Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
E sei fortunato che ti serve… tanto è un tipino di nulla (anche mia moglie, che è pisana, chiese una frittella con la cecina:bua:: mi vergognavo per lei). I panini "alla Giovanni" ora li fa il nipote, in piazza Cavallotti, buonissimi, mentre la torta di Lapo è...discreta, ma niente di più: capirai, forno elettrico… @Husqymax: non mangi più il lampredotto? ho capito perché non stai più a Firenze: ti hanno cacciato! Prova un po' verso via dei Neri: forse puoi ancora redimerti :prega:...

• Haha
Reactions: Husqymax

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Ma quanto siete cici, come si dice a Roma...
Bio, certificazioni, ingredienti controllati, senza questo e senza quello... e poi tutti a rinvangare il passato.
Ma avete idea quante sane porcherie venivano rifilate in quel passato?
Non moriva nessuno e tutti a rimpiangerle.
E' vero è un'epoca ormai di viziati!gandalfgandalfgandalf

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Focca che sassinata :azz
Incidente ?

La pipa quanto è lunga ?
Attacco di 120mm

La frattura al ritorno da un allenamento in moto nel bosco, tutto il pomeriggio in un anello di circa 10 minuti a dare gas a due mani prendendo i tempi, poi tornando a casa, uno dietro l'altro, eravamo in tre, ero nel mezzo, tutti ad una certa distanza c'era polvere e l'amico davanti deve aver urtato una pietra che é finita nel mezzo, io non l'ho vista e ci sono passato sopra con tutte e due le ruote, ero in piedi sulle pedane ma rilassato, risultato: verticale a baciare il parafango, ho il vizio di non mollare mai il manubrio e sono caduto di lato con il braccio destro in torsione, praticamente me lo sono rotto con il peso del mio corpo, ci sono caduto sopra, avevo la pettorina integrale con para schiena, spalle, gomiti e avambracci in materiale plastico, ma niente che proteggesse il lato interno, e comunque mi sono alzato, tolto il casco e tirato su la moto, ci sono pure risalito, nel frattempo é arrivato l'altro e mi fa, oh Massi, tu sei bianco come un cencio.... che ci fosse qualcosa di strano l'avevo capito, il braccio veniva su lentamente e avevo la mano informicolata, eravamo proprio sopra casa sicchè gli ho detto, senti, si lascia la moto qui e si viene a riprenderla dopo, magari vado a farmi dare un'occhiata, quindi sono salito dietro di lui e siamo tornati a casa, stavo bene con la mano aggrappata al collo della maglia, e poi all'ospedale dopo le radiografie:
Guardi che qui la situazione é brutta...
come brutta? perchè?
Lei ha una frattura messa male, bisognerà operare?
ma che siete sicuri? e gli ho raccontato il tutto.
Ma lei non é svenuto? e l'ambulanza....
insomma non si capacitavano come fossi arrivato lì...
vabbè storia passata, e ho un pò di ferramenta nella spalla, che non mi impedisce di fare tutto, anche di giocare a tennis

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Ma quanto siete cici, come si dice a Roma...
Bio, certificazioni, ingredienti controllati, senza questo e senza quello... e poi tutti a rinvangare il passato.
Ma avete idea quante sane porcherie venivano rifilate in quel passato?
Non moriva nessuno e tutti a rimpiangerle.
E' vero è un'epoca ormai di viziati!gandalfgandalfgandalf

guarda io sono l'ultimo a controllare cosa si mangia... andando un pò in giro per il mondo sempre auto organizzato ho mangiato in certe condizioni che devo aver sviluppato anticorpi grossi come lombrichi... :pork: e ancora qualche porcheria me la concedo.... e non sto certo a limitarmi per paura della bilancia, si vive solo una volta...

• Mi piace
Reactions: alvan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Attacco di 120mm
Mai provato ad alzare la sella di 3-4-5 mm ?
Cmq se hai attacco da 120 sei vicino al limite.. poi chiaro che ognuno di noi ha le sue preferenze e abitudini di guida quindi se a te va bene così e non hai problemi di schiena o spalle o altro nessun problema per me, non prenderla come una polemica che polemica non vuol essere.. la mia è una fisima sulle posizioni in sella che ovviamente sono del tutto personali. ;-)

Pensa che io l'unica caduta "importante" con moto da cross mi ruppi un paio di falangi alla mano dx (che quando cambia il tempo ogni tanto si fa sentire) ma presi anche una botta sullo sterno che mi staccò 3 costole senza romperle.. credevo di morire in quel momento.. altro che rialzarmi.. anzi mi rialzai e saltavo come un pazzo in preda al panico perchè non riuscivo più a respirare per poi stramazzare a terra e ricordo che guardai il cielo azzurro e credetti fosse la fine.. un dolore che non ti dico mentre la mano si gonfiò in Ps e lì dalle lastre risultarono le fratture ma che nemmeno ne avevo sentore.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Mai provato ad alzare la sella di 3-4-5 mm ?
Cmq se hai attacco da 120 sei vicino al limite.. poi chiaro che ognuno di noi ha le sue preferenze e abitudini di guida quindi se a te va bene così e non hai problemi di schiena o spalle o altro nessun problema per me, non prenderla come una polemica che polemica non vuol essere.. la mia è una fisima sulle posizioni in sella che ovviamente sono del tutto personali. ;-)
ma figurati, é sempre un piacere sviscerare argomenti tecnici, si forse sono vicino al limite, ma sulla bici ci stò comodissimo, chi mi ha messo a misura é uno parecchio bravo, la sella é all'altezza giusta, e se come misura forse mi ci vorrebbe una 56, preferisco la bici con la misura sotto piuttosto che sopra.

