Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.495
3.549
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
la bagnacauda mi piace da morire, una volta ho rischiato di sentirmi male, mi sono finito un cesto intero di cicoria... viva le acciughe , l'aglio e tutte le cipolle! :ola:
Una volta provala con gli spaghetti li condisci come se fosse un sugo normale è veramente ottima.(Le cipolle mangiare nella salsa non per prepararla, buonissimi anche i topinambur) ed il re e la regina...... Peperone e patata
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.043
8.342
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Una volta provala con gli spaghetti li condisci come se fosse un sugo normale è veramente ottima.(Le cipolle mangiare nella salsa non per prepararla, buonissimi anche i topinambur) ed il re e la regina...... Peperone e patata
ci credo, gli spaghetti con le acciughe sono un must, figurati con la bagna, ma anche i sedani..... venerdì me la faccio, ho anche l'aglio di quello buono intrecciato dal vicino...
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
E ora che facciamo, iniziamo una nuova serie? Dunque, uno ha citato il Vov, l'altro continua col Cynar, io rilancio col Biancosarti… via: un po' di Carosello l'avrete guardato anche voi, no? ("siamo l'ultima generazione che ha dei ricordi in bianco e nero…" cfr. "Marrakech Express")
Io sono la PRIMA generazione che ha ricordi (televisivi) in bianco e nero. Abitavo a Roma di fronte a via Teulada e ho visto anche le trasmissioni sperimentali...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
il biancosarti mette il fuoco nelle vene! e la brillantina Linetti? "Ispettore, lei non sbaglia mai! Eh no, anch'io ho commesso uno sbaglio... ve li potrei citare tutti... e lo Stock 84 con Tognazzi e Vianello ? e... e... e...
Cerchiamo di essere precisi, per favore... "Ispettore Rock, lei non sbaglia mai! No, anch'io ho commesso un errore, non ho mai usato la brillantina Linetti"... E Franco Volpi e Ernesto Calindri? "Düra minga, non può durare..." A pensarci bene questo potrebbe essere il motto di chi odia i dischi!
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.495
3.549
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Mi ricordo solo che all'epoca c'erano operete a go-go, tribune politiche pallosissime, la freccia nera etc , il bianco e nero l'ho visto per parecchio tempo...anche perchè i miei comprarono il primo televisore a colori nel 1979, per cui anche se il colore c'era per me era sempre uguale. Un canale solo tanta tribuna politica, le comiche alla domenica verso l'ora di pranzo....il periodo della televisione svizzera...Super Gulp con i cartoni animati (cioè proprio cartoni animati tin tin, commissario Carter, Alan Ford e via dicendo) e poi pian pianino una svolta stava arrivando uno tsunami di m...rda .......il biscione strisciando arrivò e tutti gli encefali italiani si sintonizzarono sul pochezza fatta di colori, culi, tette e volgarità varie......e mamma Rai insegui anch'essa quella via...il sacro profumo dei soldi.
Tra i papponi pesanti della Rai e i papponi professionisti di mediaset una via di mezzo spero arrivi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.323
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi ricordo solo che all'epoca c'erano operete a go-go, tribune politiche pallosissime, la freccia nera etc , il bianco e nero l'ho visto per parecchio tempo...anche perchè i miei comprarono il primo televisore a colori nel 1979, per cui anche se il colore c'era per me era sempre uguale. Un canale solo tanta tribuna politica, le comiche alla domenica verso l'ora di pranzo....il periodo della televisione svizzera...Super Gulp con i cartoni animati (cioè proprio cartoni animati tin tin, commissario Carter, Alan Ford e via dicendo) e poi pian pianino una svolta stava arrivando uno tsunami di m...rda .......il biscione strisciando arrivò e tutti gli encefali italiani si sintonizzarono sul pochezza fatta di colori, culi, tette e volgarità varie......e mamma Rai insegui anch'essa quella via...il sacro profumo dei soldi.
Tra i papponi pesanti della Rai e i papponi professionisti di mediaset una via di mezzo spero arrivi.
una volta c'era parecchia cultura in televisione, io mi ricordo de "L' approdo", trasmissione sui libri all'ora di cena, con Quasimodo, Ungaretti, Montale, Moravia... e la terza pagina dei quotidiani era tutta dedicata alla cultura.
poi tanti sceneggiati di alto se non altissimo livello, dall'Odissea al Mulino del Po. oggi avremo trecento canali gratuiti, ma ben pochi che vale la pena di tenere sintonizzati.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.368
1.973
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Chi si ricorda Xavier Cugat e Abbe Lane a Studio1 vince un tubolare cucito con la seta all'interno per poterlo riparare.
 
Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
812
1.166
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Xavier Cugat (col cagnolino in collo)… è roba da ultrasettantenni, direi… io a Studio Uno ricordo tanta Mina (oltre a Luttazzi). Quanto agli sceneggiati, beh, l'Odissea era un capolavoro (ce l'ho in cassetta, fine anni'90), mentre del Mulino del Po ricordo bene la seconda parte: della prima ho un ricordo molto molto vago (avevo 4 anni, non chiediamo troppo).
Domanda: qualcuno si ricorda un cartone animato intitolato "Gustavo" (trasmesso alle 13 quando tornavo da scuola).
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.043
8.342
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Xavier Cugat (col cagnolino in collo)… è roba da ultrasettantenni, direi… io a Studio Uno ricordo tanta Mina (oltre a Luttazzi). Quanto agli sceneggiati, beh, l'Odissea era un capolavoro (ce l'ho in cassetta, fine anni'90), mentre del Mulino del Po ricordo bene la seconda parte: della prima ho un ricordo molto molto vago (avevo 4 anni, non chiediamo troppo).
Domanda: qualcuno si ricorda un cartone animato intitolato "Gustavo" (trasmesso alle 13 quando tornavo da scuola).
Gustavo, pannonia film, e i tre allegri naviganti? Preparati, non questo fine settimana ma il prossimo ci si vede a saline in bici, e non cercare di cambiare discorso sennò ti aizzo i mastini di baskerviille e tu stai più fermo....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Xavier Cugat (col cagnolino in collo)… è roba da ultrasettantenni, direi… io a Studio Uno ricordo tanta Mina (oltre a Luttazzi). Quanto agli sceneggiati, beh, l'Odissea era un capolavoro (ce l'ho in cassetta, fine anni'90), mentre del Mulino del Po ricordo bene la seconda parte: della prima ho un ricordo molto molto vago (avevo 4 anni, non chiediamo troppo).
Domanda: qualcuno si ricorda un cartone animato intitolato "Gustavo" (trasmesso alle 13 quando tornavo da scuola).


Gustavo era bellissimo e, per l'epoca, "molto alternativo.
Ricordo che impazzivo per "Vip, mio fratello superuomo" film di Bozzetto...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Xavier Cugat (col cagnolino in collo)… è roba da ultrasettantenni, direi… io a Studio Uno ricordo tanta Mina (oltre a Luttazzi). Quanto agli sceneggiati, beh, l'Odissea era un capolavoro (ce l'ho in cassetta, fine anni'90), mentre del Mulino del Po ricordo bene la seconda parte: della prima ho un ricordo molto molto vago (avevo 4 anni, non chiediamo troppo).
Domanda: qualcuno si ricorda un cartone animato intitolato "Gustavo" (trasmesso alle 13 quando tornavo da scuola).
Ultrasettantenni? Non esageriamo. Io ne ho sessantasette e li ricordo benissimo, cagnolino detestabile compreso. 'Avventure in elicottero' chi le ricorda? L'Approdo bellissimo (con i Preludes di Liszt come sigla), poi il professor Cutolo ma anche Orizzonti della Scienza e della Tecnica (sigla: Le Sacre du Printemps di Stravinskji)... Era un mondo positivo, che guardava al futuro con grande ottimismo... E il ciclismo si faceva inginocchiati a far correre ai tappi di bottiglia con i nomi dei ciclisti il Giro d'Italia...
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Xavier Cugat (col cagnolino in collo)… è roba da ultrasettantenni, direi… io a Studio Uno ricordo tanta Mina (oltre a Luttazzi). Quanto agli sceneggiati, beh, l'Odissea era un capolavoro (ce l'ho in cassetta, fine anni'90), mentre del Mulino del Po ricordo bene la seconda parte: della prima ho un ricordo molto molto vago (avevo 4 anni, non chiediamo troppo).
Domanda: qualcuno si ricorda un cartone animato intitolato "Gustavo" (trasmesso alle 13 quando tornavo da scuola).
Hungarofilm ……. tristissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Pancio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.796
19.060
.
Visita sito
Bici
mia
Ovviamente ora che si può riprendere a pedalare acqua a catinelle...sarà anche un caso....:doh:
Mai per caso :-P
Così come per caso non fu quella notte di natale a guardia della bandiera Italiana.. un freddo cane e 8 bustine di cordial, più ne bevevi e più freddo percipivi, tanto fu che al mattino di natale raccolsi il cappello caduto al colonnello con il piede :azz
ma fui talmente bravo che apprezzò il lancio in aria e poi la ripresa con la mano.. forse è per quello che mi perdonò :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: EZIO61

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ultrasettantenni? Non esageriamo. Io ne ho sessantasette e li ricordo benissimo, cagnolino detestabile compreso. 'Avventure in elicottero' chi le ricorda? L'Approdo bellissimo (con i Preludes di Liszt come sigla), poi il professor Cutolo ma anche Orizzonti della Scienza e della Tecnica (sigla: Le Sacre du Printemps di Stravinskji)... Era un mondo positivo, che guardava al futuro con grande ottimismo... E il ciclismo si faceva inginocchiati a far correre ai tappi di bottiglia con i nomi dei ciclisti il Giro d'Italia...
Vabbeh, tu eri un'intellettuale anche a 15 anni… Stravinskji, Liszt… io a quel tempo al massimo conoscevo Verdi, Rossini e "il Piave mormorava" (mio padre suonava nella banda, la musica era tutta un pa-ra-zun pa-ra-zum). Però mi hai ricordato "avventure in elicottero": era quello con i due tizi in cappellino e rayban, mi pare si chiamassero Pit e Chuck: arrivavano coll'elicottero, scendevano e si cacciavano nei guai… e tutte le volte mi chiedevo: ma perché cavolo sono scesi? Non gli conveniva restare a bordo? (razionale e infingardo fin da piccolo:-§)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.