Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Grazie a tutti i ragazzi e ragazze che hanno condiviso le foto dei primi giri in esterni, aprono il cuore.
Domani tocca a me, spero...

Ot: ma che leggo? Vedi l'allegato 201614
Sì ho letto anche io. Come qualcuno ha già detto più volte..."ma tanto fanno tutto in Cina..." o " ormi di italiano hanno solo il nome...." ma tutto le volte che leggo certe notizie mi viene male......

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Sono contento del tuo apprezzamento perché in genere tutti mi guardano tra l'inorridito e il divertito. Io voglio essere sempre padrone, nei limiti del possibile, di quello che mi succede alle spalle. Non ci sono alternative a uno specchietto serio. Radar o simili ti dicono che qualcosa sta arrivando, ma non chi e come (Dal Tir fino al succiaruote, potendo capire velocità e posizione rispetto a me). E lo specchietto non può essere uno di quei tappi per manubrio o per casco (se devo vedere, devo vedere per valutare).
Quello che uso io è di Selle Italia e richiede qualche piccolo adattamento ma è già la terza bici su cui lo uso...
L'umica alternativa, proprio a voler rispermiare quei pochi cmq antiaerodinamici, sarebbe microcamera e display su un Garmin grandetto ma non so se esista e se valga la pena rispetto ai pochi euro dello specchietto, che funziona sempre...
Grazie. Lo comprerò sicuramente.
L'utilità dello specchietto l'ho apprezzata in 25 anni di percorsi cittadini fatti per andare al lavoro. Facevo 70km al giorno da febbraio a novembre. Mi allenavo e nello stesso tempo non toglievo tempo alla mia famiglia.
Se uno si abitua non riesce a fare senza. Ti da sicurezza.

• Mi piace
Reactions: alvan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque.. sono un pollo, classico errore da principiante 125 km e quasi mille di dsl.. per la prima uscita e senza allenamenti rulli per quasi 2 mesi si è dimostrata un uscita massacro considerando anche il vento spesso contrario.. non che non lo prevedessi ma azzolina la voglia era tanta anche di vedere il lago che dista 40 km da casa.. poi mi son fatto prendere la mano e son salito per fare qualche foto e dopo 3 ore circa mi sentivo ancora bene quindi allunga dai.
Giro fatto più volte ma adesso mi sento cotto a puntino e domani il resto e avrei impegni importanti ;pirlùn^

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Non potrò mai postare una foto della mia bici... mamma che bellezze, anche la Bianchi di Husqy...e tutte le altre...
Ma va... Io sono un novellino della BDC e fino a metà Settembre 2019, andavo in giro con la mia Bottecchia degli anni 80. Mi è servita per imparare visto che ci ono salito per la prima volta aLuglio 2019. Ora ho una Canyon Cf Slx, con cui stasera mi sono fatto una "sveltina" di una trentina di km, essendo uscito alle 19.00, con completino nuovo, casco nuovo, calze nuove fingendo di essere un ciclista vero... Quello che conta non è la bici ma quello che ti da. :)

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
E benvenuto mi la colletta di chiama è la mia bestia nera il piede a terra lo metto sempre.. ma io insisto l'anno scorso l'ho fatta una decina di volte...
Oggi fanculo al lavoro a mezzogiorno ho inforcato la mia cipo e mi son fatto il giro della pietra una 70ina di goduria i primi 40 ero sotto doping non mi son reso conto di averli fatti pinerolo bibiana bagnolo barre cavour vicine e rientro media buona grazie rulli....
Le scarpe da 23 una favola sembra di non aver atrito....qualcuno però era triste.....
Wow, a Cavour, comprai il mio primo camper. Un birroccio che ci ha fatto fare i più bei giri della nostra vita. Quando andammo avederlo, ci fermammo per la fame in un agriturismo che faceva tutto a base di mele. Mangiai il mio primo risotto con le rane. Bei ricordi. :)

