Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
il 30 dovrebbe arrivarmi il marhingegno per trasformare il rullo in smart speriamo funzioni a dovere mi basterebbe fare gli allenamenti gestiti dall'app myEtraining per zwift e roba del genere vedrò in seguito l'unica cosa come si gestisce la durezza perchè la mia si spostacon una rotella meccanica avete idea? Il rullo è NvoForce8 di elite

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Un pensiero che mi è piaciuto molto.. . Vedi l'allegato 198025
Verissimo, ed è fondamentale che di ciò ci si ricordi anche una volta sia passato il problema, invece di riprendere lo sfruttamento del pianeta e del prossimo.
Siamo chiusi in casa, ma stiamo respirando un'aria più pulita, come vari decenni fa. Qualcuno lo ha notato?
Purtroppo non è il risultato di un cambiamento delle scelte ma solo dello stop imposto dalla pandemia, cioè dalla paura e dalle leggi emanate.
Ce lo ricorderemo?
In questi giorni, a parte minoranze irriducibili, c'è un grande concorso di solidarietà e volontari un po' ovunque, per servire la gente in casa, per costruire mascherine, per intrattenere i ragazzi (musica, racconti, lezioni di scuola ecc), infine per donare.
Ce ne ricorderemo?

Ecco, spero che si continui anche dopo... ed anche a ricordare di essere ospiti di questo granellino sperduto ai margini di una galassia di ca 200 miliardi di stelle persa tra miliardi di galassie... granellino che con arroganza si vuol dominare.

Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Permettetemi di dissentire. E in particolare da questo ruolo che si sta riconoscendo da anni a maitre a penser che altro non sono che cantanti, attori, atleti e ragazzine di sedici anni. Affascinanti quanto banali, permettetemi di dire, abilissimi nel toccare le corde di generici sensi di colpa. Qualche giorno fa non ricordo quale allenatore sportivo, con grande saggezza, a chi gli chiedeva opinioni, ha risposto 'smettetela di chiedere a quelli come me che non hanno competenze opinioni su cose che conoscono solo superficialmente'.
Il 'pianeta' non ci 'dà segnali'. Tanto meno gli abbiamo fatto chissà quale torto. Siamo qui dopo un percorso che non è di qualche decennio, dopo due milioni di anni in cui ci siamo battuti contro tutto e contro tutti, senza che la natura ci fosse amica o nemica, semplicemente e duramente indifferente. Spero che questa emergenza non ci distolga da questo percorso, in cui ci siamo difesi senza farci scrupoli, usando la nostra intelligenza, la nostra volontà di andare avanti, anche la nostra durezza. Siamo qui perché il pianeta lo abbiamo sfruttato e non possiamo fare diversamente, senza sensi di colpa. Siamo qui perché sappiamo respirare qualunque tipo di aria, se nell'equilibrio tra le nostre necessità, sappiamo anche accettare cose non sempre piacevoli. Siamo miliardi e immaginandoci pastorelli dell'arcadia ci stiamo votando così alla fine della specie. Forse è meglio così, perché stiamo perdendo le durezza che ci ha consentito di sopravvivere come specie, adattandoci a i tanti cambiamenti climatici, ai terremoti, alle eruzioni, alle epidemie. Tutte cose che la 'natura buona' ci ha tirato addosso senza alcuna responsabilità della specie umana.
Questa è la mia opinione. Non pretendo di convincere nessuno, né di essere convinto da alcuno.
Siamo off topic e non ho intenzione di aggiungere o replicare.
Personalmente preferirei che tornassimo a parlare da ciclisti, perché non mi sento di prendere lezioni da un cantante.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.238
12.762
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Discutibile... molto discutibile.
Ma come hai detto tu giustamente siamo fuori tema.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Permettetemi di dissentire. E in particolare da questo ruolo che si sta riconoscendo da anni a maitre a penser che altro non sono che cantanti, attori, atleti e ragazzine di sedici anni. Affascinanti quanto banali, permettetemi di dire, abilissimi nel toccare le corde di generici sensi di colpa. Qualche giorno fa non ricordo quale allenatore sportivo, con grande saggezza, a chi gli chiedeva opinioni, ha risposto 'smettetela di chiedere a quelli come me che non hanno competenze opinioni su cose che conoscono solo superficialmente'.
Il 'pianeta' non ci 'dà segnali'. Tanto meno gli abbiamo fatto chissà quale torto. Siamo qui dopo un percorso che non è di qualche decennio, dopo due milioni di anni in cui ci siamo battuti contro tutto e contro tutti, senza che la natura ci fosse amica o nemica, semplicemente e duramente indifferente. Spero che questa emergenza non ci distolga da questo percorso, in cui ci siamo difesi senza farci scrupoli, usando la nostra intelligenza, la nostra volontà di andare avanti, anche la nostra durezza. Siamo qui perché il pianeta lo abbiamo sfruttato e non possiamo fare diversamente, senza sensi di colpa. Siamo qui perché sappiamo respirare qualunque tipo di aria, se nell'equilibrio tra le nostre necessità, sappiamo anche accettare cose non sempre piacevoli. Siamo miliardi e immaginandoci pastorelli dell'arcadia ci stiamo votando così alla fine della specie. Forse è meglio così, perché stiamo perdendo le durezza che ci ha consentito di sopravvivere come specie, adattandoci a i tanti cambiamenti climatici, ai terremoti, alle eruzioni, alle epidemie. Tutte cose che la 'natura buona' ci ha tirato addosso senza alcuna responsabilità della specie umana.
Questa è la mia opinione. Non pretendo di convincere nessuno, né di essere convinto da alcuno.
Siamo off topic e non ho intenzione di aggiungere o replicare.
Personalmente preferirei che tornassimo a parlare da ciclisti, perché non mi sento di prendere lezioni da un cantante.
Un cantante, uno scienziato, un Papa, un contadino...o al limite lo scemo del paese, a chiunque può capitare anche una sola volta nella vita di dire qualche parola giusta e bella, semplicemente ritenuta tale da alcuni, non tutti.
Se quel qualcuno riporta una semplice frase condivisibile non sta dando lezioni a nessuno, non esprime competenze né se la tira né quella frase ne fa un maestro.
Quella frase può piacere, e non fa di Vasco un maestro di vita. Nemmeno lui lo pensa, spero.
Manco mi piace il cantante, poi ...