• Mi piace
Reactions: alvan and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
ma figurati, é sempre un piacere sviscerare argomenti tecnici, si forse sono vicino al limite, ma sulla bici ci stò comodissimo, chi mi ha messo a misura é uno parecchio bravo, la sella é all'altezza giusta, e se come misura forse mi ci vorrebbe una 56, preferisco la bici con la misura sotto piuttosto che sopra.
Sono d'accordo.. meglio un filo corta che un filo lunga ;-)

• Mi piace
Reactions: alvan

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.554
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
...ammazza qui è come buttare un cerino in un secchio di benzina ho parlato di focaccia e siete andati avanti due pagine di roba da mangiare, a parte i fratturoni spallatici.....Quello che invidio tantissimo dalla Liguria in giù è il clima invernale qui in inverno sembri un palombaro proprio ti passa la voglia

• Mi piace
Reactions: alvan and Husqymax

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
E vi ricordate i bei tempi in cui per reclamizzare qualcosa si sottolineava quello che conteneva (con Pezziol, con Gardol, con profumo francese... tutte cose fasulle, ma la gente 'voleva avere'), oggi è il trionfo di quello che non contiene (senza lattosio, senza olio di palma, senza gluitine, senza aglio etc etc)... Che tristezza...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E vi ricordate i bei tempi in cui per reclamizzare qualcosa si sottolineava quello che conteneva (con Pezziol, con Gardol, con profumo francese... tutte cose fasulle, ma la gente 'voleva avere'), oggi è il trionfo di quello che non contiene (senza lattosio, senza olio di palma, senza gluitine, senza aglio etc etc)... Che tristezza...
Senza aglio è terribile!
Come dire: il pesto senza aglio... bestemmia!! Ho visto cuochi uscire dalle cucine per 'parlare' con gente che aveva ordinato pesto senza aglio affermando fosse l'originale. E tutt'intorno gravi commenti di disapprovazione...
!mabbasta!;:

• Mi piace
Reactions: alvan and Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Senza aglio è terribile!
Come dire: il pesto senza aglio... bestemmia!! Ho visto cuochi uscire dalle cucine per 'parlare' con gente che aveva ordinato pesto senza aglio affermando fosse l'originale. E tutt'intorno gravi commenti di disapprovazione...
!mabbasta!;:
é come a Firenze chiedere la bistecca cotta bene.... io non ci proverei....

• Wow
Reactions: dagu01 and fabiopon

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Si, d'accordo su tutto… ma Pezziol era quello che produceva il vov:sbavon::sbavon::sbavon:: ma ve lo ricordate? com'era…! Quando andavo dai nonni (che lo tenevano nella credenza nello stanzino, chissà poi perché) riuscivo a ottenerne un mezzo dito (poco! ti fa male! con mia madre che mi guardava male e mio padre disgustato come ogni volta che vedeva qualcosa di godurioso…)
Due cose mi ricordano il senso del piacere proibito: il vov e il latte condensato. Infatti non le prendo mai per non sciuparmi un ricordo mitico e favoloso...gandalf

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Si, d'accordo su tutto… ma Pezziol era quello che produceva il vov:sbavon::sbavon::sbavon:: ma ve lo ricordate? com'era…! Quando andavo dai nonni (che lo tenevano nella credenza nello stanzino, chissà poi perché) riuscivo a ottenerne un mezzo dito (poco! ti fa male! con mia madre che mi guardava male e mio padre disgustato come ogni volta che vedeva qualcosa di godurioso…)
Due cose mi ricordano il senso del piacere proibito: il vov e il latte condensato. Infatti non le prendo mai per non sciuparmi un ricordo mitico e favoloso...gandalf
ti manca la razione K dì la verità....:-)xxxx;-)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
perché nelle tue razioni K c'erano vov e latte condensato:azz? Ah, già: tu eri l'autista del colonnello… ora ricordo...
nelle mie la cosa più buona da mangiare erano i fiammiferi
tussei proprio una sagoma... certo che c'era il latte condensato, non c'era il vov ma la bustina di cordiale, le gallette e la cioccolata, un tiramisù stilizzato tu ce lo tiravi fuori... :-)xxxx

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
E' vero che Pezziol era la marca del Cynar, ma è ancora più divertente che alla fine della pubblicità, venisse dichiarato 'Cynar... con Pezziol' che ovviamente non significava nulla ma faceva credere che contenesse chi sa quale ingrediente esotico...

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
E ora che facciamo, iniziamo una nuova serie? Dunque, uno ha citato il Vov, l'altro continua col Cynar, io rilancio col Biancosarti… via: un po' di Carosello l'avrete guardato anche voi, no? ("siamo l'ultima generazione che ha dei ricordi in bianco e nero…" cfr. "Marrakech Express")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.