Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.777
11.246
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma io non voglio assolutamente diventare un armadio, vorrei solo eliminare le tette e quel poco lardo che ho intorno alla vita. Insomma, dovrei perdere ancora 3 kg circa....... ma di lardo.......

No, no....... troppo tempo......non ne ho voglia, non mi piace nemmeno star lì a sollevare del ferro. Se domani anche mio figlio mi dice di dedicarmi così tante ore a quel tipo di attività vado giù come dico io e le tette spariscono come erano sparite quando ero più giovane. Poi farò sempre più schifo, quello è vero...... litigherò anche con la vecchia.....eh va beh.....
Ma fatti programmare un bel circuito full body con 6/8 esercizi uno di seguito all'altro da ripetere un po di volte. 30/35/40' quelle 3 volte a settimana, magari un mix di pesi e corpo libero se non sei attrezzato, è divertente e efficace sia per i muscoli che per il fiato. Non ti ingrossi, ma di sicuro aumenti la tonicità, la mobilità e la resistenza

• Mi piace
Reactions: WTM

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.469
6.413
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Non male i Tufo, ovvio che da nuove quasi tutte le coperture sono una favola.. la bici diventa un giocattolo e pare vada anche di più nonostante quel pugno di watt che riesco a profondere.
Leggere, morbidissime (tanto che su asfalto ruvido-rugoso vola via che è un piacere) e veloci.. vedremo se consumandosi e "indurendosi" nel tempo manterranno le buone impressioni iniziali.
Sto usando i Comtura Prima da 28 da quando ho preso la bici nuova a gennaio 25 (a parte la pausa invernale dove ho usato hutchison Blackbird), l'anteriore è a 10.500 km un pò screpolato e penso che lo cambierò presto.
col primo posteriore ci ho fatto 5.100 km (non ricordo perchè l'ho cambiato ma non era del tutto finito, li cambio sempre prima)
Col secondo sono ovviamente a 5.400 km
non ho notato un grosso calo di prestazioni ma non vorrei scoprirlo tutto d'un colpo per cui a breve cambierò l'anteriore che come usura sembra che abbia pochissimi km perchè si vede sempre la riga centrale .
per il posteriore che non durerà ancora molto sono indeciso se ripredere un tufo (uno ce l'ho già) o provare qualcos'altro, mi intriga il Blackbird Race o il Pirelli Zero qualcosa ma quello race

• Wow
Reactions: yagone64

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me è successo esattamente due domeniche fa, lo avevo scritto. Braida fatto come sempre dalla solita parte, solito giro MA partendo un po' dopo. Non l'ho mai fatto così lentamente, faticando più del solito. In settimana ho provato a fare due uscite brevi in pausa pranzo, ma proprio non andavo. Mai sentita la bici così pesante. Ho smesso proprio di uscire in settimana, non ce la facevo proprio e sentivo la bici pesante.
Parliamo di dover usare uno o addirittura due rapporti più agili per percorrere le solite salite.

Credevo di avere seri problemi fisici o di aver danneggiato la bici gravemente (non so come, pensavo solo alle pulegge fighe sostituite con le stock).

Poi, in questo week-end lungo ho ripreso MA andando in montagna al fresco. Sono rinato! Ho fatto 3 giri in bici, tutti di 80/90 km e con dislivelli anche importanti (sempre per i miei stanfard). Veramente soddisfatto! Mi è bastato stare fermo per un po' e cercare il fresco per ritrovare la solita condizone fisica, forse anche un po' meglio.

PS: durante i "giri no", il Garmin mi segnava anche temperature di 40°C (probabilmente sovrastimate) durante la pausa pranzo 13-14 (il periodo migliore per uscire a praticare sport con i climi caldi, come ci ricordano sempre il vari telegiornali).
Va beh..ma siamo passati in pochi giorni da 15 a 30 e più gradi a seconda delle zone...penso sia normale avere un calo di rendimento...tra l'altro io sono uscito stamattina anche senza temperature esageratamente elevate, c'è un aria umida soffocante...come spingevo un po' di più soffiavo come un mantice.
Poi va beh...al ritorno Vento di scirocco in faccia per 25 km mi ha fatto passare ogni fantasia.

