Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Ma si, rimaniamo pure off topic, tanto mi pare che ci proviamo gusto e questo thread sta andando avanti perché, da buoni attempati, ci piace divagare...
Allora, il, problema è la politica (la più complessa e delicata delle arti, perché mettere insieme gli interessi divergenti di tutti, nel modopiù ragionevole ed equilibrato è assai più difficile di governare il LHA del Cern), o i cittadini che tra un competente con poco consenso e un incompetente che controlla il (loro) consenso, non hanno dubbi? Se mi candidassi io che, bene o male, ho una buona e diffusa fama di competente nel mio campo, ma che non passo il mio tempo a mettere like su FB o attizzare ogni mal di pancia popolare, e l'incompetente che passa la giornata a costruire consenso su FB e che insegue ogni mal di pancia, ogni luogo comune, secondo voi chi verrebbe eletto? Un tempo i partiti (tutti, non ne faccio una questione di parte) tenevano sotto controllo la situazione e i due o tre leader, anche locali, magari incompetenti, ma abili a scovare le persone capaci, controllavano il consenso popolare e riuscivano a collocare figure di valore e competenza. Magari uno su due, ma ancora sento rimpiangere molti.
Torno all'allora iniziale: la colpa è dell apolitica o dell'elettore che ha accettato e favorito questo tipo di scelte?
Ripeto, non è una domanda di destra o di sinistra o di centro, è un tema generale, perché farebbe comodo a tutti restituire all a politica il ruolo che le compete...
Se qualcuno mi ritiene off topic, inappropriato, non mi legga e mi ignori, e passiamo oltre...
E, di nuovo, buona Pasqua e Pasquetta!

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Ma si, rimaniamo pure off topic, tanto mi pare che ci proviamo gusto e questo thread sta andando avanti perché, da buoni attempati, ci piace divagare...
Allora, il, problema è la politica (la più complessa e delicata delle arti, perché mettere insieme gli interessi divergenti di tutti, nel modopiù ragionevole ed equilibrato è assai più difficile di governare il LHA del Cern), o i cittadini che tra un competente con poco consenso e un incompetente che controlla il (loro) consenso, non hanno dubbi? Se mi candidassi io che, bene o male, ho una buona e diffusa fama di competente nel mio campo, ma che non passo il mio tempo a mettere like su FB o attizzare ogni mal di pancia popolare, e l'incompetente che passa la giornata a costruire consenso su FB e che insegue ogni mal di pancia, ogni luogo comune, secondo voi chi verrebbe eletto? Un tempo i partiti (tutti, non ne faccio una questione di parte) tenevano sotto controllo la situazione e i due o tre leader, anche locali, magari incompetenti, ma abili a scovare le persone capaci, controllavano il consenso popolare e riuscivano a collocare figure di valore e competenza. Magari uno su due, ma ancora sento rimpiangere molti.
Torno all'allora iniziale: la colpa è dell apolitica o dell'elettore che ha accettato e favorito questo tipo di scelte?
Ripeto, non è una domanda di destra o di sinistra o di centro, è un tema generale, perché farebbe comodo a tutti restituire all a politica il ruolo che le compete...
Se qualcuno mi ritiene off topic, inappropriato, non mi legga e mi ignori, e passiamo oltre...
E, di nuovo, buona Pasqua e Pasquetta!
La fai contorta perchè per forza di cose ti ritrovi costretto a parlare di politica (che ricordo essere vietato qui) o a giustificare certe mosse politiche,
se invece uscissimo da quello che rappresenta l'ideologia politica ma convergessimo sul bene comune in una sorta di parlamento di larghe intese.. volto quindi a risolvere nel modo più appropriato, con l'apporto utilitaristico privo di interessi personali o di schieramento, le varie problematiche che ogni stato/nazione/popolo affronta.. non si riuscirebbe a trovare delle soluzioni dall'effetto maggiormente garantito ?
anziche fare sempre quei giochetti politici spesso volti più a screditare "l'avversario" politico che non a risolvere delle vere e proprie questioni socio/economiche ?
Non ditemelo.. so di essere un utopistico visionario :-P

