Focca che sassinata
Incidente ?
La pipa quanto è lunga ?
Attacco di 120mm
La frattura al ritorno da un allenamento in moto nel bosco, tutto il pomeriggio in un anello di circa 10 minuti a dare gas a due mani prendendo i tempi, poi tornando a casa, uno dietro l'altro, eravamo in tre, ero nel mezzo, tutti ad una certa distanza c'era polvere e l'amico davanti deve aver urtato una pietra che é finita nel mezzo, io non l'ho vista e ci sono passato sopra con tutte e due le ruote, ero in piedi sulle pedane ma rilassato, risultato: verticale a baciare il parafango, ho il vizio di non mollare mai il manubrio e sono caduto di lato con il braccio destro in torsione, praticamente me lo sono rotto con il peso del mio corpo, ci sono caduto sopra, avevo la pettorina integrale con para schiena, spalle, gomiti e avambracci in materiale plastico, ma niente che proteggesse il lato interno, e comunque mi sono alzato, tolto il casco e tirato su la moto, ci sono pure risalito, nel frattempo é arrivato l'altro e mi fa, oh Massi, tu sei bianco come un cencio.... che ci fosse qualcosa di strano l'avevo capito, il braccio veniva su lentamente e avevo la mano informicolata, eravamo proprio sopra casa sicchè gli ho detto, senti, si lascia la moto qui e si viene a riprenderla dopo, magari vado a farmi dare un'occhiata, quindi sono salito dietro di lui e siamo tornati a casa, stavo bene con la mano aggrappata al collo della maglia, e poi all'ospedale dopo le radiografie:
Guardi che qui la situazione é brutta...
come brutta? perchè?
Lei ha una frattura messa male, bisognerà operare?
ma che siete sicuri? e gli ho raccontato il tutto.
Ma lei non é svenuto? e l'ambulanza....
insomma non si capacitavano come fossi arrivato lì...
vabbè storia passata, e ho un pò di ferramenta nella spalla, che non mi impedisce di fare tutto, anche di giocare a tennis