Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zambike

Novellino
24 Ottobre 2016
20
24
Bagnatica
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
io sono maturato tardi, il primo lp comprato assieme a un giradischi Philips, dopo avere lavorato un po di ore extra, è stato Boomerang dei Pooh; era il 1979.
Poi mi sono un po evoluto, rimanendo in Italia, con i nostri mitici cantautori, Guccini, De Andrè, De Gregori e via dicendo...
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Notizia di poco fa.. la zia di un mio cugino (sarebbe la sorella di suo papà che aveva sposato la sorella di mia mamma) 80enne ricoverata venerdì scorso è già in sala di aspetto in attesa di essere cremata.
Notare che questo mio cugino aveva solo lei, ha perso la madre che aveva solo 6 anni (che era appunto la sorella di mia madre) il papa morto a soli 52 anni (non ricordo lui a quel tempo quanti ne avesse) si è separato una decina di anni fa senza mai aver avuto figli e da circa 4 anni è senza lavoro, vive con l'aiuto della caritas del comune che gli ha dato un alloggio e mangiava dalla zia che adesso non c'è più.
Scusate se ve l'ho raccontata ma.. da qualche parte devo sfogare, la carica emotiva e lo stess cominciano ad essere palpabili.
E intanto piove.. per fortuna.
Certe volte il destino si accanisce, in maniera distruttiva e continua senza tregua, su una persona....
Resto sempre senza parole, quando sento questi racconti. E tutte le volte non riesco mai a trovare una risposta...
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
@zambike : Che ragazzini. Le prime cose hard che mi vengono in mente sono Lola Falana e Rocky Roberts con Stasera mi butto. In TV ovviamente bianco e nero gandalfMa anche Wilson Pickett e Louis Armstrong che cantavano in italiano a Sanremo. Non voglio andare piu' indietro con le melodie di Luciano Tajoli e Nilla Pizzi. Comunque il primo tormentone di rottura (trasgressivo) fu di Edoardo Vianello con Siamo i Watussi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma voi partite direttamente dai Supertramp? Io non so come mai ma mi ricordo di 4 dischi...meddle dei Pink Floyd, w Chile degli inti illimani in 33 giri, ramaya (di non so chi) e un altro 45 giri dei Goblin che era la sigla del film profondo rosso. Sono i primi dischi che ricordo. Li aveva comprati mio fratello... Poi.,..va beh anni 70.....
Ramaya? ma non l'avevamo dato alla Bulgaria in cambio del Pipppero?
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ma voi partite direttamente dai Supertramp? Io non so come mai ma mi ricordo di 4 dischi...meddle dei Pink Floyd, w Chile degli inti illimani in 33 giri, ramaya (di non so chi) e un altro 45 giri dei Goblin che era la sigla del film profondo rosso. Sono i primi dischi che ricordo. Li aveva comprati mio fratello... Poi.,..va beh anni 70.....

W Chile lo avevo consumato a furia di ascoltarlo e riascoltarlo, imparai perfino alcuni testi a memoria (alcuni sono di grandi autori sudamericani come Violeta Parra) tanto da acquisire un po' di confidenza con la lingua, che mi è tornata utile anni dopo.
Come primi dischi poi ne ricordo altri ancora più datati, li aveva comprati mio fratello, 16 anni più di me che ne ho 54 , ma li ascoltavo io. Si va dai dischi del clan Celentano, a C'era un ragazzo ecc ecc di Morandi, ad alcuni 45 di Elvis e Sinatra
Ho ancora da qualche parte i 45 di 4/3/43 di Dalla e Che sarà di Josè Feliciano
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.763
.
Visita sito
Bici
mia
Il mio primo Lp: Anima Latina
Il brano dell'album che consumai:

Ti faranno fumare
Per farti sognare che
Il futuro od un messia
Presto tutto cambierà
Ed avrai come vanto
Una nuova condanna
.........................

Ti diranno, "Scegli"
Ben sapendo che ridendo tu
Tu a loro ti unirai
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Intanto un abbraccio virtuale affettuoso a quanti non stanno vivendo solo in attesa questi giorni,ma hanno pagato più o meno da vicino.
E aggiungo che non voglio sentirmi come nella poesia di Ungaretti ma, direi, come i primi germogli di primavera, perché tutto questo ha da passare e abbiamo il dovere, verso noi stessi e verso gli altri, di ricominciare il più presto che sia possibile.
Molti ci ricordano come si ripartì dopo ben altra tragedia, nel 1945. Purtroppo se non ci mettiamo di impegno, la situazione sarà molto diversa. Allora c'era una situazione normativa molto più flessibile e i burocrati non si accanivano a cercare di impedire ogni iniziativa e i cittadini a vedere il male in ogni attività. Ce la faremo? Speriamo, perché il mio pensiero va a tutti quelli che già tiravano avanti per un pelo...