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
@Husqymax lavoro presso uno studio di consulenza del lavoro. Ho dovuto lavorare fino a tardi per cercare di inviare il prima possibile le domande di cassa integrazione. Alla TV non dicono certe cose che la gente dovrebbe sapere. Poichè ci sono differenze di aliquote contributive, non tutti i lavoratori hanno diritto alla cassa integrazione ordinaria quindi, oltre alle domande di C.I.G. ordinaria abbiamo dovuto fare richieste di assegno ordinario al F.I.S o agli enti bilaterali. Per CIG in deroga le aziende non possono anticipare e neppure per il FIS, nel caso di aziende fino a 15 dipendenti.Per CIG ordinaria, l'azienda ha la facoltà di anticipare la CIG ma non tutte lo fanno. I tempi di attesa per accredito della CIG, non si conoscono. Se fate parte di coloro ai quali non verrà anticipata la CIG in busta paga, potete rivolgervi ad una delle Banche che ha sottoscritto la convenzione con il Governo, per chiedere un anticipo, fine a 1400 euro, della CIG per sospensione di lavoro

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Husqymax lavoro presso uno studio di consulenza del lavoro. Ho dovuto lavorare fino a tardi per cercare di inviare il prima possibile le domande di cassa integrazione. Alla TV non dicono certe cose che la gente dovrebbe sapere. Poichè ci sono differenze di aliquote contributive, non tutti i lavoratori hanno diritto alla cassa integrazione ordinaria quindi, oltre alle domande di C.I.G. ordinaria abbiamo dovuto fare richieste di assegno ordinario al F.I.S o agli enti bilaterali. Per CIG in deroga le aziende non possono anticipare e neppure per il FIS, nel caso di aziende fino a 15 dipendenti.Per CIG ordinaria, l'azienda ha la facoltà di anticipare la CIG ma non tutte lo fanno. I tempi di attesa per accredito della CIG, non si conoscono. Se fate parte di coloro ai quali non verrà anticipata la CIG in busta paga, potete rivolgervi ad una delle Banche che ha sottoscritto la convenzione con il Governo, per chiedere un anticipo, fine a 1400 euro, della CIG per sospensione di lavoro
ti capisco perchè lato software ci sono passato anch'io...... e non si fa a tempo a stare dietro a tutti i cambiamenti di normative. E non mi voglio neanche immaginare il caos di adesso, della serie armiamoci e partite....

• Mi piace
Reactions: golias

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
La cosa che mi fa star male è ricevere telefonate da parte di svariati dipendenti che, non avendo lavorato a marzo, o lavorato solo alcuni giorni, non hanno ricevuto il bonifico dello stipendio o poche centinaia di euro. Mi dispiace per tutti coloro che si trovano in questa situazione e che erano ignari di questo.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Io nel mio piccolo ho fatto il possibile per fare le richieste di CIG il prima possibile per non rendere questo periodo più pesante di quello che è già . In questo periodo credo sia un mio dovere aiutare gli altri. Viva l'Italia e gli italiani
Complimenti e massima stima X il tuo pensiero

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Appena finito di vedere la gara virtuale del team Ineos su Zwift/You tube. Molto divertente... Una cosa interessante. Le dogma virtuali del Team Ineos erano tutte Disk!

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
La fai contorta perchè per forza di cose ti ritrovi costretto a parlare di politica (che ricordo essere vietato qui) o a giustificare certe mosse politiche,
se invece uscissimo da quello che rappresenta l'ideologia politica ma convergessimo sul bene comune in una sorta di parlamento di larghe intese.. volto quindi a risolvere nel modo più appropriato, con l'apporto utilitaristico privo di interessi personali o di schieramento, le varie problematiche che ogni stato/nazione/popolo affronta.. non si riuscirebbe a trovare delle soluzioni dall'effetto maggiormente garantito ?
anziche fare sempre quei giochetti politici spesso volti più a screditare "l'avversario" politico che non a risolvere delle vere e proprie questioni socio/economiche ?
Non ditemelo.. so di essere un utopistico visionario :-P
Golias, credo che parlare di politica non in riferimento a una parte, ma come la necessità di ben governare le nostre cose, in termini generali e senza riferimenti, a prescindere da nomi o schieramenti, non sia vietato qui (spero, altrimenti correggetemi). il problema che ormai i cittadini vedono la politica solo come schieramenti, polemiche e accanimento. E credono che se ne possa, e se ne debba, fare a meno. Questo è grave, perché scopo della politica (e per questo non se ne può fare a meno) è proprio quello che descrivi tu. Sarebbe come dire che poiché in un certo momento storico, gli architetti sono in larga maggioranza incapaci o corrotti, si possa fare a meno dell'architettura... Ti do ragione, ormai sembra che più che dimostrare la propria capacità di governare (badate bene, questo vale per tutti, non sto prendendo le parti di nessuno) la cosa più semplice per tenersi a galla sia annientare l'avversario. Questo è suicida, perché lo sputtanamento generale allontana la soluzione concertata dei problemi. La politica è trovare l'intersezione tra interessi legittimi diversi. Sembra facile a dirsi, difficilissimo a farsi, ma tutt'altro che utopico...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tutte le volte, ma proprio tutte tutte, che sento o leggo parlare di politica non posso fare a meno di pensare a Chomsky: non tanto alla famosa rana (tirata spesso in ballo anche a sproposito in questi giorni), che finisce piacevolmente bollita se portata lentamente a temperatura, quanto alle 'sue' note 10 regole di manipolazione dei media.
'Sue' nel senso che sono un riassunto fatto da altri di alcuni punti del suo pensiero, cosa che comunque non ne cambia la sostanza.
La lettura di Chomsky, come quella di Fromm, sono state due pietre miliari per me nella comprensione (o nell'illusione della comprensione, che è poi praticamente la stessa cosa) della società attuale.

