Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
una nota di colore:

a99e6168-de90-4cd5-8df2-c1ffbf98553a.jpg

Dai non è uscita male

Scusate se esulo dal discorso virus.. ma io devo fare così, per non impegnare la mente con i soliti pensieri che poi non risolvono mai un cazzo.. devo fare andare le mani e visto che la compgna non è di luna buona.. ripiego sul secondo amore :oops:
Domani pulisco l'auto.. non posso stare fermo.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Nel frattempo non sapendo più che fare mi sono dato all'arte :-P
Mezzo assemblato a Natale, telaio made in ciaina ruote comprese.. ora l'ho dipinto (passatemela :oops: )

Vedi l'allegato 197637

Lavoro quasi ultimato:
dopo aver visto la prima foto pensavo avessi costruito un cane finto tipo cartapesta da usare come scusa per uscire.....poi con la seconda ho capito....;pirlùn^;pirlùn^ E con la terza ti faccio i complimenti. Bella (anche se le mie preferite sono sarto seta e willier srl 0).
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
dopo aver visto la prima foto pensavo avessi costruito un cane finto tipo cartapesta da usare come scusa per uscire.....poi con la seconda ho capito....;pirlùn^;pirlùn^ E con la terza ti faccio i complimenti. Bella (anche se le mie preferite sono sarto seta e willier srl 0).
Il paragone non sussiste a cominciare dal prezzo, come minimo ho speso la metà e per l'uso che ne posso fare io sarto-willier-colnago e company sarebbe uguale per di più io non mi sento legato a marchi o cose simili.. sono più per le cose pratiche/funzionali e se possibile economiche.
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: magiufi and calmorr

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Comunque .....ieri dopo aver visto un servizio in TV sui decessi "solitari", senza nessuno, ho pensato quanta fortuna ho avuto io. Mia madre si è ammalata nel gennaio del 2019 ed è deceduta a novembre. Ho però passato 10 mesi con lei tra casa e ospedali visto che non era autosufficiente. Le ultime 2 settimane sempre al suo fianco dalle 8 della mattina alle 24. Ero con lei quando ha detto le ultime parole prima che la sedassero completamente e quando se ne è andata ero lì. Ieri pensavo a quanto sono stato fortunato.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il paragone non sussiste a cominciare dal prezzo, come minimo ho speso la metà e per l'uso che ne posso fare io sarto-willier-colnago e company sarebbe uguale per di più io non mi sento legato a marchi o cose simili.. sono più per le cose pratiche/funzionali e se possibile economiche.
;-)
Certo. Nessun paragone ci mancherebbe. Era solo per dire. Ancora complimenti.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Certo. Nessun paragone ci mancherebbe. Era solo per dire. Ancora complimenti.
Scusa Paolo.. credo di essermi espresso nel modo errato, volevo dire che a livello qualitativo telaio penso non si possa fare un paragone.. ovvio che Sarto Willier Colnago e molti altri sono meglio di un telaio open mould cinese.. ma io ho guardato principalmente alle misure e geometrie oltre che ovviamente una linea telaio che si accostasse ai miei gusti.
Non volevo di certo sminuire i brand da te citati :friends:
Grazie per i complimenti.. ci vuol poco però non che sia chissà cosa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
una nota di colore:

Vedi l'allegato 197681

Dai non è uscita male

Scusate se esulo dal discorso virus.. ma io devo fare così, per non impegnare la mente con i soliti pensieri che poi non risolvono mai un cazzo.. devo fare andare le mani e visto che la compgna non è di luna buona.. ripiego sul secondo amore :oops:
Domani pulisco l'auto.. non posso stare fermo.
Se lasciavi nero tutto l'obliquo potevi battezzarla "boomerang". .. ma va benissimo anche così, ovvio!
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Domani faccio delle foto con luce solare.. vedrai che ti sembrerà diversa ;-)
So per esperienza quanto cambino al sole i colori di carrozzeria... ma io alludevo proprio al richiamo del boomerang se l'obliquo non fosse stato un pezzo giallo.
Ho provato a fotoshoppare... hmm, è meglio a tre come l'hai fatta tu. Screenshot_2020-03-16-00-25-47.png
D'altronde... siamo al bar, no?
E allora... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloPR

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
So per esperienza quanto cambino al sole i colori di carrozzeria... ma io alludevo proprio al richiamo del boomerang se l'obliquo non fosse stato un pezzo giallo.
Ho provato a fotoshoppare... hmm, è meglio a tre come l'hai fatta tu. Vedi l'allegato 197682
D'altronde... siamo al bar, no?
E allora... o-o
Decisamente.. così parrebbe monca :))):
Si dai si fa per far due chiacchiere che non riguardino il vermiciattolo ;-)
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Bert51 il tuo racconto mi ha toccata profondamente. Vorrei proporre agli over 50 del Forum la raccolta fondi al fine di dare la possibilità ai pazienti dell'ospedale di poter vedere i loro cari, anche se da lontano.
pantanina la tua é una buona proposta, purtroppo per motivi di sicurezza e protocolli ospedalieri chi é ricoverato con specifiche criticità é e rimane isolato, anche post mortem, ci sono passato per il mio babbo che anche se non aveva niente al momento della morte,essendo deceduto all'estero non hanno dato il permesso per aprire la bara, a meno che non ci sia la possibilità di una video chiamata previa disponibilità degli operatori.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.242
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per chi continua a uscire in bici (legalmente s'intende): nel mio ospedale non operano più i cancri perché le sale sono adibite a posti letto per terapia intensiva.
Per cui se vi spaccate vi tenete la frattura o quello che avete e POI, quando finirà tutto (un po' alla volta), vi romperanno il callo e vi aggiusteranno.
Mi sembra chiaro no?
Auguri.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Per anni ho avuto una rubrica mensile di analisi formale su Mototecnica e credo di aver sviluppato una certa sensibilità in materia.
La tua la trovo non solo bella, ma con una logica ferrea. Esprime una chiara linea dinamica visuale, che poi è il fattore determinante per una buona riuscita in un veicolo. Quel taglio tra il nero e il colore comunica il carico verso l'anteriore, che è il giusto significato nella semantica di una bicicletta. Non mi sarebbe dispiaciuto che, anche sul cannotto, il rosso avesse seguito con un piccolo taglio in avanti l'andamento degli altri tagli verso il basso. Il giallo e il rosso non sono il più elegante degli accostamenti, ma sono usati in una giusta proporzione e la forte presenza del nero (neutro) li equilibra. Non capisco se sia vernice nera o carbonio a vista, in quest'ultimo caso, sarebbe perfetta. Complimenti, un eccellente risultato!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
La tua la trovo non solo bella, ma con una logica ferrea. Esprime una chiara linea dinamica visuale, che poi è il fattore determinante per una buona riuscita in un veicolo.
Che era poi l'intento iniziale.. complimenti anche a te che hai colto l'intenzione ;-)
Avevo fatto le varie prove con photoshop per accostamenti colore, mi piaceva anche il verde ma non un verde forte.. diciamo più sul verde pisello :oops:
Ma per la bici in strada preferisco che sia vistosa.. il più visibile possibile, il nero è verniciato all'origine opaco come anche il giallo.. mentre il rosso è lucido.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.242
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per chi continua a uscire in bici (legalmente s'intende): nel mio ospedale non operano più i cancri perché le sale sono adibite a posti letto per terapia intensiva.
Per cui se vi spaccate vi tenete la frattura o quello che avete e POI, quando finirà tutto (un po' alla volta), vi romperanno il callo e vi aggiusteranno.
Mi sembra chiaro no?
Auguri.
Scusate se mi autoquoto ma ho sbagliato discussione.
Comunque meglio saperlo va...
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and GAZZA71

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Golias, non so se te l'hanno già chiesto, ma mi sembra che la sella punti decisamente verso il basso
ti trovi comodo così ?
Io non riuscirei nemmeno a pedalare
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Golias, non so se te l'hanno già chiesto, ma mi sembra che la sella punti decisamente verso il basso
ti trovi comodo così ?
Io non riuscirei nemmeno a pedalare
Me lo hanno chiesto anche per la mia, con una inclinazione in avanti anche maggiore. Io non solo mi ci trovo comodo, ma quando la avevo meno inclinata, avevo problemi grossi... Io viaggio sui 4°.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.