Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ti ringrazio ma non è stato un gesto di bontà o caritatevole.. è stata più una voglia di parlargli, non so è come se fossi stato attratto da lui e non ne comprendo bene il motivo sebbene spesso nella vita mi sono chiesto cosa "spinge" un essere umano a finire ai margini della società.
Il suo sguardo era vispo e molto attento e per nulla confuso come magari vien comodo pensare.. avrei voluto parlargli per ore ma oltre ad una sorta di "normale reticenza" sua non ho voluto apparire troppo invadente o curioso.. ma aveva un che di familiare :mrgreen:
Sarà forse il mio prossimo futuro ?
in fondo non che mi impaurisca più di tanto e per certi aspetti quasi l'ho invidiato :roll::wacko:
Sono stressato.. lo so ;pirlùn^
No, a parte le impressioni che ne hai ricavato, io alludevo alla tua disponibilità al contatto, parlargli, dargli attimi di compagnia, di parole.
A me è capitato un paio di volte, in città grandi, poi parecchio in montagna, pastori soli sperduti col gregge, per mezz'ora di chiacchiere avrebbero fatto carte false, ma nessun escursionista si fermava mai.
Io sì, e apriti cielo... vita morte e miracoli.
E un po' di pace in più per me e per loro quando riprendevo il cammino.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
se posso aggiungere la mia preferita ... da Quarona
Quarona, Cavaglia, Agarla, Piana dei Monti, Valpiana e Colma di Valpiana
L'ho vista, sulla carta ha molto fascino ed è attrattiva, ma si aggiungono un po' di strappi duri in più. .. così pare dalla cartina.
Non è solo questione di guarire, per me, ma anche di macchina del tempo, per retrocedere di almeno dieci anni... mai dire mai.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
L'ho vista, sulla carta ha molto fascino ed attrattiva, ma si aggiungono un po' di strappi duri in più. .. così pare dalla cartina.
Non è solo questione di guarire, per me, ma anche di macchina del tempo, per retrocedere di almeno dieci anni... mai dire mai.
qualche strappetto c'è, vero, ma brevi ... non c'è il km intero in doppia cifra per capirci
se vai per fare il tempo ti sfianca ma se sali tranquillo si fa serenamente: è uno dei giri che faccio con mia moglie che non è particolarmente allenata
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
qualche strappetto c'è, vero, ma brevi ... non c'è il km intero in doppia cifra per capirci
se vai per fare il tempo ti sfianca ma se sali tranquillo si fa serenamente: è uno dei giri che faccio con mia moglie che non è particolarmente allenata
Grazie. Fare il tempo? Si tratta solo di farcela! Non a piedi, ovvio....
Fossi a posto col femore... ne ho già voglia!!!
Assurdo che, pur abitando vicino, non abbia mai esplorato in passato questi giri e paesi, nemmeno in moto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie. Fare il tempo? Si tratta solo di farcela! Non a piedi, ovvio....
Fossi a posto col femore... ne ho già voglia!!!
Assurdo che, pur abitando vicino, non abbia mai esplorato in passato questi giri e paesi, nemmeno in moto.
se posso suggerirti, usa https://www.komoot.it/ ... oltre a pianificarti il giro, chiudendo anello, mostrando altimetria ecc, ti fa vedere le salite\strade famose per il ciclismo della zona che decidi
oppure, visto che abiti in zona, io ho scoperto salite interessanti su https://www.salitedelvco.it/
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
qualche strappetto c'è, vero, ma brevi ... non c'è il km intero in doppia cifra per capirci
se vai per fare il tempo ti sfianca ma se sali tranquillo si fa serenamente: è uno dei giri che faccio con mia moglie che non è particolarmente allenata
arrivando a Piana dei Monti c'è un chilometro e trecento (se ben ricordo) a doppia cifra, lo finisco sempre con la lingua fuori.
poi io chissà perché patisco sempre il pezzo dal bivio per Valmaggiore fino a Cavaglia, mi fa sempre soffrire, lo detesto con tutto il cuore...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
arrivando a Piana dei Monti c'è un chilometro e trecento (se ben ricordo) a doppia cifra, lo finisco sempre con la lingua fuori.
poi io chissà perché patisco sempre il pezzo dal bivio per Valmaggiore fino a Cavaglia, mi fa sempre soffrire, lo detesto con tutto il cuore...
credo tu intenda il pezzo che va da dopo il ponte al punto di arrivo dell'elisoccorso ... giusto?
sono 750mt :==
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
credo tu intenda il pezzo che va da dopo il ponte al punto di arrivo dell'elisoccorso ... giusto?
sono 750mt :==
anche dopo l'elisoccorso tira niente male... direi fino a dopo la curva a destra in paese, quando lasci sulla destra l'area dove fanno le feste (circolo Arci?).
perlomeno, io comincio lì a dirmi 'bene, anche per questa volta sono ancora vivo'...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
arrivando a Piana dei Monti c'è un chilometro e trecento (se ben ricordo) a doppia cifra, lo finisco sempre con la lingua fuori.
poi io chissà perché patisco sempre il pezzo dal bivio per Valmaggiore fino a Cavaglia, mi fa sempre soffrire, lo detesto con tutto il cuore...
dove c'è la spumador ? boh, non mi pare
il punto è che quella salita, come tutte le salite nervose, se la fai tranquillo non ci sono problemi, se ci dai dentro altro che lingua di fuori
io in genere faccio borgomanero, orta, omegna, cesara, colma di varallo, varallo, quarona e poi salgo da li e ritorno sul lago
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dove c'è la spumador ? boh, non mi pare
il punto è che quella salita, come tutte le salite nervose, se la fai tranquillo non ci sono problemi, se ci dai dentro altro che lingua di fuori
io in genere faccio borgomanero, orta, omegna, cesara, colma di varallo, varallo, quarona e poi salgo da li e ritorno sul lago
ancora prima della Spumador, dal bivio (io di solito faccio prima la strada di Ferruta, deliziosa, o di Lovario, più impegnativa) a Cavaglia non mi piace proprio, mi è cordialmente antipatica, la patisco sempre più di salite ben più dure.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.344
1.956
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Agli inizi anni 70 gli scogli in basso sono stati meta continua di tuffi per raccogliere qualche riccio da gustare sul posto. Poi sono arrivati i "professionals" coi sacchi e da trent' anni i fondali sono puliti di crostacei e pesciolini. Prima era una meta anche difficile da raggiungere perche' non c'era il passaggio dalla strada ma si doveva fare tutto il litorale da Punta Grande
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.016
8.245
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Agli inizi anni 70 gli scogli in basso sono stati meta continua di tuffi per raccogliere qualche riccio da gustare sul posto. Poi sono arrivati i "professionals" coi sacchi e da trent' anni i fondali sono puliti di crostacei e pesciolini. Prima era una meta anche difficile da raggiungere perche' non c'era il passaggio dalla strada ma si doveva fare tutto il litorale da Punta Grande
Due anni fa c’erano i lavori, transenne divelte, c’erano i vigili nel tratto in cui si guadava per raggiungere i primi scalini che regolavano il traffico...comunque è veramente un posto splendido, specie la sera al tramonto , le mie foto invece sono di un giro partito da Marina di Ragusa, Ragusa, Modica e rientro passando da Scicli, giro Barocco a bestia!
 
  • Love
Reactions: fabiopon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.