Dissentire è lecito, ed io lo faccio sulle tue affermazioni anzi una, sorvolando il resto

In sintesi, da non animalista intransigente, né vegano né seguace di w.app né della Google university, e fuori da qualsiasi social, leggo solo da testate scientifiche ufficiali, da chi studia da decenni gli equilibri del pianeta. A loro credo, a tutti gli altri no.
Dissento ma non voglio convincere né te né nessuno, però quando dici che sappiamo respirare qualunque tipo di aria, proprio non ti seguo..
Il tasso di malattie polmonari, e relativi morti, almeno degli ultimi 70 anni, è una curva verso l'alto e mica tanto lineare...
Stesso discorso per i veleni; la "chimica della natura" non produce i miliardi di ton da noi prodotti e riversati ovunque.

Stop, non tornerò sul tema.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and zambike

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Se non torniamo a parlare di biciclette il forum diventera'...una ***** pazzesca ( cito liberamente P Villaggio del quale vi esorto di rivedere " Io speriamo che me la cavo", tanto il tempo non manca)
Sul forum si, e ci sono migliaia di thread di tecnica bici e simili... ma su questo thread "over 50", non è proprio essenziale...un po' sì e un po' no...col mix ci si diverte di più, tra giri, foto, bistecche e griglie...

• Mi piace
Reactions: dagu01

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.005
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Un saluto a tutti voi Purtroppo questa situazione non mi permette di stare in tema con l'argomento principale di questo forum perché ora non esco in bdc nel luogo che amo. Un saluto dal Friuli
Non sei l'unica purtroppo ma la bdc al momento è e rimarrà un sogno. Speriamo, per tutti noi, che questo incubo finisca presto, e non per la bici.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Quando riprenderemo, ci sembrerà ancora più bello e prezioso...
Concordo, anzi (come ho detto in altro thread) anche i giri ripetuti più volte, gli anelli dei paesi intorno al proprio, che PRIMA sognavamo di cambiare, stufi, progettando "spedizioni", alla ripresa ci sembreranno non solo preziosi, ma IL Paradiso ritrovato.

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Un saluto a tutti voi Purtroppo questa situazione non mi permette di stare in tema con l'argomento principale di questo forum perché ora non esco in bdc nel luogo che amo. Un saluto dal Friuli
Posto bellissimo e poco conosciuto ai più, se non per San Daniele e poche altre cose. Girato in camper con mio figlio quando aveva 10 anni in lungo e in largo. Mi è rimasto nel cuore ma è lontano da Milano per passarci i weekend...

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Dico la mia su questo thread. Trovo il parlare un pò di tutto, molto più interessante del parlare di solo tecnica e sviluppo dei rapporti, piuttosto che dei pneumatici. La bici è il mezzo non il fine... Se mi sbaglio " corriggetemi" come disse il Papa. ( Cit )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.