La mia situazione è molto più fortunata, da pensionato felice e contento. Lo strappo muscolare mi avrebbe comunque tenuto fermo e io sono uno che a casa non si annoia mai.
Spinning (leggero), pesi, lavoretti, cucina, scrittura, lettura, fotografia, emule a manetta, musica.
A proposito di musica... mamma mia come siete ragazzini...
Mio primo disco (45 giri) Bob Dylan (1966)... poi abbandonata la musica pop, la 4° di Mahler diretta da Bruno Walter (1967), con le 100 lire accumulate a una a una e le ore passate in discoteca (che non era quella cosa in cui si balla...) a sfogliare le copertine dei 33 giri...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Certe volte il destino si accanisce, in maniera distruttiva e continua senza tregua, su una persona....
Resto sempre senza parole, quando sento questi racconti. E tutte le volte non riesco mai a trovare una risposta...
Per fortuna, non c'è sempre una risposta a tutto. Viviamo nella convinzione di far parte di un disegno, di una finalità e su questo ci si arrovella.
Da che mi sono convinto che siamo una particella del caos e che un senso me lo devo dare da solo, ogni giorno che passa, accettando che dal caos vengo e verso il caos torno, tutto è più facile da accettare, anche le cose più tristi.
Verità, giustizia, libertà sono magnifiche creazioni dell'uomo, ma assenti in natura. Coltiviamole, ma senza disperarci quando non ci riusciamo del tutto. E' il compromesso tra gli interessi individuali che, fortunatamente, ha consentito alla specie di andare avanti...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.763
.
Visita sito
Bici
mia
Una riflessione:

In pochi giorni abbiamo risolto il problema del traffico, dell’inquinamento, dello spreco di cibo, della ludopatia e dell’invasione dei migranti. Difficilmente ci troveremo in futuro a litigare su quota 100 o di quando poter andare in pensione.
Miglioramenti sensibili anche sul fronte dell’evasione fiscale e della tracciabilità dei pagamenti (per giustificare le uscite di casa).
Abbiamo incentivato la digitalizzazione e l’alfabetizzazione informatica, dato forte impulso all’e-commerce, lanciato lo smart working e l'apprendimento digitale.
Abbiamo finalmente dato al calcio l’importanza che merita, aumentato la lettura dei libri e dei giornali, la visione dei film, riscoperto il piacere della sana cucina casalinga e del giardinaggio, ci siamo rivelati amanti dell’attività fisica e dell’aria aperta.
Siamo diventati più solidali, più socievoli e desiderosi di interagire con il prossimo. Quando suona il campanello il “e adesso chi cazzo rompe” è stato sostituito da una scossa di adrenalina.
La capacità all’ascolto dell’altro, ha raggiunto picchi mai toccati nella storia dell’umanità.
Abbiamo responsabilizzato i cittadini all’osservanza delle norme e non voltarsi dall’altra parte se vedono qualcuno che fa il furbo, abbiamo imparato a fare la fila in modo ordinato ed a lavarci le mani (talvolta anche le ascelle).
Passiamo molto più tempo con i nostri figli ed i nostri partner, forse entro un anno avremo pure risolto il problema demografico.
La meditazione e la ricerca del profondo è letteralmente esplosa in ognuno di noi.
Finalmente ci guardiamo l’un l’altro quando siamo per strada, sarà anche per timore, ma camminiamo senza guardare sempre il telefonino.
Per la prima volta ci sentiamo tutti italiani con le bandiere sul balcone, senza aver vinto un mondiale.
Abbiamo riabilitato gli scienziati e le competenze, spazzato via no-vax e complottisti vari, abbiamo disintossicato le trasmissioni di informazione dalle inutili liti da salotto dei politici.
Dopo decenni il nostro Paese è libero di spendere senza vincoli dettati da altri, per risolvere un’emergenza.
Furti, rapine e altri delitti ridotti all’osso, traffico e spaccio di droga hanno subito un vero tracollo.
Adesso ci resta solo da risolvere questo piccolo intoppo del coronavirus e siamo a cavallo.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.995
8.183
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ramaya? ma non l'avevamo dato alla Bulgaria in cambio del Pipppero?
come direbbe fiorello/Mollica... Capolavoro assoluto....... questo spacca... i primi Elio erano insuperabili, come i mitici Squallor prima maniera, quelli di Vacca o Pompa, tanto per intenderci... Era il 38 luglio e faceva molto caldo....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
come direbbe fiorello/Mollica... Capolavoro assoluto....... questo spacca... i primi Elio erano insuperabili, come i mitici Squallor prima maniera, quelli di Vacca o Pompa, tanto per intenderci... Era il 38 luglio e faceva molto caldo....
più che gli Squallor direi gli Skiantos del compianto Roberto "Freak" Antoni ("fate largo all'avanguardia / siete un pubblico di merd@")... però, a differenza di questi, gli EELST sanno anche suonare, e molto bene!

a proposito di Squallor, ho scoperto recentemente che la 'voce recitante' era Giancarlo Bigazzi, autore di numerosissime canzoni famose; inoltre, ne hanno fatto parte saltuariamente anche Gianni Boncompagni, Red Canzian dei Pooh e Gigi Sabani.

