Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.099
3.757
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Leggervi è una conferma che questo sport è magia pura. Nonostante gli anni che avanzano, i problemi di salute, il poco tempo a disposizione, il nostro cuore batte forte e i ns occhi brillano, mentre pedaliamo felici. Non ci piangiamo addosso, anzi, siamo dei guerrieri, che combattono senza armi, per la vittoria più bella......la vita.
 

stead46

Novellino
13 Marzo 2014
10
9
79
Gorla Minore
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7 Triple
Metti un pacco pignoni 11-32, io quando la salita si fa veramente dura gli mando i bacini...
Se non fai incroci bastardi non occorre nemmeno cambiare il deragliatore con quello a gabbia lunga.
Ciao ti ho dato retta con una aggiunta, davanti ho fatto mettere un trenta e dietro come mi hai consigliato 11/32.........a momenti mi capottavo !!! stupendo Grazie
 
Reactions: Paolore

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Belin che prosa. Complimenti!
Ma no, dai, basta leggere qualche buon libro e alla tv guardare bei documentari saltando i talks e le caciare... in pensione da qualche anno ho altresì dimenticato il linguaggio aziendale non sempre positivo... quel che resta sono il me odierno. E si può sempre migliorare...
A puro scopo di allenamento cerebrale, come in bici per il corpo, scrivo brevi racconti-verità, nulla di inventato. Esempio più vecchio:


Se il link porta fuori topic, mille scuse, però il salottino dei vecchietti mi pare adatto anche a questo.
 
Reactions: gigio17 and dagu01

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Gli occhi brillano, appunto!
Bella immagine il 'combattere senza armi'
 
Reactions: dagu01

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Confermo.. a volte senza neppure rendermene conto.. canto pedalando
di solito su salite pedalabili e dove lo sguardo si perde nell'infinita bellezza naturale del nostro Bel Paese
Bravissimo.
Avevo dimenticato che capita anche a me.
 
Reactions: golias

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
58
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Buonasera ,se può servire ai colleghi io ho solo aggiunto un estender tra il cambio e la forcelletta fai da te con solo 10 € risolto tutto ho messo il 32
 

Allegati

  • Screenshot_20191026-205011.png
    525,9 KB · Visite: 15
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Buonasera ,se può servire ai colleghi io ho solo aggiunto un estender tra il cambio e la forcelletta fai da te con solo 10 € risolto tutto ho messo il 32
Nel richiamo concernente me parlavo di occhiali, ma in altro 3d (cambio rapporti) chiedevo proprio come aggiungere un 32, quindi questa dritta mi giunge propizia, grazie.
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se il link porta fuori topic, mille scuse, però il salottino dei vecchietti mi pare adatto anche a questo.
Esatto, non possiamo limitarci ad un solo argomento quando ci sono 50 anni e oltre, di esperienze passate
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nel richiamo concernente me parlavo di occhiali, ma in altro 3d (cambio rapporti) chiedevo proprio come aggiungere un 32, quindi questa dritta mi giunge propizia, grazie.
Però, ragionandoci un po' su, non è che l'estender obbliga ad allungare la catena?
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho iniziato a girare (poco) con bdc attorno agli anni '80, ma per campi e boschi, con bici ordinarie e gomme da 40mm, giravo fin dal 1960. È stato necessario imparare non solo a scalzare il copertone e togliere la camera in caso di forature, ma anche a ripararla, non esisteva nemmeno l'idea di cambiarla!!
Mi insegnò mio padre che per forza di cose doveva sapersi arrangiare. Andare dal ciclista per una foratura? 100 lire, pari a due litri di miscela per il motorino, impensabile spendere una cifra così per nulla.
E così tubetto di soluzione gommosa, un pezzo di carta vetro e ritagli di camere d'aria vecchie erano presenze imprescindibili nell'astuccio appeso sotto la sella, astuccio di cuoio con due cinturini bucati e fibbia!
Spesso la foratura si rivelava dopo un'ora, arrivati a casa, raramente si mollava la gomma per i boschi. Se ciò succedeva, pompa per rigonfiare e via a tutta per arrivare a casa prima che si sgonfiasse... magari per due o tre volte.
Mancavano 35 anni ai primi telefonini... càvatela da te!
Allora anche noi ragazzi, da circa 10 anni in su, sapevamo fare la pezza. Non dico fosse un gioco, ci voleva mezz'ora ma se poi la riparazione teneva l'orgoglio si impadroniva di noi come fosse una medaglia vinta in gara.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.