a meno che la bici non perda olio,quella a terra mi sembra una bella pozzanghera di sudore
a meno che la bici non perda olio,quella a terra mi sembra una bella pozzanghera di sudore
In altri tempi si direbbe : E 'grasso che cola!
Verissimo, ed è fondamentale che di ciò ci si ricordi anche una volta sia passato il problema, invece di riprendere lo sfruttamento del pianeta e del prossimo.Un pensiero che mi è piaciuto molto.. .Vedi l'allegato 198025
Un cantante, uno scienziato, un Papa, un contadino...o al limite lo scemo del paese, a chiunque può capitare anche una sola volta nella vita di dire qualche parola giusta e bella, semplicemente ritenuta tale da alcuni, non tutti.Permettetemi di dissentire. E in particolare da questo ruolo che si sta riconoscendo da anni a maitre a penser che altro non sono che cantanti, attori, atleti e ragazzine di sedici anni. Affascinanti quanto banali, permettetemi di dire, abilissimi nel toccare le corde di generici sensi di colpa. Qualche giorno fa non ricordo quale allenatore sportivo, con grande saggezza, a chi gli chiedeva opinioni, ha risposto 'smettetela di chiedere a quelli come me che non hanno competenze opinioni su cose che conoscono solo superficialmente'.
Il 'pianeta' non ci 'dà segnali'. Tanto meno gli abbiamo fatto chissà quale torto. Siamo qui dopo un percorso che non è di qualche decennio, dopo due milioni di anni in cui ci siamo battuti contro tutto e contro tutti, senza che la natura ci fosse amica o nemica, semplicemente e duramente indifferente. Spero che questa emergenza non ci distolga da questo percorso, in cui ci siamo difesi senza farci scrupoli, usando la nostra intelligenza, la nostra volontà di andare avanti, anche la nostra durezza. Siamo qui perché il pianeta lo abbiamo sfruttato e non possiamo fare diversamente, senza sensi di colpa. Siamo qui perché sappiamo respirare qualunque tipo di aria, se nell'equilibrio tra le nostre necessità, sappiamo anche accettare cose non sempre piacevoli. Siamo miliardi e immaginandoci pastorelli dell'arcadia ci stiamo votando così alla fine della specie. Forse è meglio così, perché stiamo perdendo le durezza che ci ha consentito di sopravvivere come specie, adattandoci a i tanti cambiamenti climatici, ai terremoti, alle eruzioni, alle epidemie. Tutte cose che la 'natura buona' ci ha tirato addosso senza alcuna responsabilità della specie umana.
Questa è la mia opinione. Non pretendo di convincere nessuno, né di essere convinto da alcuno.
Siamo off topic e non ho intenzione di aggiungere o replicare.
Personalmente preferirei che tornassimo a parlare da ciclisti, perché non mi sento di prendere lezioni da un cantante.
Sul forum si, e ci sono migliaia di thread di tecnica bici e simili... ma su questo thread "over 50", non è proprio essenziale...un po' sì e un po' no...col mix ci si diverte di più, tra giri, foto, bistecche e griglie...Se non torniamo a parlare di biciclette il forum diventera'...una ***** pazzesca ( cito liberamente P Villaggio del quale vi esorto di rivedere " Io speriamo che me la cavo", tanto il tempo non manca)
Sì, occheiii!!Certo, ma giri,foto,bistecche e griglie sono per noi sempre il prima,durante o dopo di una biciclettata
Non sei l'unica purtroppo ma la bdc al momento è e rimarrà un sogno. Speriamo, per tutti noi, che questo incubo finisca presto, e non per la bici.Un saluto a tutti voi Purtroppo questa situazione non mi permette di stare in tema con l'argomento principale di questo forum perché ora non esco in bdc nel luogo che amo. Un saluto dal Friuli
Concordo, anzi (come ho detto in altro thread) anche i giri ripetuti più volte, gli anelli dei paesi intorno al proprio, che PRIMA sognavamo di cambiare, stufi, progettando "spedizioni", alla ripresa ci sembreranno non solo preziosi, ma IL Paradiso ritrovato.Quando riprenderemo, ci sembrerà ancora più bello e prezioso...
Già...ce ne rendiamo conto purtroppo spesso "dopo"...sia con la bici che con le persone...Quando riprenderemo, ci sembrerà ancora più bello e prezioso...
Posto bellissimo e poco conosciuto ai più, se non per San Daniele e poche altre cose. Girato in camper con mio figlio quando aveva 10 anni in lungo e in largo. Mi è rimasto nel cuore ma è lontano da Milano per passarci i weekend...Un saluto a tutti voi Purtroppo questa situazione non mi permette di stare in tema con l'argomento principale di questo forum perché ora non esco in bdc nel luogo che amo. Un saluto dal Friuli
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?