli più o meno "veloci" che dovrebbero (dovrebbero) ricalcare le stagioni: primavera-estate maggiori probabilità di cibo, quindi possibilità di energie per caccia e/o migrazioni ecc., il metabolismo dovrebbe accelerare. Viceversa in inverno il metabolismo dovrebbe andare a "risparmio" visto la scarsità di cibo disponibile.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: labboro and golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.617
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi ha detto di aumentare i carboidrati, pasta, riso, crackers, grissini integrali...... io però da un po' di tempo a questa parte noto una minore brillantezza, una "resa" inferiore a prima e una perdita di peso marcata.......saranno anche solo liquidi ma sono più stanco di prima e non so se la causa sia il caldo o
l' alimentazione.
Poco fa gli ho mandato un altro messaggio, siccome mia moglie mi ha detto che ho solo le gambe belle mentre tutto il resto fa schifo per via delle tettine, delle braccine ecc. ecc. ho chiesto a lui se sollevare due manubri sulla panca inclinata può aiutare per i pettorali alti, ho cominciato questa mattina.
Dicono tutti che i pesi servono tantissimo a non perdere la forza, e quindi muscolo, anche e soprattutto in noi attempati.
Io non ne ho voglia...