Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.201
1.493
Visita sito
In questi giorni sto guardando qualche video su YouTube del "Capitano Edp" fa un format interessante secondo me ,in cui passa una giornata con un giovane professionista e lo segue dalla colazione e poi in allenamento fino al pranzo al rientro raccontando alcuni dettagli e aneddoti facendo vedere i posti dove vivono /si allenano . Carino

• Mi piace
Reactions: Cillo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sto usando i Comtura Prima da 28 da quando ho preso la bici nuova a gennaio 25 (a parte la pausa invernale dove ho usato hutchison Blackbird), l'anteriore è a 10.500 km un pò screpolato e penso che lo cambierò presto.
col primo posteriore ci ho fatto 5.100 km (non ricordo perchè l'ho cambiato ma non era del tutto finito, li cambio sempre prima)
Col secondo sono ovviamente a 5.400 km
non ho notato un grosso calo di prestazioni ma non vorrei scoprirlo tutto d'un colpo per cui a breve cambierò l'anteriore che come usura sembra che abbia pochissimi km perchè si vede sempre la riga centrale .
per il posteriore che non durerà ancora molto sono indeciso se ripredere un tufo (uno ce l'ho già) o provare qualcos'altro, mi intriga il Blackbird Race o il Pirelli Zero qualcosa ma quello race
10500 km con i Tufo comtura? E 5400 sul posteriore, il mio posteriore ne ha 2300 e mi sembra già alla fine...

• Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.536
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In questi giorni sto guardando qualche video su YouTube del "Capitano Edp" fa un format interessante secondo me ,in cui passa una giornata con un giovane professionista e lo segue dalla colazione e poi in allenamento fino al pranzo al rientro raccontando alcuni dettagli e aneddoti facendo vedere i posti dove vivono /si allenano . Carino
Buongiorno,
c' è qualche video che ti ha colpito in maniera particolare ? Sono sul canale e sto cercando qualcosa che mi interessi davvero.....

Qui ci sono diversi spunti

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.182
12.635
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non ce l' ho.......non c' è più niente qui dentro......comunque non mi sembra di averlo mai mangiato.
Io alterno periodi con yogurt greco 0% grassi, kefir e ora skir a colazione.
Li mangio un po' anche a metà mattina e a merenda nel pomeriggio. Molto utili quando torno da un giro in bici, evitano di farmi mangiare schifezze.

• Mi piace
Reactions: Cillo and peppe59

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.471
6.415
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
10500 km con i Tufo comtura? E 5400 sul posteriore, il mio posteriore ne ha 2300 e mi sembra già alla fine...
eh si, segno ogni km che faccio, ho tutto documentato per "il mio personalissimo cartellino" (cit. Rino Tommasi)

devo decidere se cambiarli insieme o spostare l'anteriore dietro ma visto i km e che è screpolato ( anche se si vede la riga nel mezzo) ci devo pensare, stasera se riesco posto le foto

• Mi piace
Reactions: yagone64

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Può darsi, il minimo l' ho toccato negli anni 2000 o 2001, mia figlia aveva un paio d' anni e ho una foto a mezzo busto con lei in braccio...... mi stavo separando dalla prima moglie e avevo perso molto peso per quello, arrivando a 53 kg.......effettivamente in pianura non andavo più avanti.......ricordo che al me amis "Sandrokan" mi diede parecchie spinte solo per permettermi di finire una corsa........ricordo che mi ripresi abbastanza in fretta, tornando a 58 kg. Paradossalmente ero più magro a 58 che a 55 ( a quell' epoca mi avevano misurato un paio di volte con la plicometria ).
Comunque non ti/vi preoccupate, sto mangiando.......questa sera 3 etti di petto di pollo, 4-5 grissini integrali, una bella insalatona con tanti pomodorini...... manca ancora il dolcetto, adesso vado a prendermi un mini-cornetto........ ah, nel pomeriggio ho mangiato anche un bel cono alla pesca, però oggi mi sono dimenticato di comprare il formaggio Skyr.......amen, mangerò un po' di yogurt greco......
Se ti servono consigli su come prendere peso...noi siamo qua

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.536
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se ti servono consigli su come prendere peso...noi siamo qua
No no, grazie, dimentichi che sono stato un ciccione fino a 4-5 anni fa, nel mio caso basta "arenarsi" sul divano e mangiare di tutto e di più, devo dire che per 12 anni ho soddisfatto la "gola", poi però ho iniziato a stare male. Adesso qualche sgarro di tanto in tanto ci sta, ma sto bene e voglio continuare a stare bene.
Va beh......chiudo tutto, salto sullo scooter e vado in fabbrica, sono pronto per un' altra dura giornata di forum...... alle 9 le noci e la crostata, alle 12 un giretto in bici, poi la pasta, le sardine, la verdura....... questa sera non lo so.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
eh si, segno ogni km che faccio, ho tutto documentato per "il mio personalissimo cartellino" (cit. Rino Tommasi)

devo decidere se cambiarli insieme o spostare l'anteriore dietro ma visto i km e che è screpolato ( anche se si vede la riga nel mezzo) ci devo pensare, stasera se riesco posto le foto
Questo il mio posteriore, non so se arriverò a 5000 IMG_20260604_215749353_HDR.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.536
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' la parte proteica della colazione. Serve anche a non avere picchi insulinici dovuti al dolce della colazione (anche se non ho problemi di glicemia).
Si, il discorso sulla quota proteica e sui picchi insulinici lo conosco, ma avevo letto che lo Skyr o il Quark magro sono ricchi di proteine della caseina che vengono digerite lentamente, quindi, mangiando questi formaggi la sera prima di andare a letto, per tutta la notte dai ai tuoi muscoli del materiale per la ricostruzione. Questo in teoria eh......perchè ogni giorno sbuca una teoria nuova. A me fa sempre piacere mangiare qualcosa intorno alle 22,00, poi generalmente mi addormento.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.182
12.635
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si, il discorso sulla quota proteica e sui picchi insulinici lo conosco, ma avevo letto che lo Skyr o il Quark magro sono ricchi di proteine della caseina che vengono digerite lentamente, quindi, mangiando questi formaggi la sera prima di andare a letto, per tutta la notte dai ai tuoi muscoli del materiale per la ricostruzione. Questo in teoria eh......perchè ogni giorno sbuca una teoria nuova. A me fa sempre piacere mangiare qualcosa intorno alle 22,00, poi generalmente mi addormento.
Sì è vero, lo dice chiaramente qui ma non mi farei troppe seghe mentali. Quello che conta per me è soprattutto la varietà e completezza dell'alimentazione, fermo restando i principi fondamentali che conosciamo tutti..