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Sì ho letto anche io. Come qualcuno ha già detto più volte..."ma tanto fanno tutto in Cina..." o " ormi di italiano hanno solo il nome...." ma tutto le volte che leggo certe notizie mi viene male......
I telai Colnago, li trovi su Aliexpress, spediti direttamente dalla Cina. Non so se siano una copia ma, al riguardo ne ho lette di ogni...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
I telai Colnago, li trovi su Aliexpress, spediti direttamente dalla Cina. Non so se siano una copia ma, al riguardo ne ho lette di ogni...
No.. non confondiamoci i telai Colnago fino ad ora sono eccellenze, ne parlò anche il nostro directur con una frase che mi colpì parecchio: sono più quelli che rompe con le prove che fa che non quelli che vende.
Ho un paio di amici che usano Colnago (Vr1 e C64) e sono 2 buoi a cui spesso devo dare una mano per la manutenzione.. sono telai ben finiti e costruiti con perizia e quote quasi perfette (ci sono altri brand di cui non faccio nomi per non attirarmi antipatie che non valgono neppure la metà seppur con prezzi simili)
Se molla lui però è chiaro che le politiche cambieranno.. questi investitori sono lì per gli schei non per la passione della bici che ha da sempre contraddistinto il Grande Ernesto.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Se molla lui però è chiaro che le politiche cambieranno.. questi investitori sono lì per gli schei non per la passione della bici che ha da sempre contraddistinto il Grande Ernesto.
Non necessariamente... Ducati e Lamborghini sono diventati Audi e sono rimasti italiane nel midollo, non tedesche. Certo, una proprietà auto rispetto a marchi auto e moto fa meno impressione di un fondo, ma Volkswagen, Porsche etc hanno arabi in quote di maggioranza senza problemi. Normalmente non sono cretini e se comprano un marchio è perché sono interessati a come è. Di Pinarello, che è stato l'apripista, tutti cantavano il de profundis per l'ingresso del fondo LVMH, ma mi pare che l'iniezione di denaro abbia fatto solo bene, Tutto dipende dall'intelligenza del compratore e dalla capacità dei titolari di mantenere un certo controllo sulla filosofia produttiva...
Telai su Alibaba, no, per favore... questo sì che è un vero tradimento illecito di una storia e di una tradizione.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.461
6.559
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Wow, a Cavour, comprai il mio primo camper. Un birroccio che ci ha fatto fare i più bei giri della nostra vita. Quando andammo avederlo, ci fermammo per la fame in un agriturismo che faceva tutto a base di mele. Mangiai il mio primo risotto con le rane. Bei ricordi. :)
Tutto continua così tutto mele ogni anno....quest'anno boh si vedrà, rivenditore camper c'è, la rocca con il suo ristorante è sempre li (ha perso un pò di smalto ma i prezzi sono sempre alti) la locanda della posta è ancora li....Anche tu camperista , anche io !!!
Comunque il lo chiamo il giro della pietra per ridere perchèp passi in tutti i posti dove principalmente lavorano la pietra di Luserna, in realtà quel giro lo allungo facendo la colletta di Barge e svalico salendo ancora un pò verso pian del Re e scendo verso l'abbazzia di Staffarda, ma ieri non era il caso è un giro da un centino con un dislivello per gambe più allenate, vabbè i rulli ma in strada....

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No.. non confondiamoci i telai Colnago fino ad ora sono eccellenze, ne parlò anche il nostro directur con una frase che mi colpì parecchio: sono più quelli che rompe con le prove che fa che non quelli che vende.
Ho un paio di amici che usano Colnago (Vr1 e C64) e sono 2 buoi a cui spesso devo dare una mano per la manutenzione.. sono telai ben finiti e costruiti con perizia e quote quasi perfette (ci sono altri brand di cui non faccio nomi per non attirarmi antipatie che non valgono neppure la metà seppur con prezzi simili)
il Cavalier Ernesto (di cui sono un estimatore, peraltro) ha sempre avuto una grande passione anche per gli schei, cosa in ogni caso giustissima dato che si tratta di un bravo imprenditore.

Ultima modifica:

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
""Wow, a Cavour ... la rocca con il suo ristorante è sempre li (ha perso un pò di smalto ma i prezzi sono sempre alti) la locanda della posta è ancora li... "",
Bei posti, ricorda La Classica di Pinerolo fatta un paio di volte, girando su Macello tra sentieri e argini riempiti alla buona con ciotoli e detriti.
LDP-15-1.png

• Mi piace
Reactions: dagu01

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.461
6.559
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
...passato ieri a Macello, le strade.....non sono in terra battuta ma....poco ci manca. Ieri sul rettilineo di Vigone ho incrociato un ciclista con gabbiette e maglia Banesto......salto indietro di 30 anni, non ho capito se era il grande Miguelito (conosciuto alla crono Pinerolo-Sestriere)....un bestia...
Al mattino la fece per riscaldamento......al pomeriggio la gara ....non comment

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Non necessariamente... Ducati e Lamborghini sono diventati Audi e sono rimasti italiane nel midollo, non tedesche. Certo, una proprietà auto rispetto a marchi auto e moto fa meno impressione di un fondo, ma Volkswagen, Porsche etc hanno arabi in quote di maggioranza senza problemi. Normalmente non sono cretini e se comprano un marchio è perché sono interessati a come è. Di Pinarello, che è stato l'apripista, tutti cantavano il de profundis per l'ingresso del fondo LVMH, ma mi pare che l'iniezione di denaro abbia fatto solo bene, Tutto dipende dall'intelligenza del compratore e dalla capacità dei titolari di mantenere un certo controllo sulla filosofia produttiva...
Telai su Alibaba, no, per favore... questo sì che è un vero tradimento illecito di una storia e di una tradizione.
La mia era soltanto una nota, in quanto gestisco con altri amici una pagina, dedicata a un prodotto cinese che, non riguarda le biciclette. Gioco forza, passi da Aliexpress e mi è capitato di vederlo nella pagina di apertura...

• Mi piace
Reactions: alvan

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Tutto continua così tutto mele ogni anno....quest'anno boh si vedrà, rivenditore camper c'è, la rocca con il suo ristorante è sempre li (ha perso un pò di smalto ma i prezzi sono sempre alti) la locanda della posta è ancora li....Anche tu camperista , anche io !!!
Comunque il lo chiamo il giro della pietra per ridere perchèp passi in tutti i posti dove principalmente lavorano la pietra di Luserna, in realtà quel giro lo allungo facendo la colletta di Barge e svalico salendo ancora un pò verso pian del Re e scendo verso l'abbazzia di Staffarda, ma ieri non era il caso è un giro da un centino con un dislivello per gambe più allenate, vabbè i rulli ma in strada....
Già, in strada è un'altra cosa. Ancora un'ora e si esce per un giretto. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.