• Mi piace
Reactions: loiety

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.348
516
Visita sito
Delle tonnellate di bombe che tirano in Libano a Gaza in Ucraina in Russia in Iran etc,non ne parla nessuno...saranno green???
Contribuiranno a ossigenare l'aria...
Rimango sempre stupito da questi interventi.
I miei vicini di casa accendono il furgone 25/30 minuti prima di partire (d'inverno).
E' euro zero e appesta l'aria rendendola irrespirabile.
Di conseguenza mi sento autorizzato a bruciare la plastica per scaldarmi, dato che economicamente la caldaia a gas è davvero costosa da mantenere.
Pensi che chi decide per il passaggio alle rinnovabili sia contento delle guerre?
Hai un'idea fantastica per farle cessare oggi stesso?
Invia una mail a chi di dovere e sarò tra i primi a proporre il Nobel.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.938
26.255
.
Visita sito
Bici
mia
Sto usando i Comtura Prima da 28 da quando ho preso la bici nuova a gennaio 25 (a parte la pausa invernale dove ho usato hutchison Blackbird), l'anteriore è a 10.500 km un pò screpolato e penso che lo cambierò presto.
col primo posteriore ci ho fatto 5.100 km (non ricordo perchè l'ho cambiato ma non era del tutto finito, li cambio sempre prima)
Col secondo sono ovviamente a 5.400 km
non ho notato un grosso calo di prestazioni ma non vorrei scoprirlo tutto d'un colpo per cui a breve cambierò l'anteriore che come usura sembra che abbia pochissimi km perchè si vede sempre la riga centrale .
per il posteriore che non durerà ancora molto sono indeciso se ripredere un tufo (uno ce l'ho già) o provare qualcos'altro, mi intriga il Blackbird Race o il Pirelli Zero qualcosa ma quello race
Se tu facessi come ho suggerito.. avresti meno problemi :mrgreen:

Battute a parte (che poi a ben vedere c'è un buon fondo di verità) trovo che queste gomme Tufo Comtura Prima siano ben realizzate e studiate in primis e fin dalle prime 2 uscite anche parecchio funzionali (ho visto che c'è anche la variante fianco color para) e credo di poter dire la mia dato che ne ho provate parecchie se non forse tutte (Specialized cotone no ancora ma troppo delicati per le mie necessità)

Vuoi dare di nuovo fiducia a Hutchinson ?
Per quanto mi riguarda mai più !
Pirelli non mi sono piaciute, Michelin troppo a punta, salvo invece Schwalbe pro one e i Conti 5000 (tutti in versione Tbl)

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.348
516
Visita sito
Chi lo decide ?
In base a cosa ?
Reali vantaggi o interessi di parte ?
Perchè ce ne sarebbero tante di cose da dire/scrivere.
Vale per tutto!
Chi decide quanto tassare utili e buste paga?
Chi decide quale limite di velocità metere su di un tratto di strada?
In una società civile si rispettano le regole e ci si "difende" attraverso il voto.
Invece si critica solamente e quando serve recarsi alle urne si è in spiaggia a fare l'aperitivo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.658
16.533
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Davide @VADABRUT io mi ritiro, troppa concorrenza.
Paese di merd@ ti copiano tutto smackbutt :))):
Eh niente allora...... ma la voglia di salame mi è passata, oggi ho voglia di un cono alla pesca e tra poco andrò a prendermelo.
Ma fatti programmare un bel circuito full body con 6/8 esercizi uno di seguito all'altro da ripetere un po di volte. 30/35/40' quelle 3 volte a settimana, magari un mix di pesi e corpo libero se non sei attrezzato, è divertente e efficace sia per i muscoli che per il fiato. Non ti ingrossi, ma di sicuro aumenti la tonicità, la mobilità e la resistenza
Ma no, non ne ho voglia, non mi piace proprio, al massimo posso investire 10-15 minuti, se serve a qualcosa, anche se poco, bene, altrimenti, come ho scritto questa mattina, non comincio nemmeno.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.938
26.255
.
Visita sito
Bici
mia
Ma no, non ne ho voglia, non mi piace proprio, al massimo posso investire 10-15 minuti, se serve a qualcosa, anche se poco, bene, altrimenti, come ho scritto questa mattina, non comincio nemmeno.
Qui si dice: peutost che neent.. lè mei peutost :-P

Ma il discorso è che poi se non vedi risultati (il che sarà probabile) non farai più nemmeno quel poco.