ma i 'padri' veri e propri del genere sono stati i Brutos, chi se li ricorda?
protagonisti in tanti varietà e Caroselli degli anni '60 ("con tutte le sberle che hai preso hai sempre un'a buona cera" "ottima direi, è Cera Grey!") è stato forse il primo vero gruppo 'demenziale': tra loro c'era Aldo Maccione, poi diventato attore abbastanza popolare sia da noi che in Francia.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Caro golias, condivido il quadro che fai della situazione e ammetto di essere ancora felicemente stupefatto. Sono solo molto preoccupato circa la tenuta di tutto questo nel tempo. Fino a che la paura è brutale e inattesa, tutti o quasi diventano ragionevoli, obbedienti e disponibili a rivolgersi solo alle fonti serie, competenti e appropriate. Alla fase della paura brutale e inattesa segue, però, quella della paura stabilizzata, quando, passato il si salvi chi può, torna il piacere di tanti di dire la propria anche quando non sanno che dire, tornano le cavolate complottiste, la diffidenza nei confronti della scienza ufficiale. Speriamo che la durata di questa crisi, che non è breve, radichi il buon senso che, a ogi, è figlio della paura.
A chi volesse disporre di fonti qualificate e certificate in merito a quanto accade, e non solo in termini puramente sanitari, ma anche statistici, psicologici, economici, vi segnalo questo link della nostra Università di Cagliari, che sta avendo un grande successo.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Una riflessione:

In pochi giorni abbiamo risolto il problema del traffico, dell’inquinamento, dello spreco di cibo, della ludopatia e dell’invasione dei migranti. Difficilmente ci troveremo in futuro a litigare su quota 100 o di quando poter andare in pensione.
Miglioramenti sensibili anche sul fronte dell’evasione fiscale e della tracciabilità dei pagamenti (per giustificare le uscite di casa).
Abbiamo incentivato la digitalizzazione e l’alfabetizzazione informatica, dato forte impulso all’e-commerce, lanciato lo smart working e l'apprendimento digitale.
Abbiamo finalmente dato al calcio l’importanza che merita, aumentato la lettura dei libri e dei giornali, la visione dei film, riscoperto il piacere della sana cucina casalinga e del giardinaggio, ci siamo rivelati amanti dell’attività fisica e dell’aria aperta.
Siamo diventati più solidali, più socievoli e desiderosi di interagire con il prossimo. Quando suona il campanello il “e adesso chi cazzo rompe” è stato sostituito da una scossa di adrenalina.
La capacità all’ascolto dell’altro, ha raggiunto picchi mai toccati nella storia dell’umanità.
Abbiamo responsabilizzato i cittadini all’osservanza delle norme e non voltarsi dall’altra parte se vedono qualcuno che fa il furbo, abbiamo imparato a fare la fila in modo ordinato ed a lavarci le mani (talvolta anche le ascelle).
Passiamo molto più tempo con i nostri figli ed i nostri partner, forse entro un anno avremo pure risolto il problema demografico.
La meditazione e la ricerca del profondo è letteralmente esplosa in ognuno di noi.
Finalmente ci guardiamo l’un l’altro quando siamo per strada, sarà anche per timore, ma camminiamo senza guardare sempre il telefonino.
Per la prima volta ci sentiamo tutti italiani con le bandiere sul balcone, senza aver vinto un mondiale.
Abbiamo riabilitato gli scienziati e le competenze, spazzato via no-vax e complottisti vari, abbiamo disintossicato le trasmissioni di informazione dalle inutili liti da salotto dei politici.
Dopo decenni il nostro Paese è libero di spendere senza vincoli dettati da altri, per risolvere un’emergenza.
Furti, rapine e altri delitti ridotti all’osso, traffico e spaccio di droga hanno subito un vero tracollo.
Adesso ci resta solo da risolvere questo piccolo intoppo del coronavirus e siamo a cavallo.
Ma dopo, durerà?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.995
8.183
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
per ritornare in tema, sulla vecchia bianchi 928 che uso per i rulli avevo montati i GP4000 Sii di 25, usati praticamente un estate, dato che sull'ammiraglia ho montato i tubeless e mi spiaceva sciupare un copertone sui rulli ho provato a montare i vittoria rubino pro di 28 sulla vecchietta, ci stanno, e neanche tanto precisi, sui vecchi cerchi mavic aksium di 15.....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.763
.
Visita sito
Bici
mia
per me gli scenari potrebbero essere 2
1) moriremo tutti di fame, ci scanneremo per un uovo ( tranne i vegani :mrgreen: ) e torneremo all'economia rurale di cento anni fa
2) l'economia si riprenderà e noi torneremo molto peggio di prima
Io sono fiducioso.. credo di no, questa è na bella lezione.
Non sono credente ma nei vari canali tv saltellando da canale a canale ho beccato un sacerdote che ha fatto un analisi della situazione che mi ha colpito.. non ricordo tutto e bene ma una frase in particolare: l'essere umano tutto si renderà conto di quanto poco valga la sua arroganza verso la vita.
Come a dire che ci sopravvalutiamo ma sempre fragili esseri viventi restiamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.