• Mi piace
Reactions: golias and alvan

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi auguro che sia come dici.. ma sono convinto che il discorso rana bollita non sia a sproposito giusto riguardo al periodo.. spero vivamente di sbagliarmi.
Mi sembra una metafora molto più calzante per i periodi extra-epidemia (purtroppo).
Poi neanche io penso che certi provvedimenti, dovuti principalmente alle circostanze contingenti, non abbiano una qualche "utilità" futura per i soliti amici degli amici, che in certe situazioni sappiamo bene ci sguazzano (vedi terremoti, crisi economiche e tragedie varie).

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
c'é qualcuno esperto di segnale LTE e antenne esterne? ci sto diventando matto, adesso penso di aver risolto ma non capisco come, e questo mi fa andare in ciampanella.... scenario: qui a casa non ho linea telefonica tanto meno internet, dalla strada principale tirarono a suo tempo un doppino, non un multicoppia maledizione, fino alla loro abitazione, interpellati i vari operatori nessuno si é preso la briga di passare 250 metri di cavo. Eolo e Linkedim niente da fare, non ci sono parabole a vista, alla fine si decide, vista la fattibilità, per una connessione FWA con TIM, ci portano il KIT Huawei con antenna esterna omnidirezionale e modem/router con alimentazione POE sulla WAN. ovviamente arriva il tecnico, cerca il segnale, attiva il tutto, e ci saluta dato i tempi non può montare niente. Mi ero procurato già un cavo ethernet da esterno schermato, visto che l'antenna è omnidirezionale la piazzo sul tetto sul palo delle antenne al di sotto delle stesse. Notare che anche col cellulare ho poco segnale, io Iliad, la signora Vodafone, lei un pò meglio ma niente di che. il sistema é munito di un led sull'antenna e di uno ripetitore sul router, tre colori, arancione siamo al limite, blu buono, verde ottimo. Dalla ricerca con celmapper ho due antenne a 7 km in linea d'aria in direzione NE, una banda 3 l'altra 20, un. antenna nord banda 20, a 5km, e due antenne miste banda 3/20 a 6 km, ma che non sembra coprano la mia area, vi allego coperture e stato attuale LTE, la mia casa é nel circoletto rosso, in pratica led arancione, intensità segnale -80db circa, RSRP -90db, SINR -9DB, la linea c'è ma non mi convince, non vi dico come altrimenti mi date dell'idiota, con l'antenna in mano, che non é proprio leggera, e modem a tracolla con una bella prolunga elettrica, mi imbraco con la vecchia attrezzatura da roccia al camino e tramite corda doppia faccio un pendolo lungo tutta la circonferenza della casa, neanche fossi sulla torre trieste sul gruppo della Civetta.... alla fine trovo uno spot, di neanche 50cm x 50cm sulla facciata ovest, neanche sul tetto dove ho segnale e pure buono, led verdi, come da allegato, ma come funziona la propagazione? da quel lato non avrei dovuto neanche avere segnale sufficiente, se qualcuno ha competenza e un pò di pazienza me lo spieghi, saprò contraccambiare.... in rosso.... lte.PNG neb5.PNG neb4.PNG neb3.PNG neb2.PNG
neb1.PNG

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
aggiornamento, ho scoperto quale é la torre da dove ricevo il segnale, mi torna l'orientamento sud/ovest, ma é a almeno 12 km di distanza in linea d'aria e coperta da una collina e la sua copertura dovrebbe essere molto ridotta.. Boh.. casa mia é nel circoletto rosso con croce
neb6.PNG

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Non è mia competenza, ma mi domando perché stati ricevendo proprio dalla torre più lontana e non da Montespertoli che sembra orientata su di te e certo più vicina... ma ripeto che sono un profano, ma curioso...

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.